Centralina SRS

(2000 - 2007)

Moderatore: Staff

Rispondi
aandretta
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: sab feb 15, 2020 6:41 am
Auto guidata: Mercedes GLC 220 4matic Bluetech Sport (X253)
Località: Lavello

Buongiorno a tutti. Sono Antonio e scrivo dalla provincia di Potenza, in Basilicata. Posseggo una W203 del 2004 che non mi ha mai dato problemi. Un bel giorno un maledetto cagnaccio ha deciso di pararsi davanti alla mia auto che guidavo a 110 km all'ora. Potete immaginare il disastro: esplosi entrambi gli airbag, radiatore da cambiare inseme al cruscotto, con parte dell'impianto di area condizionata, ecc. ecc. L'auto è stata totalmente rimessa a nuovo tranne che per la centralina Srs che ho voluto procurarmi usata su Ebay. Mi sono deciso a farla montare, ma pare che non sia stata resettata all'origine. Infatti, il tecnico (un amico che esegue questo genere di cose) non è riuscito a riconfigurarla per la mia vettura. L'unica cosa che ho notato, con la centralina montata, è che si sono riattivati i cicalini delle cinture di sicurezza. Mi ha detto di farla smontare, in modo da provare tenendola scollegata dall'auto. Ho letto che potrebbe non solo essere la centralina, la causa del messaggio "Sistema di ritenuta SRS danneggiato. Rivolgersi in officina" (o qualcosa del genere), ma anche qualche cavo di collegamento posto sotto i sedili. Ovviamente far riconfigurare la centralina dalla Mercedes sarebbe impossibile in quanto non si prenderebbero tali responsabilità, volendo sicuramente vendere i ricambi nuovi, oltre al costo da sostenere. Qualche bel consiglio da chi, sfortunatamente, come me si è trovato in situazione analoga? Grazie a tutti. :ciao:
Rispondi

Torna a “W203/S203”

  • Informazione