Scossone spegnimento C200 W203 - 2006

(2000 - 2007)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Dallara86
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: ven lug 12, 2019 12:40 am
Auto guidata: C200 W203 2007 - 88.000km
Località: Roma

Salve ragazzi, il mese scorso ho acquistato una W203 del 2006 con 88.000km, e ne ho percorsi sin ora altri 2000, avendola presa da un concessionario ho quindi i classici 24 mesi di Garanzia (a copertura totale però).

Ho fatto i check di rituale dopo averla ritirata (oltre ovviamente ai vari controlli prima), ed inizialmente non ho notato alcun tipo di vibrazione ne ad accensione ne allo spegnimento, rimanendone piacevolmente sorpreso, presentava solo una certa vibrazione se poggiavo la mano sulla leva del cambio, non sapendo però se fosse o meno anomalo, ho lasciato correre.
Ci tengo molto all'auto, ed evito accuratamente ogni sorta di buca, rallentando ai 20 km/h sui dossi, e fatta eccezione per un unico evento drastico, in cui ho preso un tratto di extraurbano -circa 15-20 metri -disastrato a velocità sostenuta, non ho sollecitato mai l'auto in alcun modo sin ora.

Ora detto questo, ho notato ultimamente che l'auto all'accensione (rapida e regolare) vibra leggermente di più, non tanto sul volante, quanto la sensazione che scarichi le vibrazioni del motore sulla struttura, facendo ondeggiare la leva del cambio, alle volte mi sembra di veder vibrare il cruscotto, ma in maniera non allarmante diciamo, forse normale su un Diesel della vecchia generazione (ma non avendo esperienze sul w203 non so se sia anomalo o meno).
Ho notato poi una sorta di scossone che avviene ogni qualvolta spenga l'auto, questo meno "normale", in quanto l'intensità è modesta, tanto da far vibrare la leva del cambio e leggermente il sedile.

Potrebbe essere il volano bimassa?
I supporti motore-cambio?

Secondo voi è il caso la porti preventivamente dal meccanico data la possibilità di risolvere in garanzia?
P.S.
Specifico che in marcia l'auto è perfetta, silenziosissima, zero vibrazioni o sollecitazioni percepibili di alcun tipo.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164789
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,credo si tratti dei supporti motore........se usi la funzione CERCA troverai diverse discussioni.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Dallara86
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: ven lug 12, 2019 12:40 am
Auto guidata: C200 W203 2007 - 88.000km
Località: Roma

Startaxi ha scritto: sab ago 17, 2019 6:47 pm Ciao,credo si tratti dei supporti motore........se usi la funzione CERCA troverai diverse discussioni.
Si ho letto qualche topic inerente, alcuni parlano di supporti, altri di volani.
Ho voluto comunque chiedere per sicurezza, ma comprendo che probabilmente la cosa migliore è farla visionare.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164789
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Senza ombra di dubbio (Y)

Per cortesia non quotare per rispondere direttamente al messaggio precedente, usa il tasto rispondi.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3175
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

ciao
secondo me la diagnosi è quella...supporti motore e cambio, anche se a 88000 km non dovrebbe. Non è chr sono 188000?
Avatar utente
Dallara86
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: ven lug 12, 2019 12:40 am
Auto guidata: C200 W203 2007 - 88.000km
Località: Roma

Aggiornamento:
Se la spengo in folle e non 1a, quindi non dovendo tenere giù la frizione, non da problemi.

Comunque Dado, auto acquistata con 88.250 km, non so se siano stati scalati, in quanto visto lo stato mi era sembrato plausibile.
Feci controllare dall'assicuratore i precedenti proprietari, ma non avendo la certificazione dei tagliandi dovrei provare a chiamare MB e vedere se sia mai stata in un officina MB, e nel caso quanti chilometri avesse allora.
Avatar utente
funk
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 623
Iscritto il: dom lug 06, 2014 2:35 pm
Auto guidata: C220 CDI S203 Sport Ed. Restyling, A150 W169
Località: Pescara

Se da lo scossone soltanto con marcia inserita, mi verrebbe da pensare al volano... :?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164789
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Non penso che abbia mai spento il motore con una marcia inserita,altrimenti altro che scossone........ma piuttosto in folle con la frizione rilasciata.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “W203/S203”

  • Informazione