Piantone blocco/sblocco volante

(2000 - 2007)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Marcobeni
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: sab lug 25, 2020 1:23 pm
Auto guidata: mercedes benz Classe C 220 sedan w203 Anno 2003
Località: San Paolo di Jesi

Buona sera, ho una Classe C 220 sedan w203 Anno 2003. Ho il problema che non mi permette di agganciare il volante per una rottura di un pezzettino di plastica da pochi euro. La soluzione Mercedes è cambio intero piantone e mi sembra abbastanza strano
1.png
1.1.png
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Marcobeni
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: sab lug 25, 2020 1:23 pm
Auto guidata: mercedes benz Classe C 220 sedan w203 Anno 2003
Località: San Paolo di Jesi

Nessuno mi sa dire se si trova il pezzo... che funzione abbia (penso che si inserisca) e se dentro ha qualche cosa o è proprio cosi' semplice
?
Avatar utente
Leproix
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 362
Iscritto il: dom lug 26, 2015 5:51 pm
Auto guidata: W246 B200d Sport Automatic
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Ciao
Se Mercedes vende il piantone intero forse la soluzione migliore è recuperarlo da un autodemolitore, oppure potresti farlo rifare tramite stampante 3D.
Avatar utente
Marcobeni
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: sab lug 25, 2020 1:23 pm
Auto guidata: mercedes benz Classe C 220 sedan w203 Anno 2003
Località: San Paolo di Jesi

Ci avevo pensato anche io, ma forse non occorrerebbe neanche rifarlo se dentro non ha niente. Basterebbe mettere nastro vulcanizzante per tenerlo fermo. Temo che abbia qualche forcella o qualche cosa di simile. Grazie comunque. Praticamente andrebbe qui e non gira ma non capisco a cosa serva... forse a non far uscire il perno dentro... fine guida
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Leproix
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 362
Iscritto il: dom lug 26, 2015 5:51 pm
Auto guidata: W246 B200d Sport Automatic
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Ho trovato questo schema...sembrerebbe il particolare N.23 con categorico A1404620751
Se fosse questo (non ne sono sicuro), si dovrebbe trovare come ricambio in Mercedes
Qui hai il link per la ricerca dei ricambi:
https://www.ilcats.ru/mercedes/?functio ... anguage=en
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Marcobeni
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: sab lug 25, 2020 1:23 pm
Auto guidata: mercedes benz Classe C 220 sedan w203 Anno 2003
Località: San Paolo di Jesi

Non penso che sia questo. La mercedes sia di Jesi che di Chiaravalle mi da come soluzione piantone nuovo. Dalla foto sopra inizio ad avere il sospetto che non sia neanche rotto il perno ma solo "sputato" In questa nuova foto ho visto che il perno interno ha un fine corsa che potrebbe aver rotto (ma non ne sono convinto) il pezzo che ho in mano e forse potrebbe essere piu' semplice di quello che penso. Basterebbe rimetterlo e se rotto, forarlo e mettere un chiodino. Non è comodissomo lavorarci ma si puo' tentare. Grazie mille per l'interessamento
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Marcobeni il ven apr 16, 2021 11:49 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Leproix
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 362
Iscritto il: dom lug 26, 2015 5:51 pm
Auto guidata: W246 B200d Sport Automatic
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Ok....allora io ho esaurito i miei argomenti :rido4:

Ti auguro di riuscire a ripararlo !!!
Avatar utente
Marcobeni
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: sab lug 25, 2020 1:23 pm
Auto guidata: mercedes benz Classe C 220 sedan w203 Anno 2003
Località: San Paolo di Jesi

Grazie di cuore per l'interessamento
Rispondi

Torna a “W203/S203”

  • Informazione