w203 non va oltre 2700 giri

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nafgar
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Salve a tutti, w203 del 2006 cdi 220, cambio automatico.
Il problema e' che non va oltre 2700 giri, circa 140 orari. Li raggiunge lentamente e anche scalando manualmente
non riesce ad avere potenza. Ho fatto la diagnosi con snooper, l'ho comprato personalmente e come errori mi dice 2621 fuliggine nel filtro particolato, 2079 controllo spurgo filtro particolato , protezione motore attiva, permanente.
Prima di fare la diagnosi ho smontato e pulito il debimetro, il corpo farfallato e la valvola egr ,il tutto senza risultato. Dopo la diagnosi ho fatto una rigenerazione forzata del filtro particolato, cancellato errori e rifatta diagnosi, tutto ok. Per alcuni giorni l'auto andava benissimo. Purtroppo e' di nuovo nelle condizioni precedenti. Vorrei capire se possa essere meglio cambiare il catalizzatore o se invece possono essere le alette dei collettori aspirazione, visto che i sintomi sembrano simili. Grazie
eubist
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Controlla il sensore di pressione differenziale ed i relativi tubi e connettori. Io su una Volvo V50 con Fap, quindi antiparticolato con cerina, ho risolto con quasi stessi errori e limitazioni con un lavaggio con idropulitrice fai da te.
nafgar
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eubist ha scritto: mar apr 02, 2019 7:42 pm Controlla il sensore di pressione differenziale ed i relativi tubi e connettori. Io su una Volvo V50 con Fap, quindi antiparticolato con cerina, ho risolto con quasi stessi errori e limitazioni con un lavaggio con idropulitrice fai da te.
Intendi il sensore dietro il filtro aria, quello con i due tubicini che arrivano dalle sonde del filtro particolato?
eubist
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Sì se ha i tubi che arrivano in testa e coda al filtro è lui
nafgar
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Ma quando intendi lavaggio con idropulitrice, ti riferisci al filtro o al sensore?
eubist
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Al filtro,al massimo non gli fai niente. Se è facile smontarlo tentare non nuoce.
ALESSANDROM.
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ciao , se ti puo' aiutare il il sensore di pressione l ho sostituito ed ho risolto sulla mia w204c220 cdi sw cambio automatico, un po di casino per smontarlo ,devi smontare ancheil filtro dell aria e relativo supporto e la lamiera appena dietro di protezsione ,facendo attenzione è abbastanza tagliente.ciao
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Alberto47
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Hi
Controlla che non ci siano perdite (sfiati) dai tubi dell'aria, prima e dopo l'intercooler; col tempo si fessurano.
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


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