Xenon

(2000 - 2007)

Moderatore: Staff

Rispondi
Riky078
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: dom feb 16, 2020 3:10 pm
Auto guidata: Mercedes 220cdi 2006
Località: Siracusa

Salve a tutti,vorrei parlare del mio problema sulla mia classe c del 2006,ho visto che questo argomento e stato trattato più volte nel forum ma senza reperire qualcosa di utile,il mio problema è il seguente:la mia macchina monta xenon originali mercedes per intenderci quelli con i lavafari,un mese fa lo portata dal carrozziere per rinfrescare la verniciatura,hanno smontato tutto compreso i fari,inizialmente non mene sono accorto subito ,non fa più il livellamento automatico,cosa può essere successo,percaso che voi sapete c’è un reset da effettuare ho avranno rotto qualcosa,macchina sana non incidentata .aspetto vostre notizie grazie 😊
Riky078
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: dom feb 16, 2020 3:10 pm
Auto guidata: Mercedes 220cdi 2006
Località: Siracusa

Buona sera problema risolto,oggi guardando un video su yotube di un polacco che riparata il sensore anteriore di livellamento fari con mia sorpresa ho capito che cera anche il sensore anteriore ..........pazzescoooooo.....quando entrate in officina dovremmo restare sul posto è guardare come lavorano perché alle volte il ragazzo che lavora per il meccanico lavora senza voglia,alla fine comunque di tutto ciò mi accorgo con mia sorpresa che il medesimo sensore e montato al contrarioooo :flushed: :flushed: :flushed: :flushed: .....due mesi di bestemmie per una cavolata allucinante ,mi metto sotto la macchina smonto il tirante del sensore invrerto la leva e per magia funziona di nuovo tutto,spero di essere stato utile anche per qualcun altro perché alla fine se non trovi una officina seria ci lucrano alla grande :-) :-) :-) evviva i polacchi :2: :2: :2: :2:
Ps: qui sul forum ho letto parecchi post con lo stesso problema.....gente che ha dovuto sborsare 200€ per un sensore che se lo metti nuovo con 35€ lo si compra.
frank83..
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 353
Iscritto il: lun mar 10, 2014 3:11 pm
Auto guidata: Mercedes C 220 cdi Eleg
Mercedes Ml 270 cdi SE
Località: Messina Sicilia

purtroppo queste cose accadono spesso..anche a me successe che non avevano collegato i tubicini per la regolazione in altezza,risultato auto senza turbo e fari che non si regolavano,per loro era ok..
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3175
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

ciao
un errore puo capitare a tutti, ma credo che certe officine siano ferme alla tecnologia della panda 750, quando oltre al motore c'erano solo un paio di relè e pezzi di ferro saldati o imbullonati. Montare cose al contrario denota fretta o superficialità, se non conosci il verso di un componente bastano dei riferimenti con pennarello prima di smontare...o al limite foto col telefonino.
Ma tant'è,...certo fa inca.zare quando sbagliano cose che qualunque persona con un tutorial e una chiave inglese sistema
Riky078
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: dom feb 16, 2020 3:10 pm
Auto guidata: Mercedes 220cdi 2006
Località: Siracusa

Si sono fermi davvero in un limbo,oggi ce tanta tecnologia che aiuta,bastavano due foto,ho tributato due mesi ma adesso sono contento :-D
Rispondi

Torna a “W203/S203”

  • Informazione