Gomme All-Season

(2000 - 2007)

Moderatore: Staff

Rispondi
RossOpto
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: gio ott 01, 2015 10:39 pm
Auto guidata: Mercedes W205 C 220 D 4matic SW
Località: Quattro Castella (RE)

Effettivamente sono recenti, le cross climate Michelin.
Il concessionario dice che non le hanno e che loro possono montarmi solo cerchi e gomme previste da Mercedes, non mi ha fatto neanche il preventivo.
A perte la misura 225/50/R17 non so quelli codici velocità utilizzare per ordinarle correttamente.
È possibile saperlo prima di vedere il libretto dell'auto immatricolata?
L'auto arriverà proprio nel periodo invernale e non vedo l'ora.
Io probabilmente le farò montare da altra officina Mercedes o da gommista perché sembrano buone per l'uso che ne faccio io.
I vostri consigli sono sempre molto preziosi
Grazie e posterò le impressioni appena provate.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164781
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Per le gomme estive il codice di velocità solitamente è V mentre per le invernali H
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
RossOpto
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: gio ott 01, 2015 10:39 pm
Auto guidata: Mercedes W205 C 220 D 4matic SW
Località: Quattro Castella (RE)

Startaxi ha scritto:Per le gomme estive il codice di velocità solitamente è V mentre per le invernali H
Intendo anche il numeri indice carico e velocità, sul sito Michelin 225 50 R17 98 V e se questi due numeri sono indicati anche sul libretto.
Se il sito Michelin li seleziona per i modelli Mercedes 220 non dovrebbero esserci problemi. Ma questi codici della strada sono a volte complicati
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

RossOpto ha scritto:.............
A parte la misura 225/50/R17 non so quelli codici velocità utilizzare per ordinarle correttamente.
È possibile saperlo prima di vedere il libretto dell'auto immatricolata?..............
Le concessionarie fanno sempre le fotocopie dei libretti di circolazione delle auto che vendono,fatti leggere le misure delle gomme di un'auto come la tua (Y)
dconte
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 216
Iscritto il: ven ott 30, 2009 5:02 pm
Auto guidata: classe CW2004 anno 2011
Località: Milano

Vero !! fai attenzione a quello che spendi , in caso che sbagli ti rimane sul gobbo !! :cannabius: :axe:
microcel
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 99
Iscritto il: dom gen 06, 2008 12:45 am
Auto guidata: C180
Località: Montecchio Maggiore (VI)

Per caso qualcuno ha fatto esperienza con li Michelin Crossclimate, sia in estate che in inverno, con le nostre trazioni posteriori? Il mio gommista le ha sconsigliate perchè a suo parere vanno bene solo nelle utilitarie a trazione posteriore. Cosa ne pensate?
Fiat 127 - Alfa Romeo Giulietta 1.6 - Lancia Dedra - Mercedes C 180 sw 2002
Avatar utente
fritz287
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 7546
Iscritto il: gio nov 15, 2007 1:10 pm
Auto guidata: a 2, 4, 6, e 8 cilindri: basta che sia a BENZINA
Località: Milano
Contatta:

Ne ho sentito parlare benissimo, vorrei montarle sulla C350 4Matic. Attendo speranzoso pareri positivi :D
"Ho speso molti soldi per alcool, donne e macchine veloci... il resto l'ho sperperato" George Best

Before:

170V W136 (3x!)
190E 2.0 W201
190E 2.6 6L W201


Now:
C280 6L Elegance W202
C350 V6 4Matic Elegance W204

3498cm² - 272 CV - 350Nm - 4x4 - 7G-Tronic - Nonno Driving
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

Le gomme all-season non sono ottime d'estate e poco performanti d'inverno :?
Le Michelin Cross-Climate sono un prodotto nuovo e non ci sono ancora dei feedback di utilizzatori (Y)
Mattia Fortina
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 32
Iscritto il: mar dic 23, 2014 11:47 am
Auto guidata: Mercedes w205 220 Bluetec Automatic Sport
Località: Siena

Le hanno testate al TCS.

Io le ho prese, appena le provo vi faccio sapere, ma non sono troppo fiducioso, sicuramente non avranno le prestazioni delle Continental ContiSport 5.
Dovrò adattare un po' la guida, sarà felice il serbatoio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
The Legend
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 305
Iscritto il: sab nov 14, 2015 6:38 pm
Auto guidata: MB S205 C250d 4Matic SW Premium AMG Line Airmatic
Località: Milano

silti ha scritto:Le gomme all-season non sono ottime d'estate e poco performanti d'inverno :?
Le Michelin Cross-Climate sono un prodotto nuovo e non ci sono ancora dei feedback di utilizzatori (Y)
Concordo: le all-season sono un compromesso che non soddisfa né in estate né in inverno e quindi non risolvono nella realtà il problema della criticità su neve peggiorando la guidabilità su strada in estate. Inoltre sul bagnato sono poco performanti.
Aspettiamo le sensazioni di queste nuove gomme da parte degli utilizzatori.
Raffaele
Socio nr. 1176 - 14 novembre 2015
Avatar utente
fritz287
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 7546
Iscritto il: gio nov 15, 2007 1:10 pm
Auto guidata: a 2, 4, 6, e 8 cilindri: basta che sia a BENZINA
Località: Milano
Contatta:

Secondo me fa anche molto l'auto: con una W204 di guida sportiva, tolte le AMG, non se ne parla... e d'inverno, su strade relativamente pulite e col 4Matic penso che ci si riesca a disimpegnare comunque bene
"Ho speso molti soldi per alcool, donne e macchine veloci... il resto l'ho sperperato" George Best

Before:

170V W136 (3x!)
190E 2.0 W201
190E 2.6 6L W201


Now:
C280 6L Elegance W202
C350 V6 4Matic Elegance W204

3498cm² - 272 CV - 350Nm - 4x4 - 7G-Tronic - Nonno Driving
Avatar utente
Fifagi
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 426
Iscritto il: sab feb 25, 2017 3:05 am
Auto guidata: Mercedes Classe C Obsidian Black
Località: Roma

EDIT:


trovata la risposta:
valgono "come gomme invernali" se riportano almeno la velocità da libretto di circolazione della vettura
Mattia Fortina
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 32
Iscritto il: mar dic 23, 2014 11:47 am
Auto guidata: Mercedes w205 220 Bluetec Automatic Sport
Località: Siena

Mattia Fortina ha scritto: sab ott 29, 2016 8:52 am Le hanno testate al TCS.

Io le ho prese, appena le provo vi faccio sapere, ma non sono troppo fiducioso, sicuramente non avranno le prestazioni delle Continental ContiSport 5.
Dovrò adattare un po' la guida, sarà felice il serbatoio
Testate: 28.000 Km passando dagli sterrati pugliesi agli asfalti della val d'Orcia (entrambi a 43° esterni rilevati dall'auto in movimento!!!), alla montagna con strade innevate-ghiacciate a -5°, alla SI-FI durante un acquazzone (e chi l'ha fatta, sa di cosa parlo, si formano delle vere e proprie piscine). Sono le xl, le tengo tra 2.6 e 2.8. Consumo: sono passato da una media di 5.7 a una media attuale (dopo reset al cambio gomme) di 5.8, faccio principalmente strade extraurbane e superstrade. Le Pilotsport a 25.000 le avevo già invertite perché abbastanza consumate, le CrossClimate sono ancora buone.

Giudizio: Ottime su tutti i fronti. Aquaplaning: superlative, Prima avevo le Pilotsport e bastava un rigagnolo per sentire l'auto che se andava per conto suo, veramente terrificanti; invece le Crossclimate mi hanno dato la stessa sensazione che avevo con le Pirelli Cinturato P7 sull'auto a trazione anteriore. Buone su asciutto, anche estremamente caldo o estremamente freddo, non ho avvertito alcuna differenza nella tenuta in curva, anche ad alta velocità, rispetto alle Pilotsport precedenti. Su ghiaccio e neve: vanno che è una meraviglia, purtroppo non posso paragonarle ad altre gomme invernali perché non le ho mai provate adeguatamente, ma ho guidato parecchio sulla neve, sia con auto con gomme estive, sia con catene. Ho avuto modo solo di recente di fare il confronto con l'altra mia auto (Micra con gomme M+S Ovation). Test: rampa del garage lunga 12 metri con pendenza di 11°, completamente innevata: con la Mercedes sono riuscito a salire (disattivando l'ESP e sgommando un po'), con la Micra (a traz ant) non c'è stato verso. Allego anche qualche foto delle strade innevate che ho fatto: in piano ottime veramente, in salita qualche sgommata la fanno fare, ma è anche divertente. Da fermo però non so se riescono a far ripartire in salite ripide. PS sulla salita dell'ultima foto ho anche superato un pandino che si era fermato!!! Incredibile
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
flaz
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 599
Iscritto il: sab gen 18, 2014 3:13 pm
Auto guidata: C220 CDI 7G-Tronic+ S204
Località: Pordenone

Recensione interessante.

Ero quasi convinto ad acquistarle anche io. Delle normali All-Seasons mi spaventavano le performance su asfalto caldo, ma le Crossclimate, a differenza di tutte le altre, sono di fatto delle estive che hanno ottenuto la certificazione anche per la stagione invernale.

Alla fine, però, ho desistito soltanto per un fatto economico: è più conveniente il doppio treno! Nonostante i due monta/smonta ogni anno, le Crossclimate sono la soluzione più onerosa, sia perché costano uno sproposito sia per la (pur di poco) minore resa kilometrica.

Mattia Fortina: sono curioso di conoscere la percorrenza totale che otterrai con quelle gomme. Le monti su cerchio da 17"?
Mercedes-Benz S204 C220 CDI Avantgarde 7G-Tronic+ feueropal MJ2012 290.000 km und darüber
Immagine
Mattia Fortina
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 32
Iscritto il: mar dic 23, 2014 11:47 am
Auto guidata: Mercedes w205 220 Bluetec Automatic Sport
Località: Siena

Tra qualche gg le sostituirò, hanno 56.000 KM. In inverno con sulle spalle quasi 40.000 e una nevicata paurosa si sono comportate bene solo in piano, tenendo l'auto sempre dritta, con frenate e ripartente senza problemi, invece nelle salite dal 9% in su ho dovuto montare le catene e in discesa non riuscivano a frenare bene l'auto che se ne andava per i fatti suoi. La nevicata però è stata incredibile, c'era addirittura una Land Rover, vecchio modello in un fosso! In estate ho fatto quasi 3000 Km tra Puglia e Calabria sempre con temperature torride, senza mai uno sbandamento anche in curve prese allegre.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “W203/S203”

  • Informazione