Salva a tutti,
la mai C220 CDI - W203 del maggio 2006, con 225.000 km, da qualche giorno a questa parte, subito dopo l''accensione del motore "a freddo", dopo pochissimi istanti, parte la ventola del radiatore e contemporaneamente non vanno: le frecce, il clacson, il tergicristallo, la ventola dell'aria interna, l'indicatore del gasolio nel serbatoio.... e a volte compare il messaggio che l'ESP è fuori servizio.
Però, dopo qualche minuto di questa situazione, spegnendo il motore, estraendo e inserendo la chiave (perché altrimenti non è possibile rimetterla in moto -la chiave non gira-) la macchina è come se non avesse nessun problema.... Dopo aver fatto anche pochi chilometri, spegnerla e riaccenderla non è più un problema perché i problemi sembrano spariti e funziona tutto normalmente
Potete aiutarmi? Grazie
La ventola parte a freddo e disinserisce gran parte dell'impianto elettrico
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- Alberto47
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Hi
Credo che la cosa migliore sia andare in MB e fare una diagnosi breve.
Risparmi tempo e denaro.
Bue
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"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
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- Benzer Neofita
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Ti ringrazio del suggerimento,Alberto47, è sicuramente quello che farò;
ma volevo dire che non è stato facile arrivare a comprendere che i vari problemi nascevano dal fatto che a " freddo e non sempre", comparivano tutta quella serie di problemi... ma volevo sapere se qualcun altro ha avuto difficoltà simili ed eventualmente come ha risolto se ha risolto...
ma volevo dire che non è stato facile arrivare a comprendere che i vari problemi nascevano dal fatto che a " freddo e non sempre", comparivano tutta quella serie di problemi... ma volevo sapere se qualcun altro ha avuto difficoltà simili ed eventualmente come ha risolto se ha risolto...
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- Benzer Senior
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Salve ,successo anche a me , con il tasto cerca qualcosa dovresti trovare .
Dovrebbe essere un problema di contatto del relè nella scatola fusibile che hai nel cofano motore ( sulla destra guardando l' auto dal davanti ) .
Sostituito quello , problema sparito .
Nella foto dovrebbe essere il relè R . Se mi dai tempo controllo e ti do conferma .
Non considerare quello cerchiato di rosso che è il clacson ( ho recuperato la foto da una vecchia discussione) .
Dovrebbe essere un problema di contatto del relè nella scatola fusibile che hai nel cofano motore ( sulla destra guardando l' auto dal davanti ) .
Sostituito quello , problema sparito .
Nella foto dovrebbe essere il relè R . Se mi dai tempo controllo e ti do conferma .
Non considerare quello cerchiato di rosso che è il clacson ( ho recuperato la foto da una vecchia discussione) .
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- Benzer Senior
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Sono andato alla mia c220 .
Il relè è proprio quello marchiato R nella foto .
Un tentativo lo farei
Saluti
Il relè è proprio quello marchiato R nella foto .
Un tentativo lo farei
Saluti
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- Alberto47
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- Benzer Senior
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Per vedere se è lui il colpevole , la prossima volta che lo fa alza il cofano , vai alla scatola fusibili e dai un colpetto al relè .
Se fosse incantato , lo sblocchi e il problema sparisce .
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- Benzer Neofita
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Grazie lombriconepax, proverò a mettere in pratica il tuo suggerimento.
Però devo aggiungere questo e cioè che dalla diagnosi fatta direttamente dalla mercedes, sono venuti fuori una serie di problemi da dover risolvere che mi hanno fatto passare la voglia di metterci mano tanta ci sarebbe stato da fare ..... poi, casualmente un caro amico meccanico, mi ha detto che può capitare che problemi apparentemente complicati si risolvono utilizzando la chiave di riserva.
Beh, non ci crederete, ma tutti, dico tutti, i problemi sono spariti... come dissolti nel nulla.
Non ho più utilizzato la vecchia chiave per timore che si ri-presentassero, però voglio provare il suggerimento di lombriconepax
Grazie
Però devo aggiungere questo e cioè che dalla diagnosi fatta direttamente dalla mercedes, sono venuti fuori una serie di problemi da dover risolvere che mi hanno fatto passare la voglia di metterci mano tanta ci sarebbe stato da fare ..... poi, casualmente un caro amico meccanico, mi ha detto che può capitare che problemi apparentemente complicati si risolvono utilizzando la chiave di riserva.
Beh, non ci crederete, ma tutti, dico tutti, i problemi sono spariti... come dissolti nel nulla.
Non ho più utilizzato la vecchia chiave per timore che si ri-presentassero, però voglio provare il suggerimento di lombriconepax
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