Accoppiamento telecomando-automobile

(2000 - 2007)

Moderatore: Staff

Rispondi
Leonardo C.
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: lun ago 19, 2019 11:26 am
Auto guidata: CLK coupé kompressor 200 del 2001 (W208)
Località: Cantagallo (PO)

Buongiorno a tutti, e scusatemi nel caso l'argomento sia già stato trattato (non sono riuscito a trovarlo)
In breve:
Batteria scarica per auto ferma causa COVID. Levo la batteria e la metto in carica.
Dopo qualche giorno la rimonto e non funziona più il telecomando della chiave elettronica, nè da lontano nè da vicino.
Stesso risultato con la chiave di scorta.
Ho provato a cambiare le batterie del telecomando, ma non è successo niente.
Faccio presente che prima della rimozione della batteria le chiavi funzionavano perfettamente, ed anche una volta precedente, che ho cambiato la batteria, non ho avuto alcun problema.
Potrebbe dipendere dal fatto che la macchina questa volta è stata a lungo senza batteria?
Ricordo che con un Mercedes precedente (Classe E 200 del '98, se non ricordo male) c'era una procedura, anche sufficientemente semplice, per "riaccoppiare" il telecomando con l'automobile, ma per la mia station Wagon del 2003 (C180 Kompressor) non ho trovato niente.
Anzi, più precisamente, sul manuale cartaceo, a pagina 470 (indice analitico) c'è una voce "Chiave, memorizzazione in abbinamento alla*" che rimanda alla pagina 90 del manuale stesso, ma a quella pagina trovo tutt'altro (memorizzazione delle regolazioni) che tratta delle regolazioni del sedile. :-(
Se qualcuno sa darmi una dritta lo ringrazio di tutto cuore!
Leonardo C.
frank83..
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 353
Iscritto il: lun mar 10, 2014 3:11 pm
Auto guidata: Mercedes C 220 cdi Eleg
Mercedes Ml 270 cdi SE
Località: Messina Sicilia

buongiorno,non so se puo' esserti d'aiuto,io avevo una delle chiavi che non funzionava,ho aperto l'auto con la chiavetta e inserito la chiave nel blocchetto accensione,messo in moto,spengo scendo dall'auto e la chiave si è ripristinata..
Leonardo C.
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: lun ago 19, 2019 11:26 am
Auto guidata: CLK coupé kompressor 200 del 2001 (W208)
Località: Cantagallo (PO)

Grazie mille. Ora provo, anche se, ad occhio, mi pare di averlo già fatto, nel senso che senz'altro ho aperto con la chiavetta fisica, ho rimesso la batteria e poi ho messo in moto la macchina. Però non ricordo se in seguito, a batteria montata, dopo aver richiuso (sempre con la chiave fisica) la macchina, la abbia poi riaperta e rimessa in moto.

Ho provato, ma con risultati nulli. Potrebbe essere che tu avessi la chiave disaccoppiata, mentre a me potrebbe essere successo qualcosa nel ricevitore che sta dentro l'auto. Mah!
Grazie comunque, sei stato molto gentile.
Rispondi

Torna a “W203/S203”

  • Informazione