Problema al riscaldamento

(2000 - 2007)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
felix_max.davide
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 4181
Iscritto il: gio gen 14, 2021 8:24 pm
Auto guidata: Mercedes Benz W210 E200 KOMPRESSOR AVANTGARDE
Località: Dolo (VE)
Contatta:

Probabilmente il riscaldamento funziona male per questo motivo, sfruttando l'acqua di raffreddamento del motore per riscaldare l'abitacolo, se l'acqua resta fredda l'abitacolo non si scalda
Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
E. Ferrari

I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere

Quando non deve succedere, succede!
Legge di Murphy

La mia stella, clicca qui e sulla foto


Immagine
Emiliano_1971
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: lun ott 10, 2022 1:06 pm
Auto guidata: S203 c200 cdi
Località: Roma

Ho avuto anch'io il problema uguale poco tempo fa, trovi un post poco più sotto, credevo la macchina avesse una valvola che apriva o chiudeva il circolo nel radiatore del riscaldamento, non c'è, il radiatore del riscaldamento era ostruito probabilmente da residui di turafalle per radiatore o era stata utilizzata acqua non demineralizzata per diluire l'antigelo, ho risolto togliendo la paratia del tergicristalli, il tergicristalli e i tubi di collegamento sul parafiamma, agito con aria compressa da entrambe la parti e rimontato tutto, prima di soffiare nel radiatorino va riempito di acqua bene bene, rimontare e via, un oretta di lavoro semplice semplice.
MBpercaso
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: mer dic 28, 2022 2:07 pm
Auto guidata: Mercedes W203 200cdi classic sw 90kw
Località: Castelfranco Emilia

Risolto, cambiato valvola termostatica e ora arriva alla temperatura di esercizio 👍.
Rispondi

Torna a “W203/S203”

  • Informazione