Gomme All-Season

(2000 - 2007)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164735
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Jam ha scritto:Se non e' un trattore questo.....
:P
Scherzo
Ocio eh......qui si va sul blasfemo :D
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
dconte
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 216
Iscritto il: ven ott 30, 2009 5:02 pm
Auto guidata: classe CW2004 anno 2011
Località: Milano

Non lo ferma nessuno neanche i muli di montagna! (Y) (Y) ahahhaha!!
Ferrantelazzaro

UN salutto a tutti voi cari amici del forum e del thread in particolare.
Riporto di seguito la mia esperienza su Mercedes C250 Turbodiesel riguardo le gomme, avendo guidato da sempre mercedes.

Purtroppo con la trazione posteriore, anche una situazione normale puo diventare pericolosa se non si hanno le dovute accortenze che vanno dalla guida adeguata al fondo della strada, una buona gommatura e una buona sensibilità sul piede del gas.

La mia mercedes C250 Turbodiesel, acquistata nuova nel lontano 1996, usciva di serie con gomme continental. Una vera "gommaccia" (riprendendo un termine letto nei vari post precedenti), in quanto dopo 27.000 le ho sostituite per la disperazione. Ho avuto le pirelli, le michelin, come marche piu blasonate, le kleber e altri tipi di gomma, ma nessuno di questi erano all'altezza. Fino a quando dopo mille consulti, officine mercedes incluse, un gommista mi consiglia di provare le good year. Quasi non credevo ai cambiamenti della vettura. Piu stabile in ogni condizione.Ovviamente mi fu consigliato uno pneumatico idoneo. Premetto che abito sul Gargano, e per chi lo conosce, l'inverno non è affatto clemente e mi trovo a fronteggiare ogni tipo di fondo stradale. Ergo, ho usato sempre good year, dalle all season, alle efficient grip, e anche solo le invernali, un vero spettacolo credetemi. Ora però son di nuovo nel dubbio poichè la vecchia C250 Turbodiesel, dopo circa 19 anni di onorato servizio e 500.000 KM sulle spalle è andata in pensione e ho una C200 con cambio automatico. Ovviamente stili di guida diversi, auto di concezione diverse un po in tutto. Per cui sono in procinto di sostituire gli pneumatici e avevo pensato alle Good year Vector 4 season, voi cosa ne pensate?
Grazie.
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26371
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Io non rinuncio alle invernali (Nokia per me). Vivo nella bassa padana ma, in inverno, al mattino presto, le strade sono spesso e volentieri ghiacciate. Voglio partire ed andare sul sicuro !
Poi, a Marzo, le Michelin estive !
Di fatto c' e' solo (nel mio caso) la spesa di un secondo set di cerchi. Per altri, neppure quello.
Ma una sicurezza che le all season non mi davano, ne' d'estate, ne', soprattutto d'inverno.
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
dconte
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 216
Iscritto il: ven ott 30, 2009 5:02 pm
Auto guidata: classe CW2004 anno 2011
Località: Milano

IO MICHELIN più catene in baule!!! :cannabius:
dconte
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 216
Iscritto il: ven ott 30, 2009 5:02 pm
Auto guidata: classe CW2004 anno 2011
Località: Milano

Ragazzi qui al NORD inizia a piovere !! attenzione a mettere le gomme , altrimenti vi trovate in camporella!! :cannabius: :cannabius:
dinocorse
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: dom set 27, 2015 9:44 am
Auto guidata: Classe A

Ciao a tutti,
per chi fosse interessato, sono usciti i test della rivista tedesca Autobild sui pneumatici 4 stagioni. Ha vinto il pneumatico Goodyear Vector 4Sesons di seconda generazione.

"C’era molta aspettativa su come si sarebbe comportato nei test comparativi di parte terza il nuovo CrossClimate, presentato da Michelin come un pneumatico estivo con certificazione invernale. La risposta è arrivata con il numero 39/2015 di AutoBild: pur con valutazione “consigliato”, il Michelin CrossClimate non vince il test, ma si piazza secondo, subito dopo il Goodyear Vector 4Season di seconda generazione, unico della prova definito “esemplare”. Terzo è il primo pneumatico in questo segmento di Pirelli, il Cinturato AllSeason e a seguire, sempre con giudizio finale “consigliato” ci sono il Vredestein Quatrac 5 e l’Hankook Optimo 4S. Altri quattro pneumatici vengono definiti “discreti-soddisfacenti” e sono, nell’ordine, Nokian Weatherproof, Uniroyal AllSeasonExpert, Sava Adapto HP e Nexen N’Priz 4S. Unico “non consigliato” della serie è il modello Nankang Winter Activa N-607+, che ha performato bene solo sulla neve."

Immagine
lorenzo.savi.
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2081
Iscritto il: lun mag 03, 2010 12:47 am
Auto guidata: R107 - W126 - S124 - W123 - S211
Località: Londra - saltuariamente in Italia.

Grazie Dino, tra altro e' la misura pneumatici per W124 e W201 (Y)
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

dinocorse ha scritto:Ciao a tutti,
per chi fosse interessato, sono usciti i test della rivista tedesca Autobild sui pneumatici 4 stagioni. Ha vinto il pneumatico Goodyear Vector 4Sesons di seconda generazione.
Ciao e benvenuto nel forum a nome dello Staff del Mercedes-Benz Club Italia :wel:
In attesa di una risposta alla tua richiesta ti chiedo per cortesia di:
- passare in area Presentazioni
- completare il tuo profilo inserendo auto guidata e località di residenza dal "Pannello di Controllo Utente"
Regolamento sintetico per i nuovi arrivati
Regolamento integrale del Forum
Se vorrai diventare socio del nostro Club potrai partecipare ai Raduni, usufruire del nostro mercatino, accedere alla sezione riservata del sito per consultare schede e informazioni tecniche, beneficiare delle convenzioni per i soci contribuendo inoltre alle spese di mantenimento di questo forum.
CLICCA QUI PER SAPERE COME ISCRIVERTI
:ciao:
dconte
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 216
Iscritto il: ven ott 30, 2009 5:02 pm
Auto guidata: classe CW2004 anno 2011
Località: Milano

Sono d'accordo anche io !!! qualcuno a parlato dei SEASON PIRELLI!! gomma tenera e a temperatura alta a un consumo maggiore ma quando freni bisogna stare attenti perché e facile che ti capovolgi a gli artigli di un felino. :axe: :cannabius: :axe:
RossOpto
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: gio ott 01, 2015 10:39 pm
Auto guidata: Mercedes W205 C 220 D 4matic SW
Località: Quattro Castella (RE)

salve a tutti, chiedo un consiglio come mio primo post
Prenotato S205 220 4matic, gomme 225/50/ R17.
siccome arrivo previsto per fine novembre volevo dotarla da subito con gomme invernali, poi ho visto le caratteristiche del cross climate Michelin.
Grazie


TOPIC UNITO
dconte
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 216
Iscritto il: ven ott 30, 2009 5:02 pm
Auto guidata: classe CW2004 anno 2011
Località: Milano

Non sono un gommista ma da quel poco conoscenza di gomme una sola volta usato gomme di 4 stagioni (quando vai in montagna con neve la polizia /vigili ti fermano guardando in baule se porti catene , altrimenti non prosegui per la tua strada e torni a casa.
Io parlo per la mia esperienza per il fatto che vado spesso in montagna. Per chi resta in città e una giusta scelta , poi se rispetta l'acqua , ghiaccio, neve , ecc ecc impossibile che rispetta tutte le stagioni. :axe:
Avatar utente
alaabba50
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1286
Iscritto il: dom mar 27, 2011 7:32 pm
Auto guidata: MB S205 C250d 4matic SW Premium AMG Line Interior
Località: Milano

Alberto47 ha scritto:Hi
Io non rinuncio alle invernali (Nokia per me). Vivo nella bassa padana ma, in inverno, al mattino presto, le strade sono spesso e volentieri ghiacciate. Voglio partire ed andare sul sicuro !
Poi, a Marzo, le Michelin estive !
Di fatto c' e' solo (nel mio caso) la spesa di un secondo set di cerchi. Per altri, neppure quello.
Ma una sicurezza che le all season non mi davano, ne' d'estate, ne', soprattutto d'inverno.
Bye
(Y)
ALA
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164735
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Scegli un buon treno di invernali,vai sicuro e risparmi (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26371
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Startaxi ha scritto:Scegli un buon treno di invernali,vai sicuro e risparmi (Y)
Hi
:approved: :approved: :approved:
Bye

Ps su tre cose non transigo: pneu, freni, sterzo..... :cannabius: :cannabius: :cannabius:
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Rispondi

Torna a “W203/S203”

  • Informazione