Svecchiamento W203

(2000 - 2007)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3174
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

Non sono "bachettone", puoi riparare la tua auto in modo non ortodosso ma devi fare da te...ma sicuramente in MB non danno queste cose specie per i dispositivi di sicurezza. Se poi il tuo elettrauto conosce qualcuno che gielo da sottobanco è un altro discorso...per evitare guai potresti mettere emulatore di cintura allacciata e sedile occupato...ovvio così facendo bag sempre attivo anche senza occupante
frank83..
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 351
Iscritto il: lun mar 10, 2014 3:11 pm
Auto guidata: Mercedes C 220 cdi Eleg
Mercedes Ml 270 cdi SE
Località: Messina Sicilia

Io la mia auto la voglio perfettamente funzionante al 100 per cento,non scherzo soprattutto con la sicurezza,quindi se non mi danno garanzie di un lavoro fatto ad hoc continuo a camminare come ho fatto sino ad adesso con gli interni in stoffa e quelli in pelle li rivendo..purtroppo li ho acquistato ad occhi chiusi dopo aver letto un thread in questo forum dove si diceva che i sedili non differivano tra prima e seconda serie di w203..avessi saputo,non li avrei mica acquistati..cmq voglio ringraziare chi ha letto e dato il suo contributo al superamento di questo ostacolo,vi farò sapere come finisce..
Avatar utente
Sgummy
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2970
Iscritto il: lun set 22, 2008 8:34 am
Auto guidata: Volvo V40 Inscription
Località: TO - SV

Non è questione di pre e post restyling, nel lungo periodo di produzione di un modello può cambiare in corsa anche solo un fornitore di un componente marginale come un connettore elettrico...oppure può essere introdotta una piccola variante, anche se la parte resta la stessa.
È quindi assolutamente possibile che esistano sedili identici ma con connettori elettrici diversi.
Occorre comprare mettendo affianco ciò che già hai con ciò che vuoi sostituire.
(23/09/2008 - 11/03/2016): 2002 CL203 M111
(07/05/2016 - marzo 2019): 2014 W176 OM607
poi passato a Volvo
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26266
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Penso che un buon elettrauto, con tester, batteria ed un po' di pazienza possa agevolmente definire le funzioni dei fili donatori e di quelli riceventi e fare i dovuti collegamenti.
Nonsono poi tante le funzioni da attuare !
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
frank83..
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 351
Iscritto il: lun mar 10, 2014 3:11 pm
Auto guidata: Mercedes C 220 cdi Eleg
Mercedes Ml 270 cdi SE
Località: Messina Sicilia

grazie alberto!!
Aleguitarsound
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 42
Iscritto il: mer apr 02, 2014 2:26 pm
Auto guidata: Mercedes W638 230d
Località: Cagliari

puoi semplificare il tutto, semplicemente installando la pelle al posto della stoffa, utilizzando i sedili che hai attualmente. Se cambia l'elettrico, la struttura è rimasta comunque quella. Con un pò di pazienza, riesci a farlo pure tu. Altrimenti chiedi al tappezziere se puo fare lui questo lavoro. E' un'idea, spero utile.
Mercedes C200 w203 / Mercedes V230td w638
Aleguitarsound
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 42
Iscritto il: mer apr 02, 2014 2:26 pm
Auto guidata: Mercedes W638 230d
Località: Cagliari

Aggiungo che, sentendo l'affermazione dell'altro elettrauto sulla possibile esplosione dell'airbag, ho sorriso, non per la sua incompetenza, ma semplicemente perchè voleva spaventarti e indurti a non farlo, perchè per lui sarebbe stato comunque un lavoraccio dover reperire gli schemi. Nessuna esplosione, non è compito del sedile attuare gli airbag, ma semplicemente indicare all'impianto di sicurezza la presenza o meno del passeggero. Dal suo punto di vista forse non ne sarebbe valsa la pena se non chiederti uno sproposito come retribuzione e si è inventato sta roba qui. In Mercedes scordatelo, lo non hanno le capacità tecniche per la modifica. Non hanno schemi di progettazione, ma semplicemente di schemi su apparati abbinati. Dal canto mio, per me è fattibile, perchè, salvo diversa logica di funzionamento degli apparati, dovrebbe essere possibile collegare tutto. Ho avuto esperienze personali, con lavoro fatto io stesso in altri modelli di auto, che ho ripristinato rendendo i cablaggi congrui come quelli di serie, ma la logica di funzionamento ha aiutato in quanto la medesima. Peccato essere distanti, magari ti avrei dato una mano. In tutti i casi, valuta quanto ti ho scritto nel post sopra, dove ti consiglio la sostituzione della sola pelle, e (in caso differenziasse la forma) delle parti in spugna interne. Facci sapere.
Mercedes C200 w203 / Mercedes V230td w638
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3174
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

ciao
per smontare il sedile, tantovale mettere quello nuovo trapiantando la vecchia parte elettronica.
Per il resto concordo con te
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Aleguitarsound ha scritto: ven nov 02, 2018 12:31 pm In Mercedes scordatelo, lo non hanno le capacità tecniche per la modifica.
Generalizzare facendo di tutte l’erba un fascio è sempre sbagliato,in molti service MB hanno le capacità tecniche per questa ed altre modifiche ma non stanno a perdere tempo con questi lavori.
A mio giudizio cambiare il solo rivestimento non ha senso,tanto vale cambiare tutti i sedili,si fa prima e forse è più economico.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3174
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

semplicemente in MB non si prendono la briga e responsabilità di fare un lavoro che non possono garantire...
frank83..
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 351
Iscritto il: lun mar 10, 2014 3:11 pm
Auto guidata: Mercedes C 220 cdi Eleg
Mercedes Ml 270 cdi SE
Località: Messina Sicilia

Allora ragazzi vi aggiorno..alla fine anche il secondo elettrauto non mi ha dato garanzie sul lavoro da effettuare..Non mi da garanzia sul funzionamento dell'airbag ecc ecc..io sinceramente non me la sento quindi quelli in pelle tenterò di rivenderli..avevo provato a sostituire il rivestimento con le spugne e trapiantarlo sul mio,ma sfiga delle sfighe cambia anche il telaio del sedile,la seduta è uguale ma cambia la parte della spalliera..perché quelli in pelle sono più contenitori e poco più larghi..insomma un disastro..li vendo e non ci penso più..il tappezziere mi ha proposto di foderare i miei in ecopelle,ad un buon prezzo..adesso ci penso..
frank83..
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 351
Iscritto il: lun mar 10, 2014 3:11 pm
Auto guidata: Mercedes C 220 cdi Eleg
Mercedes Ml 270 cdi SE
Località: Messina Sicilia

Volevo dire più contenitivi,non contenitori..
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Si si era chiaro :ahah:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
frank83..
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 351
Iscritto il: lun mar 10, 2014 3:11 pm
Auto guidata: Mercedes C 220 cdi Eleg
Mercedes Ml 270 cdi SE
Località: Messina Sicilia

Buon pomeriggio a tutti, oggi dal tappezziere guardavo tutta una serie di colori,per rifare i miei interni,voi al mio posto di che colore rifareste gli interni,neri,antracite,grigio chiaro o cuoio??credo che il nero e l'antracite siano più simili ai rivestimenti originali,gli altri mi piacerebbero ma ho paura di come potrebbero stare..
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Nero o antracite :approved:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Rispondi

Torna a “W203/S203”

  • Informazione