Batteria ko

(2000 - 2007)

Moderatore: Staff

Rispondi
plachesi
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 732
Iscritto il: mar dic 04, 2012 8:40 pm
Auto guidata: w124 250d turbo e/o cls c219 320 cdi
Località: salerno

Ciao amici oggi ho provato. A mettere in moto la mb w203 di mio padre ma dopo mesi di inattività la batteria ko non so accendeva neanche ol quadro.. Tutto spento provo con in booster ma niente anzi non gira neanche la chiave. Cosa può essere successo?? Non vorrei accidentalmente invertito la polarità col booster.. C'e' un fusibile da controllare e dove? Grazie a tutti
Avatar utente
funk
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 623
Iscritto il: dom lug 06, 2014 2:35 pm
Auto guidata: C220 CDI S203 Sport Ed. Restyling, A150 W169
Località: Pescara

Probabile che la batteria sia interrotta e quindi neanche il booster fa girare il motorino d'avviamento.

Compra una buona batteria nuova
plachesi
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 732
Iscritto il: mar dic 04, 2012 8:40 pm
Auto guidata: w124 250d turbo e/o cls c219 320 cdi
Località: salerno

Amici , ultime sulla mb di mio padre.
l'auto è stata portata dal garage all'officina mb dal capomeccanico, e a suo dire è saltata la centralina SAM posteriore, perche' va in moto ma stranamente, i fari ant e post lato sx non si accendono. un altro salasso.
Per me è molto strano, perche' è andata in moto e ha camminato fino al concessionario. Per voi è strano che la centralina sia saltata?
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26363
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Anche qui, come nel tuo altro post, sono dietro una tastiera.
Se la batteria e' morta e' da cambiare.
Mi sentirei di escludere danni alla SAM posteriore !! Cosa mai puoi aver fatto ?
Imho
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
plachesi
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 732
Iscritto il: mar dic 04, 2012 8:40 pm
Auto guidata: w124 250d turbo e/o cls c219 320 cdi
Località: salerno

ciao Alberto, allora
l'auto se la sono venuta a prendere il responsabile dell'officina mb salzano service di Salerno, e dopo averla messa in moto l'ha portata in officina per testare e ricaricare bene la batteria. A suo dire arrivati in officina non si accendevano i fari e le luci posteriori sx. facendo il test, risultava bruciati qualche fusibile piu' la centralina dei fari e la famosa sam lato posteriore. un danno che non ti dico proprio. La centralina sam l'ho trovata su ebay a 40 sterline quella anteriore me l'ha procurata lui non so come . Ora attendo che mi arrivi dall'inghilterra la sam e poi vediamo se riparte e funziona il tutto. per controllare se vuoi ti do il codice del ricambio a2035454701
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26363
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Grazie ! Ma (sgrat sgrat) non serve.....la mia cl203 ha 15 anni e gira bene, con la puntuale mautenzione.
Come possa non funzionare piu' qualcosa che prima funzionava, solo perche' la batteria si e' esaurita....non lo so.
Le Sam "muoiono" o allagate o fulminate da qualcosa di esterno
Che io sappia.
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3174
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

ciao, queste sam sono delicate...io ho preso uno spavento mentre ero in germania (proprio a stoccarda)...si è fulminato un anabbagliante, vabè lo inverto con l'abbagliante...niente; provo a invertire di nuovo, la lampadina degli abbaglianti è ok...inizio a imprecare nel park dell'albergo, rassegnato alla sam ko a causa di qualche disgusto dovuto alla lampadina (?)...mi metto in viaggio e dopo alcuni minuti si riaccende da sola, probabilmente dopo qualche minuto si è resettata. Però non ho dovuto fare nulla, neanche dopo esaurmiento batteria.
microcel
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 99
Iscritto il: dom gen 06, 2008 12:45 am
Auto guidata: C180
Località: Montecchio Maggiore (VI)

La batteria, per esperienza personale, non vive più di 4 anni. Quanti anni aveva la tua?
Fiat 127 - Alfa Romeo Giulietta 1.6 - Lancia Dedra - Mercedes C 180 sw 2002
Rispondi

Torna a “W203/S203”

  • Informazione