Un saluto alla mia C

(2000 - 2007)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
mebenz
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 542
Iscritto il: sab lug 25, 2015 11:01 pm
Auto guidata: Mercedes W204 OM651 NAG5 - ex W203
Località: Bergamo

Ciao ragazzi,
sabato scorso purtroppo è successo un disastro.. ero partito per andare in vacanza e avevo già fatto circa 350km con la mia C sull'Autostrada A4 quando arrivato poco prima del casello di Trieste mi fermo causa coda, come me si ferma anche quello dietro e quelli dell'altra corsia.. quando ad un certo punto sento un forte fischio di frenata che durò talmente tanto che nemmeno immaginavo fosse dietro di me.. all'improvviso sento un botto e subito mi sono tenuto tirato sul volante e freno frizione a fondo corsa, dopo neanche mezzo secondo un altro botto.. un furgone targato Ucraina tamponò la Opel Corsa dietro di me che a sua volta venne addosso a me che ero già inchiodato a terra per evitare di andare addosso a quello davanti, ma la forza del colpo mi fece tamponare lo stesso quello davanti (che però se la cavò con solo un paraurti da cambiare a differenza mia).

Sceso dalla macchina vedo il disastro.. tutti feriti.. soprattutto quelli della Opel Corsa mentre gli altri colpo di frusta e qualche piccolo taglio.. ieri ho chiamato quello della Corsa per chiedergli come stavano e per fortuna mi ha detto che non c'era niente di grave e la paura è passata.

La mia C ha fatto il suo dovere fino alla fine.. a parte il contraccolpo subito non ho niente ne io ne i miei in macchina con me.. davvero una grande macchina :sad:

Vi mando in allegato le foto e raccolgo consigli su cosa posso fare adesso.. ho già mandato richiesta di risarcimento all'Uci (poiché il responsabile del sinistro è targato Ucraina e la mia assicurazione non centra niente).. ho paura che siccome la macchina ha 13 anni me la valuteranno neanche 2.000€ :sad:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164782
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Mi dispiace moltissimo,per fortuna non vi siete fatti male.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26399
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Vi e' andata bene, davvero!
Un grazie a Bela Barenyi ed alla sorte !
La cellula abitativa e' intatta.
Auguri con l'assicurazione che, penso, purtroppo non coprira' tutto il danno... :whiteflag:
Aggiornaci
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
mebenz
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 542
Iscritto il: sab lug 25, 2015 11:01 pm
Auto guidata: Mercedes W204 OM651 NAG5 - ex W203
Località: Bergamo

Mi sono fatto fare 2 preventivi uno è venuto 11.500€ e l'altro 13.500€.
L'assicurazione ovviamente coprirà il valore dell'auto che resta da capire quale puó essere..
Non só se prendere un avvocato o no..
Avatar utente
mebenz
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 542
Iscritto il: sab lug 25, 2015 11:01 pm
Auto guidata: Mercedes W204 OM651 NAG5 - ex W203
Località: Bergamo

:sad: Ciao ragazzi, chiedo a chi ha avuto esperienza con incidenti con auto più vecchie di 10 anni.. è vera la storia che le ultradecennali per l'assicurazione hanno valore 0€ e quindi come valore della macchina mi rimborseranno 0€?
Avatar utente
paoloalberto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 21623
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
Auto guidata: w169
Località: MILANO

non lo so....

mi accodo a tutti... mi dispiace!!! :sad:
paoloalberto
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164782
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,di sicuro il risarcimento non supera il valore del mezzo.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
mebenz
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 542
Iscritto il: sab lug 25, 2015 11:01 pm
Auto guidata: Mercedes W204 OM651 NAG5 - ex W203
Località: Bergamo

Startaxi ha scritto: mar ago 14, 2018 2:56 pm Ciao,di sicuro il risarcimento non supera il valore del mezzo.
Cioè 0€?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164782
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Non credo che la tua C per quanto non recente valesse 0€
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
mebenz
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 542
Iscritto il: sab lug 25, 2015 11:01 pm
Auto guidata: Mercedes W204 OM651 NAG5 - ex W203
Località: Bergamo

Startaxi ha scritto: mar ago 14, 2018 4:52 pm Non credo che la tua C per quanto non recente valesse 0€
E quello che penso anche io però leggendo su Internet c'è chi dice che le auto ultradecennali non quotate più su quattroruote non hanno valore :?:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164782
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Su internet si leggono un sacco di cretinate.......
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3175
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

ciao
mi dispiace per il mezzo, per fortuna non siete rimastivferiti.
Posso dirti per esperienza diretta che la ta auto non vale 0 per l'assicurazione. Credo che la tua valga 2000 3000 euro visto il buon stato d'uso etc...ovviamente con un avvocato privato.
L'unica difficoltà è per la targa ucraina, ma non dovrebbe riguardare te visto che la tua auto è stata tamponata dalla corsa.
Di sicuro la tua è da buttare visti i danni, cerca di tirare su il più possibile come risarcimento per comprare un'altra auto.
In sostanza io un avvocato lo sentirei comunque...
saluti e dispiaciuto per auto e ferie :(
Avatar utente
mebenz
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 542
Iscritto il: sab lug 25, 2015 11:01 pm
Auto guidata: Mercedes W204 OM651 NAG5 - ex W203
Località: Bergamo

Grazie mille.. il tuo post mi conforta un po' :) come mi conforta il fatto che per fortuna non ci è successo niente di grave nell'incidente.. dopo tutto quello che sta succedendo in giro per l'Italia in questo periodo :sad: :sad: :sad:

Mi sono già messo in contatto con un avvocato, sentiamo cosa mi dirà.. intanto ho già fatto richiesta di risarcimento all'Uci che la inoltrerà alla compagnia assicurativa Ucraina perché chi ha causato l'incidente deve risarcire tutti mi hanno detto

Sinceramente la macchina i km e gli anni li aveva.. diciamo che non era perfetta però ci tenevo tanto e sentirsi dire che vale 0€ solo per il fatto dei 10 anni mi fa incaxxare non poco

Poi questa storia dei 10 anni è un cavolata assurda secondo me, perché ho visto su Eurotax Giallo che una Classe C del 2011 vale 8.600€, una del 2010 7.600€ e una del 2009 6.600€.. quindi a parte le valutazioni bassissime rispetto al valore reale si nota che ammortizzano 1.000€ all'anno e togliendo altri 4 anni per arrivare al 2005 rimarrebbero 2.600€..

E se la macchina distrutta fosse di 11 anni appena compiuti passerebbe da 6.600€ a 0€ da un giorno all'altro? E se fosse una CLS passerebbe da 12.000€ a 0€ così in un istante?
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3175
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

Chiaramente il valore va valutato da un perito,che noterà come la tua auto fosse vecchiotta e chilometrata, ma non un catorcio ambulante, con una bella carrozzeria e vernice,interni ben tenuti, niente ruggine e un valore REALE non nullo. Fosse stato possibile ripararla con una cifra ragionevole rapportata al valore un avvocato avrebbe potuto spuntare ancora qualche soldo in piu...ma se è da demolire bisognerà tirare un po.
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26399
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
@mebenz
Usa tutte le armi possibili per una valutazione congrua !
Qui in provincia, (Lodi/Crema) ci sono carrozzieri con prezzi "umani"
Il mio e' un ex MB: se ti interessa, per mp ti inviero' l'indirizzo.
Auguri, aggiornaci !
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Rispondi

Torna a “W203/S203”

  • Informazione