[W203] Errore ABS ESP

(2000 - 2007)

Moderatore: Staff

Rispondi
bl4ckh3r0
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 12
Iscritto il: sab apr 16, 2016 3:36 pm
Auto guidata: Mercedes
Località: Roma

Ciao a tutti,
da qualche giorno il computer di bordo della mia MB mostra in modo del tutto causale:"Errore ABS ESP".
Essendo un'errore causale, ho pensato subito a qualche fusibile o contatto elettrico ossidato.
Non sono un professionista del settore automotive, ma preferisco sporcarmi le mani qualche volta invece di spender soldoni inutilmente quindi ho controllato subito lo stato dei fusibili con un tester e sono risultati tutti integri.
Poi mi sono recato da un elettrauto che con i suoi strumenti ha eseguito una diagnosi ed ha riscontrato l'errore: "C1310 Test pompa di ritorno" a suo dire: un problema molto comune alle MB di quegli anni che riporta alla pompa ABS. Mi ha consigliato di andare in officina e di stare attento perchè quando la spia è accesa il sistema ABS non funge.

E' possibile che sia da sostituire la pompa ABS? O può essere altro?
L'auto in questione è una MB C200 CDi del 2004 con 220k km, chiedo a voi perchè la diagnosi dell'elettrauto è stata drastica e povera di certezze ed essendo un errore che si presenta in modo causale credo che sia poco importante, ma il messaggio che ricevo è chiaro... qualcosa sta cessando di funzionare bene.
eubist
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 90
Iscritto il: dom mar 27, 2011 10:10 pm
Auto guidata: W176 A180 cdi MY 2014
ex C200K tps w203
Località: Umbria-Roma

Controlla prima i relè dell'ABS. Dovrebbe essere lo stesso delle trombe..Li scambi e vedi se le trombe funzionano sempre o fanno cilecca ogni tanto. Posizione e schemi li trovi facilmente. Ciao
bl4ckh3r0
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 12
Iscritto il: sab apr 16, 2016 3:36 pm
Auto guidata: Mercedes
Località: Roma

Le trombe sono state sotituite non molto tempo fa, ma il relè no.
Faccio questa prova
Rispondi

Torna a “W203/S203”

  • Informazione