Salve, ragazzi, ho la suddetta auto.
da alcuni giorni ho dei problemi con il cambio...
con il selettore in C o S il cambio a volte rimane su una sola marcia.
se spengo e poi prima di accendere metto in M
il cambio va bene e cambio benissimo sia con le levette del volante che con la manopola del cambio.
cosa pensate sia ?
faccio un cambio olio e filtri con lavaggio cambio ?
grazie
mercedes c220 w203 del 2006 cambio automatico
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- Alberto47
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Hi
Un paio di mesi fa mi è successa la medesima cosa.
Io non ho levette. A volte andava bene, a volte no.
Alla fine mi si inseriva una sola marcia (la seconda).
Con quella sono arrivato in MB dove mi è stata diagnosticata la rottura della piastra.
Sostituita, tutto è tornato ok.
Devi andare in MB e fare una diagnosi con Xentry.
Auguri! Aggiornaci.
Bye
Un paio di mesi fa mi è successa la medesima cosa.
Io non ho levette. A volte andava bene, a volte no.
Alla fine mi si inseriva una sola marcia (la seconda).
Con quella sono arrivato in MB dove mi è stata diagnosticata la rottura della piastra.
Sostituita, tutto è tornato ok.
Devi andare in MB e fare una diagnosi con Xentry.
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"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
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- Alberto47
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Hi
Non lo so !
Io, per regola, vado sempre in Mercedes....alla fine spendo meno !
Fai la diagnosi in MB, poi decidi come e dove fare ! Ricorda che solo Mb ha le diagnosi complete !
Bye
Non lo so !
Io, per regola, vado sempre in Mercedes....alla fine spendo meno !
Fai la diagnosi in MB, poi decidi come e dove fare ! Ricorda che solo Mb ha le diagnosi complete !
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- Startaxi
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Ciao,non essendo la tua un modello recente,è possibile che in Bosch riescano a fare una diagnosi attendibile.
Una cosa è sicura,non avendo la certezza che la memoria guasti abbia registrato qualcosa,l’ideale sarebbe collegare la diagnosi mentre in difetto si sta manifestando.
Una cosa è sicura,non avendo la certezza che la memoria guasti abbia registrato qualcosa,l’ideale sarebbe collegare la diagnosi mentre in difetto si sta manifestando.
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volevo aggiornarvi...
un officina qui del posto ha collegato la diagnostica e mi dice che il problema è il selettore marce, perchè quando succede che rimane inserita una sola marcia, il selettore se mi fermo non ritorna in P e no va neanche in R. devo togliere il piede dal freno e allora il selettore torna a funzionare.
secondo voi può essere davvero il selettore o dipende dalla famigerata piastra meccatronica ?
grazie
un officina qui del posto ha collegato la diagnostica e mi dice che il problema è il selettore marce, perchè quando succede che rimane inserita una sola marcia, il selettore se mi fermo non ritorna in P e no va neanche in R. devo togliere il piede dal freno e allora il selettore torna a funzionare.
secondo voi può essere davvero il selettore o dipende dalla famigerata piastra meccatronica ?
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Ciao,significa che se ti fermi il selettore rimane bloccato in D o si posta al massimo in N fino a quando non togli il piede dal freno?
- Startaxi
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Quindi per evitare un gran colpo quando il selettore va in P devi essere velocissimo per evitare che l'auto si muova.
Il selettore ha due blocchi che gli impediscono si essere spostato da N a R e da R a P quando la vettura è in movimento sopra gli 8/10 Km/h
Potrebbe (condizionale d'obbligo) essere lui.
Prova a fare una diagnosi anche presso un Bosch Car Service per sentire la loro.
Il selettore ha due blocchi che gli impediscono si essere spostato da N a R e da R a P quando la vettura è in movimento sopra gli 8/10 Km/h
Potrebbe (condizionale d'obbligo) essere lui.
Prova a fare una diagnosi anche presso un Bosch Car Service per sentire la loro.
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- Benzer Junior
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e questi blocchi dove sono ?
tu dici che dovrei cambiare tutto il selettore ? oppure si può intervenire sui blocchi ?
tu pensi che questo potrebbe essere la causa che in marcia la macchina rimane con la stessa marcia inserita ?
ti ricordo che quando riaccendo la macchina per un pò di strada l'auto cambia regolarmente poi ad un certo punto rimane con la marcia inserita e non posso intervenire ne sul selettore m/c/s ne spostando la leva a destra e sinistra..
tu dici che dovrei cambiare tutto il selettore ? oppure si può intervenire sui blocchi ?
tu pensi che questo potrebbe essere la causa che in marcia la macchina rimane con la stessa marcia inserita ?
ti ricordo che quando riaccendo la macchina per un pò di strada l'auto cambia regolarmente poi ad un certo punto rimane con la marcia inserita e non posso intervenire ne sul selettore m/c/s ne spostando la leva a destra e sinistra..
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Ti premetto che non sono un tecnico MB.
Posso solo dirti che i blocchi sono all'interno del selettore ma non sono in grado di dire se il problema siano loro o meno.
Per tutto il resto mi dispiace ma non posso essere utile,so che tu riponi speranza e fiducia nel forum ma noi siamo solo clienti appassionati,non ci sostituiamo alle officine.
Posso solo dirti che i blocchi sono all'interno del selettore ma non sono in grado di dire se il problema siano loro o meno.
Per tutto il resto mi dispiace ma non posso essere utile,so che tu riponi speranza e fiducia nel forum ma noi siamo solo clienti appassionati,non ci sostituiamo alle officine.
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- Benzer Junior
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Ma assolutamente... io descrivo così se qualche utente ha avuto i miei stessi problemi potrebbe darmi delle indicazioni...
cmq sentirò anche un car bosch center e vediamo cosa mi dice... se anche lì sono vaghi, andrò in MB a farmi fare la diagnostica.
ti ringrazio comunque.
cmq sentirò anche un car bosch center e vediamo cosa mi dice... se anche lì sono vaghi, andrò in MB a farmi fare la diagnostica.
ti ringrazio comunque.
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