Ocio eh......qui si va sul blasfemo :DJam ha scritto:Se non e' un trattore questo.....
:P
Scherzo
Gomme All-Season
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UN salutto a tutti voi cari amici del forum e del thread in particolare.
Riporto di seguito la mia esperienza su Mercedes C250 Turbodiesel riguardo le gomme, avendo guidato da sempre mercedes.
Purtroppo con la trazione posteriore, anche una situazione normale puo diventare pericolosa se non si hanno le dovute accortenze che vanno dalla guida adeguata al fondo della strada, una buona gommatura e una buona sensibilità sul piede del gas.
La mia mercedes C250 Turbodiesel, acquistata nuova nel lontano 1996, usciva di serie con gomme continental. Una vera "gommaccia" (riprendendo un termine letto nei vari post precedenti), in quanto dopo 27.000 le ho sostituite per la disperazione. Ho avuto le pirelli, le michelin, come marche piu blasonate, le kleber e altri tipi di gomma, ma nessuno di questi erano all'altezza. Fino a quando dopo mille consulti, officine mercedes incluse, un gommista mi consiglia di provare le good year. Quasi non credevo ai cambiamenti della vettura. Piu stabile in ogni condizione.Ovviamente mi fu consigliato uno pneumatico idoneo. Premetto che abito sul Gargano, e per chi lo conosce, l'inverno non è affatto clemente e mi trovo a fronteggiare ogni tipo di fondo stradale. Ergo, ho usato sempre good year, dalle all season, alle efficient grip, e anche solo le invernali, un vero spettacolo credetemi. Ora però son di nuovo nel dubbio poichè la vecchia C250 Turbodiesel, dopo circa 19 anni di onorato servizio e 500.000 KM sulle spalle è andata in pensione e ho una C200 con cambio automatico. Ovviamente stili di guida diversi, auto di concezione diverse un po in tutto. Per cui sono in procinto di sostituire gli pneumatici e avevo pensato alle Good year Vector 4 season, voi cosa ne pensate?
Grazie.
Riporto di seguito la mia esperienza su Mercedes C250 Turbodiesel riguardo le gomme, avendo guidato da sempre mercedes.
Purtroppo con la trazione posteriore, anche una situazione normale puo diventare pericolosa se non si hanno le dovute accortenze che vanno dalla guida adeguata al fondo della strada, una buona gommatura e una buona sensibilità sul piede del gas.
La mia mercedes C250 Turbodiesel, acquistata nuova nel lontano 1996, usciva di serie con gomme continental. Una vera "gommaccia" (riprendendo un termine letto nei vari post precedenti), in quanto dopo 27.000 le ho sostituite per la disperazione. Ho avuto le pirelli, le michelin, come marche piu blasonate, le kleber e altri tipi di gomma, ma nessuno di questi erano all'altezza. Fino a quando dopo mille consulti, officine mercedes incluse, un gommista mi consiglia di provare le good year. Quasi non credevo ai cambiamenti della vettura. Piu stabile in ogni condizione.Ovviamente mi fu consigliato uno pneumatico idoneo. Premetto che abito sul Gargano, e per chi lo conosce, l'inverno non è affatto clemente e mi trovo a fronteggiare ogni tipo di fondo stradale. Ergo, ho usato sempre good year, dalle all season, alle efficient grip, e anche solo le invernali, un vero spettacolo credetemi. Ora però son di nuovo nel dubbio poichè la vecchia C250 Turbodiesel, dopo circa 19 anni di onorato servizio e 500.000 KM sulle spalle è andata in pensione e ho una C200 con cambio automatico. Ovviamente stili di guida diversi, auto di concezione diverse un po in tutto. Per cui sono in procinto di sostituire gli pneumatici e avevo pensato alle Good year Vector 4 season, voi cosa ne pensate?
Grazie.
- Alberto47
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Hi
Io non rinuncio alle invernali (Nokia per me). Vivo nella bassa padana ma, in inverno, al mattino presto, le strade sono spesso e volentieri ghiacciate. Voglio partire ed andare sul sicuro !
Poi, a Marzo, le Michelin estive !
Di fatto c' e' solo (nel mio caso) la spesa di un secondo set di cerchi. Per altri, neppure quello.
Ma una sicurezza che le all season non mi davano, ne' d'estate, ne', soprattutto d'inverno.
Bye
Io non rinuncio alle invernali (Nokia per me). Vivo nella bassa padana ma, in inverno, al mattino presto, le strade sono spesso e volentieri ghiacciate. Voglio partire ed andare sul sicuro !
Poi, a Marzo, le Michelin estive !
Di fatto c' e' solo (nel mio caso) la spesa di un secondo set di cerchi. Per altri, neppure quello.
Ma una sicurezza che le all season non mi davano, ne' d'estate, ne', soprattutto d'inverno.
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
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- Benzer Neofita
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Ciao a tutti,
per chi fosse interessato, sono usciti i test della rivista tedesca Autobild sui pneumatici 4 stagioni. Ha vinto il pneumatico Goodyear Vector 4Sesons di seconda generazione.
"C’era molta aspettativa su come si sarebbe comportato nei test comparativi di parte terza il nuovo CrossClimate, presentato da Michelin come un pneumatico estivo con certificazione invernale. La risposta è arrivata con il numero 39/2015 di AutoBild: pur con valutazione “consigliato”, il Michelin CrossClimate non vince il test, ma si piazza secondo, subito dopo il Goodyear Vector 4Season di seconda generazione, unico della prova definito “esemplare”. Terzo è il primo pneumatico in questo segmento di Pirelli, il Cinturato AllSeason e a seguire, sempre con giudizio finale “consigliato” ci sono il Vredestein Quatrac 5 e l’Hankook Optimo 4S. Altri quattro pneumatici vengono definiti “discreti-soddisfacenti” e sono, nell’ordine, Nokian Weatherproof, Uniroyal AllSeasonExpert, Sava Adapto HP e Nexen N’Priz 4S. Unico “non consigliato” della serie è il modello Nankang Winter Activa N-607+, che ha performato bene solo sulla neve."
per chi fosse interessato, sono usciti i test della rivista tedesca Autobild sui pneumatici 4 stagioni. Ha vinto il pneumatico Goodyear Vector 4Sesons di seconda generazione.
"C’era molta aspettativa su come si sarebbe comportato nei test comparativi di parte terza il nuovo CrossClimate, presentato da Michelin come un pneumatico estivo con certificazione invernale. La risposta è arrivata con il numero 39/2015 di AutoBild: pur con valutazione “consigliato”, il Michelin CrossClimate non vince il test, ma si piazza secondo, subito dopo il Goodyear Vector 4Season di seconda generazione, unico della prova definito “esemplare”. Terzo è il primo pneumatico in questo segmento di Pirelli, il Cinturato AllSeason e a seguire, sempre con giudizio finale “consigliato” ci sono il Vredestein Quatrac 5 e l’Hankook Optimo 4S. Altri quattro pneumatici vengono definiti “discreti-soddisfacenti” e sono, nell’ordine, Nokian Weatherproof, Uniroyal AllSeasonExpert, Sava Adapto HP e Nexen N’Priz 4S. Unico “non consigliato” della serie è il modello Nankang Winter Activa N-607+, che ha performato bene solo sulla neve."
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- Benzer Top
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Grazie Dino, tra altro e' la misura pneumatici per W124 e W201
- silti
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Ciao e benvenuto nel forum a nome dello Staff del Mercedes-Benz Club Italiadinocorse ha scritto:Ciao a tutti,
per chi fosse interessato, sono usciti i test della rivista tedesca Autobild sui pneumatici 4 stagioni. Ha vinto il pneumatico Goodyear Vector 4Sesons di seconda generazione.
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- Benzer Super
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Sono d'accordo anche io !!! qualcuno a parlato dei SEASON PIRELLI!! gomma tenera e a temperatura alta a un consumo maggiore ma quando freni bisogna stare attenti perché e facile che ti capovolgi a gli artigli di un felino.
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- Benzer Neofita
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salve a tutti, chiedo un consiglio come mio primo post
Prenotato S205 220 4matic, gomme 225/50/ R17.
siccome arrivo previsto per fine novembre volevo dotarla da subito con gomme invernali, poi ho visto le caratteristiche del cross climate Michelin.
Grazie
TOPIC UNITO
Prenotato S205 220 4matic, gomme 225/50/ R17.
siccome arrivo previsto per fine novembre volevo dotarla da subito con gomme invernali, poi ho visto le caratteristiche del cross climate Michelin.
Grazie
TOPIC UNITO
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- Benzer Super
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Non sono un gommista ma da quel poco conoscenza di gomme una sola volta usato gomme di 4 stagioni (quando vai in montagna con neve la polizia /vigili ti fermano guardando in baule se porti catene , altrimenti non prosegui per la tua strada e torni a casa.
Io parlo per la mia esperienza per il fatto che vado spesso in montagna. Per chi resta in città e una giusta scelta , poi se rispetta l'acqua , ghiaccio, neve , ecc ecc impossibile che rispetta tutte le stagioni.
Io parlo per la mia esperienza per il fatto che vado spesso in montagna. Per chi resta in città e una giusta scelta , poi se rispetta l'acqua , ghiaccio, neve , ecc ecc impossibile che rispetta tutte le stagioni.
- alaabba50
- Benzer Top
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Alberto47 ha scritto:Hi
Io non rinuncio alle invernali (Nokia per me). Vivo nella bassa padana ma, in inverno, al mattino presto, le strade sono spesso e volentieri ghiacciate. Voglio partire ed andare sul sicuro !
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Bye
ALA
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Scegli un buon treno di invernali,vai sicuro e risparmi
- Alberto47
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HiStartaxi ha scritto:Scegli un buon treno di invernali,vai sicuro e risparmi
Bye
Ps su tre cose non transigo: pneu, freni, sterzo.....
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