Buongiorno a tutti!
Ieri ho acquistato una slk r170 evo, tenuta maniacalmente (aimè ho fatto 100 km e probabilmente un sassolino ha colpito il cofano facendo un piccolo solco, vi lascio immaginare il mio dolore).. Avrei alcune domande da fare relative agli interni.
1) il tunnel centrale è integro, ma vorrei sapere se esistono modi per evitare di rovinarlo (oltre allo stare attenti), ma non vorrei che appunto il fare attenzione mi impedisca di godermi l'auto.. Ed eventualmente quanto costa farlo riverniciare in maniera più duratura e meno delicata
2) le scritte airbag sulle portiere si possono verniciare a bomboletta? Quelle sono leggermente spellate e mi dispiace vederle così
3) le casse sono da 13 o 16,5?
4) il precedente proprietario mi ha detto di mettere della crema per il corpo sui sedili per non farli seccare, voi la mettete? Ogni quanto, in che modo e quale crema?
Per ora questo mi viene in mente, se dovessi avere altre domande vi farò sapere! Grazie a chi vorrà rispondermi :)
[R170] Alcune domande auto appena comprata
Moderatore: Staff
-
- Benzer Senior
- Messaggi: 112
- Iscritto il: mer giu 29, 2016 6:52 pm
- Auto guidata: Slk r170
- Località: Roma
- mb75
- Utente bannato
- Messaggi: 2537
- Iscritto il: ven gen 09, 2015 1:00 pm
- Auto guidata: Classe A 250 SS 4matic
- Località: Milano
Per prevenire l'usura del tunnel centrale non c'è che l'attenzione nell'uso quotidiano, ma le EVO da questo punto di vista ne soffrono molto meno rispetto alla prima serie.
Per i sedili, lascia perdere le creme corpo, ci sono prodotti e kit specifici per la pelle delle auto e non costano più di una buona crema corpo che è specifica per la pelle umana (viva) e non "conciata" come quella delle auto e dei capi in pelle in generale.
Qualunque brico center o accessori auto potrà fornirti quanto cerchi.
Altrimenti per i più patiti il sito la cura dell'auto o la sez dedicata di questo forum, anche se li ci sono dei veri "malati" nel senso buono del termine che ti consiglieranno prodotti su prodotti tutti molto buoni ed efficaci.
Le scritte posta alcune foto e vediamo cosa consigliarti.
Per i sedili, lascia perdere le creme corpo, ci sono prodotti e kit specifici per la pelle delle auto e non costano più di una buona crema corpo che è specifica per la pelle umana (viva) e non "conciata" come quella delle auto e dei capi in pelle in generale.
Qualunque brico center o accessori auto potrà fornirti quanto cerchi.
Altrimenti per i più patiti il sito la cura dell'auto o la sez dedicata di questo forum, anche se li ci sono dei veri "malati" nel senso buono del termine che ti consiglieranno prodotti su prodotti tutti molto buoni ed efficaci.
Le scritte posta alcune foto e vediamo cosa consigliarti.
-
- Benzer Senior
- Messaggi: 112
- Iscritto il: mer giu 29, 2016 6:52 pm
- Auto guidata: Slk r170
- Località: Roma
Va bene allora più tardi posto le foto, mentre delle casse sai nulla?
Approfitto anche per chiedere dove trovare un positivo sottochiave il più possibile vicino alla radio, visto che la mia per montarla va attaccata al sottochiave per salvare i settaggi
Approfitto anche per chiedere dove trovare un positivo sottochiave il più possibile vicino alla radio, visto che la mia per montarla va attaccata al sottochiave per salvare i settaggi
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164782
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Ciao,intanto potrebbe esserti utile questo topic http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 20&t=75786
-
- Benzer Senior
- Messaggi: 112
- Iscritto il: mer giu 29, 2016 6:52 pm
- Auto guidata: Slk r170
- Località: Roma
Rieccomi scusate se poi non ho più postato le foto. Allora le scritte stanno così, pensavo di staccarle e dargli una spruzzatina di nero al volo, giusto per non vederle a chiazze, si può fare?
Quello che invece ho notato oggi, non so se già c'era ma non credo, se ci fosse stato prima sicuramente ci avrei fatto caso, ma non si sa mai, è questo rigonfiamento, che presumo sia l'air bag. E' presente solo lato passeggero, al tocco è duro, è da sostituire l'air bag?
Ultima domanda, per ora :mrgreen: , la lucina sul pulsante air bag si accende quando accendo l'auto per poi spegnersi subito, ma è come se il pulsante fosse finto, non si preme.. E ne approfitto anche per chiedere se i finestrini sono automatici solo a scendere, perché se premo a salire devo tener premuto fino a chiusura, mentre a scendere fanno da soli
Quello che invece ho notato oggi, non so se già c'era ma non credo, se ci fosse stato prima sicuramente ci avrei fatto caso, ma non si sa mai, è questo rigonfiamento, che presumo sia l'air bag. E' presente solo lato passeggero, al tocco è duro, è da sostituire l'air bag?
Ultima domanda, per ora :mrgreen: , la lucina sul pulsante air bag si accende quando accendo l'auto per poi spegnersi subito, ma è come se il pulsante fosse finto, non si preme.. E ne approfitto anche per chiedere se i finestrini sono automatici solo a scendere, perché se premo a salire devo tener premuto fino a chiusura, mentre a scendere fanno da soli
- Alberto47
- Socio MBCI
- Messaggi: 26399
- Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
- Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
- Località: Milanes, adess a CREMA (CR)
Hi
Ti posso rispondere solo per due cose (abbiamo modelli diversi)
-airbag e' solo una spia e non un pulsante; all'accensione verifica se c'e' o non c'e' il passeggero; la spia accesa indica che l'airbag e' disattivato (seggiolino isofix)
- finestrini sulla mia devono scendere e risalire completamente, a piena pressione del tasto.
.
Per quel rigonfiamento, occorre una visita in MB ma dovrebbe essere solo un guaio estetico.
Per le scritte proprio non so, penso che siano incollate.
Bye
Ti posso rispondere solo per due cose (abbiamo modelli diversi)
-airbag e' solo una spia e non un pulsante; all'accensione verifica se c'e' o non c'e' il passeggero; la spia accesa indica che l'airbag e' disattivato (seggiolino isofix)
- finestrini sulla mia devono scendere e risalire completamente, a piena pressione del tasto.
.
Per quel rigonfiamento, occorre una visita in MB ma dovrebbe essere solo un guaio estetico.
Per le scritte proprio non so, penso che siano incollate.
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164782
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Esatto per i cristalli probabilmente devi eseguire la registrazione:abbassa un pò,chiudi e mantieni sollevato il tasto (salita automatica) oltre il punto di resistenza per qualche secondoAlberto47 ha scritto:-airbag e' solo una spia e non un pulsante; all'accensione verifica se c'e' o non c'e' il passeggero; la spia accesa indica che l'airbag e' disattivato (seggiolino isofix)
- finestrini sulla mia devono scendere e risalire completamente, a piena pressione del tasto.
-
- Benzer Senior
- Messaggi: 112
- Iscritto il: mer giu 29, 2016 6:52 pm
- Auto guidata: Slk r170
- Località: Roma
Per gli airbag andrò a farli vedere allora..
Perché la registrazione? Il vetro chiude bene, solo che mentre per la discesa premo e lascio, per la salita devo tener premuto. Ad ogni modo proverò, devo abbassarlo poco e tirarlo su tenendo premuto ancora qualche istante dopo la completa chiusura?
Le scritte dovrebbero essere dei tappi no? Una verniciatina penso si possa dare
Perché la registrazione? Il vetro chiude bene, solo che mentre per la discesa premo e lascio, per la salita devo tener premuto. Ad ogni modo proverò, devo abbassarlo poco e tirarlo su tenendo premuto ancora qualche istante dopo la completa chiusura?
Le scritte dovrebbero essere dei tappi no? Una verniciatina penso si possa dare
- Alberto47
- Socio MBCI
- Messaggi: 26399
- Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
- Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
- Località: Milanes, adess a CREMA (CR)
Hi
Per i finestrini, esegui alla lettera quanto suggerito da Startaxi ! Tira oltre il punto di resistenza.La risalita automatica e' condizionata dall'esigenza di sicurezza antischiacciamento (bambini).
Per le scritte prova a schermare con del nastro da carrozziere e ritoccale con vernice per aeromodelli, con un pennello fine (poca vernice, raccomando). Feci un lavoretto abbastanza simile sulla mia ex Volvo 945, ora di mia figlia....
Bye
Per i finestrini, esegui alla lettera quanto suggerito da Startaxi ! Tira oltre il punto di resistenza.La risalita automatica e' condizionata dall'esigenza di sicurezza antischiacciamento (bambini).
Per le scritte prova a schermare con del nastro da carrozziere e ritoccale con vernice per aeromodelli, con un pennello fine (poca vernice, raccomando). Feci un lavoretto abbastanza simile sulla mia ex Volvo 945, ora di mia figlia....
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
-
- Benzer Senior
- Messaggi: 112
- Iscritto il: mer giu 29, 2016 6:52 pm
- Auto guidata: Slk r170
- Località: Roma
Appunto chiedevo cosa significasse tirare oltre il punto di resistenza, cosi più tardi provo
-
- Benzer Senior
- Messaggi: 112
- Iscritto il: mer giu 29, 2016 6:52 pm
- Auto guidata: Slk r170
- Località: Roma
Ragazzi scusate, altre due domandine..
1) a volte quando accelero, in genere lo fa solo in 1 e in 2, forse raramente in 3, si accendono le 4 frecce sul quadro. Vuol dire che l'ho tirata troppo? Però i limitatori della prima e della seconda sono segnati sul tachimetro e non li supero mai..
2) in salita e discesa il freno a mano devo tirarlo a morte, come faccio a regolarlo?
1) a volte quando accelero, in genere lo fa solo in 1 e in 2, forse raramente in 3, si accendono le 4 frecce sul quadro. Vuol dire che l'ho tirata troppo? Però i limitatori della prima e della seconda sono segnati sul tachimetro e non li supero mai..
2) in salita e discesa il freno a mano devo tirarlo a morte, come faccio a regolarlo?
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164782
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
In questi frangenti solitamente lampeggia il triangolo giallo dell'antipattinamentoAeronusYeyo ha scritto:1) a volte quando accelero, in genere lo fa solo in 1 e in 2, forse raramente in 3, si accendono le 4 frecce sul quadro. Vuol dire che l'ho tirata troppo? Però i limitatori della prima e della seconda sono segnati sul tachimetro e non li supero mai..
-
- Benzer Senior
- Messaggi: 112
- Iscritto il: mer giu 29, 2016 6:52 pm
- Auto guidata: Slk r170
- Località: Roma
Startaxi ha scritto:In questi frangenti solitamente lampeggia il triangolo giallo dell'antipattinamentoAeronusYeyo ha scritto:1) a volte quando accelero, in genere lo fa solo in 1 e in 2, forse raramente in 3, si accendono le 4 frecce sul quadro. Vuol dire che l'ho tirata troppo? Però i limitatori della prima e della seconda sono segnati sul tachimetro e non li supero mai..
Ok, quindi nulla di grave? Posso stare tranquillo se lo fa?
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164782
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Se parliamo della stessa cosa si..........tu hai scritto le 4 frecce!
-
- Benzer Senior
- Messaggi: 112
- Iscritto il: mer giu 29, 2016 6:52 pm
- Auto guidata: Slk r170
- Località: Roma
hai ragione, meno male che lo hai scritto. Non le 4 frecce, ma il triangolo nel quadro. E' una cosa diversa.. Perché lo fa?Startaxi ha scritto:Se parliamo della stessa cosa si..........tu hai scritto le 4 frecce!
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti