Effettivamente sono recenti, le cross climate Michelin.
Il concessionario dice che non le hanno e che loro possono montarmi solo cerchi e gomme previste da Mercedes, non mi ha fatto neanche il preventivo.
A perte la misura 225/50/R17 non so quelli codici velocità utilizzare per ordinarle correttamente.
È possibile saperlo prima di vedere il libretto dell'auto immatricolata?
L'auto arriverà proprio nel periodo invernale e non vedo l'ora.
Io probabilmente le farò montare da altra officina Mercedes o da gommista perché sembrano buone per l'uso che ne faccio io.
I vostri consigli sono sempre molto preziosi
Grazie e posterò le impressioni appena provate.
Gomme All-Season
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Per le gomme estive il codice di velocità solitamente è V mentre per le invernali H
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Intendo anche il numeri indice carico e velocità, sul sito Michelin 225 50 R17 98 V e se questi due numeri sono indicati anche sul libretto.Startaxi ha scritto:Per le gomme estive il codice di velocità solitamente è V mentre per le invernali H
Se il sito Michelin li seleziona per i modelli Mercedes 220 non dovrebbero esserci problemi. Ma questi codici della strada sono a volte complicati
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Le concessionarie fanno sempre le fotocopie dei libretti di circolazione delle auto che vendono,fatti leggere le misure delle gomme di un'auto come la tuaRossOpto ha scritto:.............
A parte la misura 225/50/R17 non so quelli codici velocità utilizzare per ordinarle correttamente.
È possibile saperlo prima di vedere il libretto dell'auto immatricolata?..............
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Per caso qualcuno ha fatto esperienza con li Michelin Crossclimate, sia in estate che in inverno, con le nostre trazioni posteriori? Il mio gommista le ha sconsigliate perchè a suo parere vanno bene solo nelle utilitarie a trazione posteriore. Cosa ne pensate?
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Ne ho sentito parlare benissimo, vorrei montarle sulla C350 4Matic. Attendo speranzoso pareri positivi :D
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Le gomme all-season non sono ottime d'estate e poco performanti d'inverno :?
Le Michelin Cross-Climate sono un prodotto nuovo e non ci sono ancora dei feedback di utilizzatori
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Le hanno testate al TCS.
Io le ho prese, appena le provo vi faccio sapere, ma non sono troppo fiducioso, sicuramente non avranno le prestazioni delle Continental ContiSport 5.
Dovrò adattare un po' la guida, sarà felice il serbatoio
Io le ho prese, appena le provo vi faccio sapere, ma non sono troppo fiducioso, sicuramente non avranno le prestazioni delle Continental ContiSport 5.
Dovrò adattare un po' la guida, sarà felice il serbatoio
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Concordo: le all-season sono un compromesso che non soddisfa né in estate né in inverno e quindi non risolvono nella realtà il problema della criticità su neve peggiorando la guidabilità su strada in estate. Inoltre sul bagnato sono poco performanti.silti ha scritto:Le gomme all-season non sono ottime d'estate e poco performanti d'inverno :?
Le Michelin Cross-Climate sono un prodotto nuovo e non ci sono ancora dei feedback di utilizzatori
Aspettiamo le sensazioni di queste nuove gomme da parte degli utilizzatori.
Raffaele
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Secondo me fa anche molto l'auto: con una W204 di guida sportiva, tolte le AMG, non se ne parla... e d'inverno, su strade relativamente pulite e col 4Matic penso che ci si riesca a disimpegnare comunque bene
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Testate: 28.000 Km passando dagli sterrati pugliesi agli asfalti della val d'Orcia (entrambi a 43° esterni rilevati dall'auto in movimento!!!), alla montagna con strade innevate-ghiacciate a -5°, alla SI-FI durante un acquazzone (e chi l'ha fatta, sa di cosa parlo, si formano delle vere e proprie piscine). Sono le xl, le tengo tra 2.6 e 2.8. Consumo: sono passato da una media di 5.7 a una media attuale (dopo reset al cambio gomme) di 5.8, faccio principalmente strade extraurbane e superstrade. Le Pilotsport a 25.000 le avevo già invertite perché abbastanza consumate, le CrossClimate sono ancora buone.Mattia Fortina ha scritto: ↑sab ott 29, 2016 8:52 am Le hanno testate al TCS.
Io le ho prese, appena le provo vi faccio sapere, ma non sono troppo fiducioso, sicuramente non avranno le prestazioni delle Continental ContiSport 5.
Dovrò adattare un po' la guida, sarà felice il serbatoio
Giudizio: Ottime su tutti i fronti. Aquaplaning: superlative, Prima avevo le Pilotsport e bastava un rigagnolo per sentire l'auto che se andava per conto suo, veramente terrificanti; invece le Crossclimate mi hanno dato la stessa sensazione che avevo con le Pirelli Cinturato P7 sull'auto a trazione anteriore. Buone su asciutto, anche estremamente caldo o estremamente freddo, non ho avvertito alcuna differenza nella tenuta in curva, anche ad alta velocità, rispetto alle Pilotsport precedenti. Su ghiaccio e neve: vanno che è una meraviglia, purtroppo non posso paragonarle ad altre gomme invernali perché non le ho mai provate adeguatamente, ma ho guidato parecchio sulla neve, sia con auto con gomme estive, sia con catene. Ho avuto modo solo di recente di fare il confronto con l'altra mia auto (Micra con gomme M+S Ovation). Test: rampa del garage lunga 12 metri con pendenza di 11°, completamente innevata: con la Mercedes sono riuscito a salire (disattivando l'ESP e sgommando un po'), con la Micra (a traz ant) non c'è stato verso. Allego anche qualche foto delle strade innevate che ho fatto: in piano ottime veramente, in salita qualche sgommata la fanno fare, ma è anche divertente. Da fermo però non so se riescono a far ripartire in salite ripide. PS sulla salita dell'ultima foto ho anche superato un pandino che si era fermato!!! Incredibile
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Recensione interessante.
Ero quasi convinto ad acquistarle anche io. Delle normali All-Seasons mi spaventavano le performance su asfalto caldo, ma le Crossclimate, a differenza di tutte le altre, sono di fatto delle estive che hanno ottenuto la certificazione anche per la stagione invernale.
Alla fine, però, ho desistito soltanto per un fatto economico: è più conveniente il doppio treno! Nonostante i due monta/smonta ogni anno, le Crossclimate sono la soluzione più onerosa, sia perché costano uno sproposito sia per la (pur di poco) minore resa kilometrica.
Mattia Fortina: sono curioso di conoscere la percorrenza totale che otterrai con quelle gomme. Le monti su cerchio da 17"?
Ero quasi convinto ad acquistarle anche io. Delle normali All-Seasons mi spaventavano le performance su asfalto caldo, ma le Crossclimate, a differenza di tutte le altre, sono di fatto delle estive che hanno ottenuto la certificazione anche per la stagione invernale.
Alla fine, però, ho desistito soltanto per un fatto economico: è più conveniente il doppio treno! Nonostante i due monta/smonta ogni anno, le Crossclimate sono la soluzione più onerosa, sia perché costano uno sproposito sia per la (pur di poco) minore resa kilometrica.
Mattia Fortina: sono curioso di conoscere la percorrenza totale che otterrai con quelle gomme. Le monti su cerchio da 17"?
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Tra qualche gg le sostituirò, hanno 56.000 KM. In inverno con sulle spalle quasi 40.000 e una nevicata paurosa si sono comportate bene solo in piano, tenendo l'auto sempre dritta, con frenate e ripartente senza problemi, invece nelle salite dal 9% in su ho dovuto montare le catene e in discesa non riuscivano a frenare bene l'auto che se ne andava per i fatti suoi. La nevicata però è stata incredibile, c'era addirittura una Land Rover, vecchio modello in un fosso! In estate ho fatto quasi 3000 Km tra Puglia e Calabria sempre con temperature torride, senza mai uno sbandamento anche in curve prese allegre.
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