Fumo... Troppo fumo...

(2000 - 2007)

Moderatore: Staff

Rispondi
RossAMG
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 22
Iscritto il: mar nov 17, 2009 8:59 pm
Auto guidata: W203 c220 cdi sw
Località: Conegliano

Ciao a tutti.. ho un problema alla mia c220... In pratica.. fuma nero, tanto, veramente troppo.
In accelerazione soltanto, quando premo sull acceleratore e soprattutto se supero i 3000 giri, faccio una nuvola nera che oscuro tutto e chi mi sta dietro non vede nulla.
Notavo che. Ho il connettore dell' EGR staccato (e qui mi chiedo.. che sia stata rimappata?? In quanto non mi dà errore,... Pensavo potesse essere il debimetro, ma, dopo aver provato a staccare la spina di esso e, oltre ad aver notato che non si accende alcuna spia, l auto si comporta alla stessa maniera.
L auto e con me da marzo, e un unico proprietario del 2003, 225000 km... Va molto bene, se non fosse per il fumo.. consigli??
Avatar utente
benlizzio
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 278
Iscritto il: mer mag 25, 2016 10:08 pm
Auto guidata: Xxxx
Località: Xxxx

99% debimetro, ma se vai in assistenza con un check te lo sanno dire in ben che non si dica...
Auto possedute:
-Renault 19 chamade
-Fiat punto 90 ELX mk1
-Alfa Romeo 155 Silverstone
-Fiat Uno 45
-Fiat Brava 105 JTD ELX mk1
-Fiat G. Punto 75 JTD mk1
-Fiat Doblò 90 JTD mk3
-Mercedes GLK 250 CDI 4Matic Sport
RossAMG
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 22
Iscritto il: mar nov 17, 2009 8:59 pm
Auto guidata: W203 c220 cdi sw
Località: Conegliano

Martedi ho appuntamento in officina.. incrocio le dita..
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164740
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,in genere la fumosità indica una cattiva combustione,potrebbero essere gli iniettori e/o la pompa ad alta pressione starati,camere di combustione e sedi valvole incrostate.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Marcello83
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 81
Iscritto il: mer giu 12, 2019 2:46 pm
Auto guidata: Mercedes sport coupé w203 om646
Località: Cagliari

Ciao solitamente anche valvola EGR bloccata aperta lo farebbe, però se fosse quello non andrebbe oltre i 3000 giri,come dice startaxi potrebbe essere anche un iniettore starato o alla frutta che fa entrare più gasolio del dovuto quindi nn bruciando crea quel fumo, comunque in diagnosi si possono verificare queste cose compreso il funzionamento corretto degli iniettori
Rispondi

Torna a “W203/S203”

  • Informazione