Mercedes classe C w203 105 Kw.

(2000 - 2007)

Moderatore: Staff

Rispondi
Robertosalerno84.
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: gio nov 07, 2019 8:01 am
Auto guidata: Mercedes W203 220 cdi 105 Kw.
Località: Ramacca (CT)

Salve,ho un problema che non riesco a risolvere,l'auto non accelera piu, è una Mercedes classe C w203 105 Kw. Con cambio automatico,sembra che non parte la turbina e il motore non supera i 3000giri ,ho controllato tutti i tubi apposto, ho cambiato la valvola di depressione, ho pulito la valvola EGR, ho svuotato il catalizzatore, ho tolto le palette di plastica all'interno del collettore, ho smontato e pulito la turbina tutto ok, ho cambiato l'acceleratore elettronico perché appena premevo il pulsante mi dava errore EPC,in diagnosi Bosch nessun errore..... Non riesco a capire cosa ha.
Qualcuno può aiutarmi??
Grazie
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17310
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Mi spiace, ma ci è difficile capire il problema è trovare la soluzione dal forum... non siamo una officina che sia chiaro questo concetto. Se qualche utente ha avuto un problema simile e lo ha risolto, e poi magari ha voluto condividere con noi la vicenda basta utilizzare la funzione cerca.
La turbina gira sempre perché mossa dai gas di scarico, solo che la funzione del compressore inizia ad essere efficace quando si alza la pressione e la velocità dei gas di scarico, cioè quando alziamo il numero di giri del motore il compressore spinge più aria al motore.
Il consiglio al momento è di andare in Mercedes per fare la diagnosi con lo Stardiagnosis.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Rispondi

Torna a “W203/S203”

  • Informazione