Salve,
mi chiamo Salvo e ho una c220 del.2005 sw avantgarde.
Ho un piccolo problema che nessun meccanico riesce a risolvermi.
Ho cambiato braccetti anteriori e posteriori, supporti motore, gomme piselli p7,ammortizzatori marca trw anteriori e posteriori, ma la.macchina quando cammina sembra tutta sconnessa,si muove tutta ballando e sbattendo su strada sconnessa, insomma non sembra una Mercedes.
I meccanici da cui sono stato mi dicono che il fatto che balli un po' sarebbe a causa dei TRW che sono morbidi, ma guidando oltre a.questo sembra tutta sconnessa. come posso risolvere la cosa? da chi farla controllare? In MB l'analisi costa ma nn certificano nulla dei danni, solo a voce e questo come farebbe a garantire che i lavori siano fatti bene e che non faccia più rumore? cioè se pago dovrei poter pretendere qualcosa? grazie a chi mi aiuta.
C220 cdi del 2005 sconnessa
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- Benzer Neofita
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Nessuno puo' darmi una mano?
ho cambiato ultimamente boccolette assale posteriore e gommini barra stabilizzatrice ma ancora nn cammina bene, sembra rigida e sbatte sulle strade sconnesse pur avendo tutti e 4 gli ammortizzatori nuovi, i braccetti anteriori nuovi, gommini vari ecc.
Nella mia citta' ci sono 2 concessionarie mercedes , la prima mi ha preso praticamente in giro nel senso che voleva vendermi la barra stabilizzatrice completa pur avendo il mio modello solo la sostituzione gommini e la seconda concessionaria va per tentativi, sostituendo un pezzo alla volta e dicendo che se nn fa cosi nn sa come vedere cosa sia, in questo modo ovviamente loro si garantiscono 53 euro/ora di manodopera e lavori periodici ma il problema persiste.
Ho bisogno di una persona che ci capisca di questo modello di macchina e che individui il problema dicendomi come risolverlo definitivamente.
Qualcuno mi puo' aiutare per favore? sono di Perugia
ho cambiato ultimamente boccolette assale posteriore e gommini barra stabilizzatrice ma ancora nn cammina bene, sembra rigida e sbatte sulle strade sconnesse pur avendo tutti e 4 gli ammortizzatori nuovi, i braccetti anteriori nuovi, gommini vari ecc.
Nella mia citta' ci sono 2 concessionarie mercedes , la prima mi ha preso praticamente in giro nel senso che voleva vendermi la barra stabilizzatrice completa pur avendo il mio modello solo la sostituzione gommini e la seconda concessionaria va per tentativi, sostituendo un pezzo alla volta e dicendo che se nn fa cosi nn sa come vedere cosa sia, in questo modo ovviamente loro si garantiscono 53 euro/ora di manodopera e lavori periodici ma il problema persiste.
Ho bisogno di una persona che ci capisca di questo modello di macchina e che individui il problema dicendomi come risolverlo definitivamente.
Qualcuno mi puo' aiutare per favore? sono di Perugia
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- Benzer Super
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Ciao,
hai fatto controllare i cerchi?
la mia ex S203 ballava da matti a partire dai 70 km/h…...tra le buche di Roma e i parcheggi sui marciapiedi avevo massacrato i cerchi (spalla /40) e ti assicuro che da fuori non si vedeva nulla.
Li ho fatti risistemare ed è tornato tutto ok! Per fortuna è stata la prima cosa che ho fatto controllare…..
p.s. passa in area presentazioni!
hai fatto controllare i cerchi?
la mia ex S203 ballava da matti a partire dai 70 km/h…...tra le buche di Roma e i parcheggi sui marciapiedi avevo massacrato i cerchi (spalla /40) e ti assicuro che da fuori non si vedeva nulla.
Li ho fatti risistemare ed è tornato tutto ok! Per fortuna è stata la prima cosa che ho fatto controllare…..
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- Benzer Neofita
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ciao. mi sono presentato in nell'apposito settore poco fa...ritornando alla mia auto...sento sbattere quando prendo i fossi come se non attutisse bene,
e gli ammortizzatori sono trw ma sono nuovi, i braccetti anteriorio sono nuovi, i gommini barra nuovi, le boccole posteriorio nuove. come devo fare?
in concessionaria mi dicono tutto bene la macchina nn si vede niente...e poi se insisto mi cambiano o trovano qualcosa da cambiare e mi fanno spendere solo soldi senza risolvere il problema...da chi far vedere la macchina o cosa controllare?i cerchi da chi li controllo?in MB se ne sarebbero accorti dei cerchi no?
e gli ammortizzatori sono trw ma sono nuovi, i braccetti anteriorio sono nuovi, i gommini barra nuovi, le boccole posteriorio nuove. come devo fare?
in concessionaria mi dicono tutto bene la macchina nn si vede niente...e poi se insisto mi cambiano o trovano qualcosa da cambiare e mi fanno spendere solo soldi senza risolvere il problema...da chi far vedere la macchina o cosa controllare?i cerchi da chi li controllo?in MB se ne sarebbero accorti dei cerchi no?
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- Benzer Senior
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Non è facile a distanza poterti aiutare su un problema del genere e per di più con l'auto già sottoposta a controllo da parte di due officine . ...
Io ti direi boccole braccetti sospensioni barre gomme cerchi..ma tutta roba già citata
Una cosa che mi viene in mente è , visto che hai sostituito gli ammortizzatori , se gli stessi siano stati montati per bene ..
Ma è anche vero che probabilmente i meccanici a cui hai riferito i problemi della tua auto, siano partiti proprio da lì per i vari controlli.
Io fossi in te troverei il modo di provarne una uguale per un raffronto
Io ti direi boccole braccetti sospensioni barre gomme cerchi..ma tutta roba già citata
Una cosa che mi viene in mente è , visto che hai sostituito gli ammortizzatori , se gli stessi siano stati montati per bene ..
Ma è anche vero che probabilmente i meccanici a cui hai riferito i problemi della tua auto, siano partiti proprio da lì per i vari controlli.
Io fossi in te troverei il modo di provarne una uguale per un raffronto
Ultima modifica di lombriconepax il gio ago 06, 2020 3:17 pm, modificato 1 volta in totale.
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Sono stati sostituiti anche i tamponi degli ammortizzatori?
Se è tutto nuovo e originale non dovrebbe fare nemmeno il minimo rumore.
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- Benzer Neofita
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allora avete ragione a distanza è un problema poter aiutare. no i tamponi degli ammortizzatori non credo li abbiano cambiati in quanto ho comprato gli ammortizzatori da un autoricambi e me li sono fatti montare dal meccanico. per quanto riguarda se li abbia montati bene o no non saprei nemmeno come scoprirlo.. per il resto è tutto nuovo, boccole dietro cambiate,gommini barra cambiati, braccetti anterioti cambiati
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- Benzer Neofita
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@ startaxi
allora notizia dell'ultimo minuto,ho fatto fare la prova ammortizzatori da un centro apposito e la sentenza è stata la seguente:
- ammortizzatori posteriori perfett, fanno il loro lavoro normalmente con una percentuale del 4% di differenza tra il destro e il sinitro , rientrante pero' nella norma in quanto non deve superara il 10/12% a detta del centro ammortizzatori;
- ammortizzatori anteriori fanno il loro lavoro ma con una percentuale di differenza del 26% tra il detro e il sinistro( 20 uno e 27 l'altro) che a detta del centro non è una cosa positiva anzi pericolosa perche' in curva non tiene; questa differenza potrebbe essere data da qualunque elemento della sospensione a detta loro quindi tocca smontare davanti.
quindi mi ha consigliato di smontare la sospensione anteriore e verificare bene cosa è rovinato, supporti ammortizzatori, molle ecc per verificare cosa della sospensione anteriore causa questo cattivo lavoro degli ammortizzatori cosi differente.
voi che ne pensate?
allora notizia dell'ultimo minuto,ho fatto fare la prova ammortizzatori da un centro apposito e la sentenza è stata la seguente:
- ammortizzatori posteriori perfett, fanno il loro lavoro normalmente con una percentuale del 4% di differenza tra il destro e il sinitro , rientrante pero' nella norma in quanto non deve superara il 10/12% a detta del centro ammortizzatori;
- ammortizzatori anteriori fanno il loro lavoro ma con una percentuale di differenza del 26% tra il detro e il sinistro( 20 uno e 27 l'altro) che a detta del centro non è una cosa positiva anzi pericolosa perche' in curva non tiene; questa differenza potrebbe essere data da qualunque elemento della sospensione a detta loro quindi tocca smontare davanti.
quindi mi ha consigliato di smontare la sospensione anteriore e verificare bene cosa è rovinato, supporti ammortizzatori, molle ecc per verificare cosa della sospensione anteriore causa questo cattivo lavoro degli ammortizzatori cosi differente.
voi che ne pensate?
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