PROBLEMA ARIA CONDIZIONATA CLASSE C W203

(2000 - 2007)

Moderatore: Staff

Rispondi
dl1989
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 36
Iscritto il: mer nov 02, 2011 10:34 am
Auto guidata: mercedes c w203

Buongiorno a tutti i partecipanti del forum...ho un problema con la mia mercedes classe C w203 anno 2005 2.2 150cv...praticamente da qualche giorno non mi funziona piu l'aria condizionata...nel senso che o esce fredda a 16 gradi o esce bollente a 30 gradi, non esistono più le temperature di mezzo...anche se muovo le rotelline del bi-zona su 20-22 gradi, l'aria che esce è bollente...mentre per farla uscire fredda devo spostare tutta la rotellina su 16 gradi...come mai? quale potrebbe essere il problema? grazie...
vlady95
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 242
Iscritto il: gio set 25, 2014 7:16 pm
Auto guidata: Mercedes w203 220cdi elegance
Mercedes w169 180cdi
Località: Osimo(Ancona)

Anche io ho questo problema, seguo...
Però sicuramente si sarà rotto qualche motorino che mescola aria calda e fredda, penso che se vai in un centro MB e fai una diagnosi ti esce fuori il problema
dl1989
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 36
Iscritto il: mer nov 02, 2011 10:34 am
Auto guidata: mercedes c w203

vlady95 ha scritto: gio gen 10, 2019 4:56 pm Anche io ho questo problema, seguo...
Però sicuramente si sarà rotto qualche motorino che mescola aria calda e fredda, penso che se vai in un centro MB e fai una diagnosi ti esce fuori il problema
ma tu dici che nn devo sostituire l'intera plancia dei comandi dell'aria condizionata? oppure qualche sensore della temperatura difettoso? xchè a me l'elettrauto ha detto questo e vuole 400€...
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,ovviamente con le ipotesi non si fa niente........devi portare l’auto che da qualcuno che la conosca,il quale effettuerà un test dei vari servomotori e della centralina di controllo del climatizzatore.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
vlady95
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 242
Iscritto il: gio set 25, 2014 7:16 pm
Auto guidata: Mercedes w203 220cdi elegance
Mercedes w169 180cdi
Località: Osimo(Ancona)

dl1989 ha scritto:
vlady95 ha scritto: gio gen 10, 2019 4:56 pm Anche io ho questo problema, seguo...
Però sicuramente si sarà rotto qualche motorino che mescola aria calda e fredda, penso che se vai in un centro MB e fai una diagnosi ti esce fuori il problema
ma tu dici che nn devo sostituire l'intera plancia dei comandi dell'aria condizionata? oppure qualche sensore della temperatura difettoso? xchè a me l'elettrauto ha detto questo e vuole 400€...
Portala in mercedes e fai una diagnosi non costa più di 30€ e vedi loro cosa dicono che magari invece di smontare tutta la plancia smonti solamente pochi pezzi e te la cavi con poco
Fantamax
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: gio set 12, 2019 5:15 pm
Auto guidata: Mercedes Classe C W203
Località: Roma

Ho comprato la Mercedes Classe C W203 usata con aria condiziona rotta. E' da sostituire il compressore dell'aria. Ho comprato il compressore usato da un ricambi d'auto e volevo chiedere a chi portarlo per la sostituzione e se conoscete qualcuno a Roma. Grazie
Marcello83
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 81
Iscritto il: mer giu 12, 2019 2:46 pm
Auto guidata: Mercedes sport coupé w203 om646
Località: Cagliari

Ciao,Può essere il comando rotto ossia la centralina,lo fece pure a me oppure la valvola d'espansione,con diagnosi avrai certezza di cosa può essere
Fantamax
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: gio set 12, 2019 5:15 pm
Auto guidata: Mercedes Classe C W203
Località: Roma

Marcello83 ha scritto: dom set 15, 2019 1:16 am Ciao,Può essere il comando rotto ossia la centralina,lo fece pure a me oppure la valvola d'espansione,con diagnosi avrai certezza di cosa può essere
La diagnosi è stata fatta. Devo sostituire il compressore che ho già comprato. Volevo suggerimenti da chi farlo fare a Roma.
Grazie
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Per cortesia non quotare per rispondere direttamente al messaggio precedente,usa il tasto rispondi.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
funk
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 623
Iscritto il: dom lug 06, 2014 2:35 pm
Auto guidata: C220 CDI S203 Sport Ed. Restyling, A150 W169
Località: Pescara

Attenzione che se la rotellina di sinistra è spostata tutta a sinistra dopo lo scatto, uscirà aria fredda anche a destra....Non bisogna andare oltre lo scatto mi pare : vi risulta?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Io avevo il Confortmatic completamente automatico quindi non faccio testo ma mi sembra strano quello che hai scritto :doubt:
Sono sicuro che impostando il lato guida su LO valeva solo per quello.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
funk
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 623
Iscritto il: dom lug 06, 2014 2:35 pm
Auto guidata: C220 CDI S203 Sport Ed. Restyling, A150 W169
Località: Pescara

Allora credo che anche a me non funzioni perfettamente la temperatura...

Con la diagnosi si vede se c'è qualche anomalia al climatizzatore vero?

Grazie
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

SI (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Dia A140
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 1
Iscritto il: dom apr 10, 2011 11:52 am
Auto guidata: w 203 cdi
Località: udine

ho trovato un video su youtube molto utile per chi ha bisogno di smontare tutto ! https://youtu.be/ZWS4sYKT0hU
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26372
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Che lavoro ! 8-)
Grazie !
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Rispondi

Torna a “W203/S203”

  • Informazione