W203 clima confortmatic

(2000 - 2007)

Moderatore: Staff

Rispondi
mercede
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 88
Iscritto il: lun feb 14, 2011 9:09 pm
Auto guidata: mercedes w203 220cdi
Località: Bologna

Buongiorno a tutti, volevo un informazione riguardo alla sostituzione del mio frontalino del clima automatico con manopole a quello con il display digitale.Potrebbe andar bene se lo dovessi acquistare da altri paesi europei tipo Spagna,Polonia o Germania..grazie
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26264
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Se il pezzo e' compatibile con il tuo impianto, non vedo problemi per la provenienza!
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
frank83..
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 351
Iscritto il: lun mar 10, 2014 3:11 pm
Auto guidata: Mercedes C 220 cdi Eleg
Mercedes Ml 270 cdi SE
Località: Messina Sicilia

diciamo che si può adattare ma alcune cose non funzioneranno per la mancanza di servomotori,lo so perchè anche io ho fatto questa modifica..
mercede
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 88
Iscritto il: lun feb 14, 2011 9:09 pm
Auto guidata: mercedes w203 220cdi
Località: Bologna

Ok ti ringrazio, del consiglio
Manfred.Kob
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: mar dic 06, 2022 9:02 am
Auto guidata: Mercedes C220 Avantgarde - W203
Località: Bolzano

Volevo agganciarmi a questi messaggi perchè ho un problema simile.
Ho visto su Youtube che si può sostituire la centralina dal modello a manopola a quello digitale senza problemi (SEMBRAVA) e così ho fatto, acquistandola nuova per 50 Euro da qualche magazzino in Germania. Fatto sta che ora mi scalda solo anche mettendo la temperatura su LOW. Non so, forse perchè è freddo fuori ma mi sembra molto strano. Premetto che il clima fino prima funzionava bene anche l'estate ecc.ecc. Ora chiedo a chi ne sa più di me se bisogna fare qualcosa di speciale, non so, un Reset o altro. Prossimi giorni proverò a rimettere la vecchia per aver conferma che il fatto sussiste solo con la centralina digitale. Sarei molto grato per l'aiuto prima di smontare mezzo abitacolo per la terza volta.
GRAZIE
mercede
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 88
Iscritto il: lun feb 14, 2011 9:09 pm
Auto guidata: mercedes w203 220cdi
Località: Bologna

Ciao anche io l'ho sostituito con il display che si illumina...appena l'ho montato ha sempre funzionato regolarmente senza fare reset
Manfred.Kob
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: mar dic 06, 2022 9:02 am
Auto guidata: Mercedes C220 Avantgarde - W203
Località: Bolzano

Bisogna andare da Mercedes e far apprendere la nuora centralina alla macchina. Anche la mia scalda solo. Questo è quanto detto da utenti germanici.
Rispondi

Torna a “W203/S203”

  • Informazione