C200 AVVIAMENTO MOTORE IRREGOLARE

(2000 - 2007)

Moderatore: Staff

Rispondi
cosmin79
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: dom giu 02, 2019 2:58 pm
Auto guidata: w203 200 kompressor
Località: Monza

Buongiorno a tutti,
vi scrivo per avere un vostro parere, praticamente ieri mattina il motorino di avviamento della mia c200 kompressor a deciso di smettere di funzionare.

Provo a mettere la macchina in moto a spinta e appena partita ho sentito per qualche secondo un rumore di ferraglia dal motore. Ho spento subito la macchina e mi sono recato in una demolizione dove ho recuperato un motorino di avviamento e ho sostituito il mio vecchio.
Faccio l'avviamento e sento ancora per qualche secondo il rumore di ferraglia dopo di che smette, ma il motore gira malissimo come a tre al minimo e si sente odore forte di benzina e fumo azzurro. Ora quando metto in moto il rumore non si sente più ma niente da fare vibra tutto il motore.

Secondo le vostre esperienze e partita la catena(testata).
Grazie mille a tutti che mi possono dare qualche informazione.
Buona giornata.
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3175
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

ciao
se si fosse rotta la catena non andrebbe in moto.
Facile che durante l avviamento a spinta abbia scavallato uno o piu denti ed è completamente fuori fase...sperando che le valvole non abbiano battuto sul pistone
cosmin79
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: dom giu 02, 2019 2:58 pm
Auto guidata: w203 200 kompressor
Località: Monza

dado_1984 ha scritto: dom giu 02, 2019 6:50 pm ciao
se si fosse rotta la catena non andrebbe in moto.
Facile che durante l avviamento a spinta abbia scavallato uno o piu denti ed è completamente fuori fase...sperando che le valvole non abbiano battuto sul pistone
Ciao Dado
Grazie per la tua risposta che più o meno e la stessa che ho ricevuto da un meccanico.
Domani pomeriggio viene a prenderla con il carroattrezzi e portarla in officina a vedere di cosa si tratta. Come dici tu spero che le valvole non hanno battuto, altrimenti sono guai per me.
Vedo che sei in provincia di torino.. .....Anch'io ho vissuto nelle Valli di Lanzo a Cafasse per 7 anni e da 4 vivo a Monza.
Grazie di nuovo saluti.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,per cortesia non riportare pe rispondere al messaggio precedente,usa Il tasto rispondi.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Beltra
Coda Moderazione
Messaggi: 392
Iscritto il: gio gen 18, 2018 12:47 pm
Auto guidata: Mercedes C 220 Elegance 7gtronicplus
Località: Udine, Friuli Venezia Giulia

Non sono più le auto di una volta... Mai mettere in moto a spinta. A meno che la velocità non sia tale da poter addolcire l'avviamento con la frizione nel caso di un manuale. Le auto di oggi sono troppo delicate per questo.
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3175
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

Io col clk l'avevo fatto una volta e non ci avevo nemmeno pensato a questa eventualità. Ripensandoci era morta improvvisamente la batteria dopo una sosta di pochi minuti,magari il circuito olio non si era ancora scaricato.
Ora col cambio automatico non potrei più farlo.
cosmin79
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: dom giu 02, 2019 2:58 pm
Auto guidata: w203 200 kompressor
Località: Monza

Ciao
Oggi la portano via, appena mi dicono qualcosa vi farò sapere.
Buona giornata.
tessarin.l
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 115
Iscritto il: lun dic 03, 2012 2:11 am
Auto guidata: mercedes w205 C200 PREMIUM
Località: Porto Viro (Rovigo)

Purtroppo secondo me, (ti auguro non sia così) ti è partita la catena distribuzione. A me è successo esattamente così sulla mia c180 kompressor motore m271 con soli 128.000 km.. Addirittura sulla mia, che a fatica andava in moto a 2/3 cilindri, fumo, odore di benzina ecc. si sono piegate le valvole. Morale della favola (se favola si può dire) ho dovuto smontare la testa e sostituire anche le 16 valvole, ovviamente oltre a catena e tendicatena.

Tanti auguri.....

Luca
cosmin79
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: dom giu 02, 2019 2:58 pm
Auto guidata: w203 200 kompressor
Località: Monza

Ciao Luca
purtroppo non so ancora niente, faccio fatica a trovare un meccanico generico non MB, che inizia a guardare. Lo portata in una officina che a ieri non l'aveva neanche guardata. Oggi stesso lo presa e portata in un altra officina a Cesano Maderno per ora 200 euro solo di carroattrezzi.
La mia in moto va subito e al minimo gira anche bene, ma ora che mi parli di odore di benzina anch'io sentivo un forte odore quando andava in moto.
Spero che la nuovo officina per inizio settimana mi saprà dire qualcosa. Anche la mia ha lo stesso motore tuo 271940 (1.8). Se devo rettificare la testata non penso di farla, per me non vale l'auto in confronto a quanto dovrò spendere.
Buon W.E.
Portotorres
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 41
Iscritto il: mar mar 12, 2019 10:26 am
Auto guidata: Golf 5 Tdi, Golf 7 TGI, Mercedes w209 200k
Località: Brindisi/La spezia

In questo topic e scritto quanto ho speso per rifare un motore quasi nuovo! Calcola che tutti i pezzi l ho comprati io su internet ed il mio meccanico di fuducia e davvero molto onesto.
https://r.tapatalk.com/shareLink?url=ht ... are_type=t
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

È possibile renderlo visibile anche a coloro che non usano tapatalk?
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Portotorres
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 41
Iscritto il: mar mar 12, 2019 10:26 am
Auto guidata: Golf 5 Tdi, Golf 7 TGI, Mercedes w209 200k
Località: Brindisi/La spezia

viewtopic.php?f=12&t=120730&p=1797650#p1797650
Spero che cosi si riesce... Non sono tanto pratico e non uso pc.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Si vede (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “W203/S203”

  • Informazione