Buonasera.a tutti.
Poco fa dopo essere.stato a giro con la mia c220 cdi w203 110kw , mi fermo a comprare il pane.
Torno in auto e non parte più.....spia.triangolo arancione accesa , spia motore accesa , spia freno a mano accesa (anche se.lo avevo tolto) .
Non si accendeva la spia candelette e l'auto non dava segni di vita , partiva solo la ventola.
Dopo.svariati tentativi di.ripartire senza successo (aperto, chiuso, riaperto, girato.chiave 30 volte etc...) mi è venuto scritto sul.display nr.3 guasti : esp guasto, liquido rafreddamento recarsi in officina, display guasto.
Mi.stavo arrendendo ed ero per chiamare un carro .....poi ho riprovato e tac ! Partita e come se non fosse accaduto nulla. Macchina che.va perfettamente. Non segnala più guasti.
Ho.controllato.il.liquido di raffreddamento ed era a livello .
Che può essere accaduto.
Centralina in tilt ?
Vi saluto e vi ringrazio in anticipo
.
Aiuto !! Centralina impazzita ?
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Azz....dopo un po' me lo ha rifatto
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Buonasera
Bella domanda.......
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Follie del genere capitarono a mio padre sull'allora sua BMW Serie 1, con grande spavento, durante un viaggio. Era un connettore elettrico con clip a linguetta rotta che si era allentato ma non del tutto scollegato. Potrebbe essere una cosa del genere e ti auguro lo sia, perché perderai magari un sacco di tempo per trovarlo, ma poi risolverai con poco.
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Hi
A me una cosa simile accadde dopo il cambio della batteria: non avevano stretto bene un morsetto.
Fatto, il difetto non si e' piu' ripetuto !
Bye
A me una cosa simile accadde dopo il cambio della batteria: non avevano stretto bene un morsetto.
Fatto, il difetto non si e' piu' ripetuto !
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Forse.ho trovato il.problema .
Dovrebbe essere il.relè dell'accensione, dentro la scatola fusibili quello.nero lato.abitacolo per capirsi....se gli do.una bottarella con un cacciavite si accende la.spia candelette ,.la.ventola smette di andare e la macchina parte.
Ho visto un paio di discussioni su questo argomento e i sintomi sono identici.
Dovrebbe essere il.relè dell'accensione, dentro la scatola fusibili quello.nero lato.abitacolo per capirsi....se gli do.una bottarella con un cacciavite si accende la.spia candelette ,.la.ventola smette di andare e la macchina parte.
Ho visto un paio di discussioni su questo argomento e i sintomi sono identici.
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Non vuol dire. Capita anche nelle migliori famiglieotttoz ha scritto:in passato capitò spesso anche a me...ma la mia era una fiat!
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Aggiornamento !
Sembra proprio che il responsabile fosse il relè che comanda l'accensione ( l relè nero nella scatola fusibili )
L'ho cambiato e per ora tutto.regolare !
Speriamo che sia così.
Nel frattempo avevo staccato la.batteria per ricaricarla , visto mai fosse stata quella (ma stamani col.vecchio relè problema ripresentato )
Vi domando , avendo staccato la.batteria che cosa devo resettare oltre ai finestrini e al tettuccio ?
Grazie
Sembra proprio che il responsabile fosse il relè che comanda l'accensione ( l relè nero nella scatola fusibili )
L'ho cambiato e per ora tutto.regolare !
Speriamo che sia così.
Nel frattempo avevo staccato la.batteria per ricaricarla , visto mai fosse stata quella (ma stamani col.vecchio relè problema ripresentato )
Vi domando , avendo staccato la.batteria che cosa devo resettare oltre ai finestrini e al tettuccio ?
Grazie
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Nient'altro.lombriconepax ha scritto: ↑mar dic 04, 2018 6:22 pm
Vi domando , avendo staccato la.batteria che cosa devo resettare oltre ai finestrini e al tettuccio ?
Grazie
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Confermo che dopo 2 giorni di utilizzo dell'auto il problema non si è più ripresentato.
Quindi se capitasse a qualcuno che girando la chiave non si accende la spia candelette , parte la ventola radiatore a palla e sul display appaiono segnalazioni di guasti random ( luquido raffreddamento , esp , display guasto, srs etc....) niente panico, potrebbe essere solo un bastardissimo relè .
Quindi se capitasse a qualcuno che girando la chiave non si accende la spia candelette , parte la ventola radiatore a palla e sul display appaiono segnalazioni di guasti random ( luquido raffreddamento , esp , display guasto, srs etc....) niente panico, potrebbe essere solo un bastardissimo relè .
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A me fa lo stesso, stessa sequenza di errori sul display ( liquido raffreddamento prima e guasto esp dopo)e partenza ventola e motorino avviamento muto, sfilo e rinfilo la chiave do e tolgo contatto 2, 3, 4 volte e poi parte come se niente fosse. Succede quando il motore è caldo a freddo no. Si è ripresentato a te dopo la sostituzione del relè? Quello nero dell'accensione l'ho invertito con quello delle trombe che sono uguali ma non è cambiato niente.
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Ciao, no non si è più ripresentato.
Ma il relè da sostituire è quello più grande nella sam anteriore. I due relè che hai invertito tu sono motorino avviamento e trombe, non c'entrano niente col problema che vuoi risolvere .
Nella foto è il relè R. Lo indicano come relè engine.
Ma il relè da sostituire è quello più grande nella sam anteriore. I due relè che hai invertito tu sono motorino avviamento e trombe, non c'entrano niente col problema che vuoi risolvere .
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Buongiorno, purtroppo la sostituzione del relè non ha portato risultati, mi sono deciso a fare una diagnosi presso Mercedes.
Pare sia da sostituire la centralina ECU. Preventivo 1950 euri, non ho proceduto, costo della diagnosi 230 euri +iva, quando si consiglia di farla fare bisognerebbe aggiornare anche sul costo.
Ho trovato su eBay una ECU usata con la stessa nomenclatura della mia, mi pare di aver letto che vadano riprogrammate. Qualcuno sa se è fattibile e se c'è su Roma chi lo fa? Grazie per le eventuali informazioni.
Pare sia da sostituire la centralina ECU. Preventivo 1950 euri, non ho proceduto, costo della diagnosi 230 euri +iva, quando si consiglia di farla fare bisognerebbe aggiornare anche sul costo.
Ho trovato su eBay una ECU usata con la stessa nomenclatura della mia, mi pare di aver letto che vadano riprogrammate. Qualcuno sa se è fattibile e se c'è su Roma chi lo fa? Grazie per le eventuali informazioni.
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