Oppure un bel pugno al vaso di espansione.
In realtà adesso ho capito perché durante i service rabboccano il liquido lavavetro..... per verificare il livello del refrigerante motore.
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[R171] Rabbocco Liquido di raffreddamento
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non fa una piegamb75 ha scritto:Oppure un bel pugno al vaso di espansione.
In realtà adesso ho capito perché durante i service rabboccano il liquido lavavetro..... per verificare il livello del refrigerante motore.
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Andrej1975 ha scritto:Allora abbiamo quadrato il cerchio trovando un ottimo metodo sui generis per sbloccare il galleggiante del liquido.....rullo di tamburi....rabbocchiamo il lavavetro!
No... ma daiiiiii incredibilemb75 ha scritto:Oppure un bel pugno al vaso di espansione.
In realtà adesso ho capito perché durante i service rabboccano il liquido lavavetro..... per verificare il livello del refrigerante motore.
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Manolo Montagna
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e pur si muove!!!Manolo Montagna ha scritto:Andrej1975 ha scritto:Allora abbiamo quadrato il cerchio trovando un ottimo metodo sui generis per sbloccare il galleggiante del liquido.....rullo di tamburi....rabbocchiamo il lavavetro!No... ma daiiiiii incredibilemb75 ha scritto:Oppure un bel pugno al vaso di espansione.
In realtà adesso ho capito perché durante i service rabboccano il liquido lavavetro..... per verificare il livello del refrigerante motore.
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Buongiorno ragazzi,
a me il CDB stamattina diceva "liquido di raffreddamento recarsi in officina" con il simbolo classico del termometro, non diceva altro....ne di rabboccare ne che fosse basso.....
E' forse da intendersi come richiesta di rabbocco?
E' legato dunque anche al liquido tergivetri?
Grazie
a me il CDB stamattina diceva "liquido di raffreddamento recarsi in officina" con il simbolo classico del termometro, non diceva altro....ne di rabboccare ne che fosse basso.....
E' forse da intendersi come richiesta di rabbocco?
E' legato dunque anche al liquido tergivetri?
Grazie
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Controlla sul manuale la corrispondenza del simbolo, ne esistono due molto simili, uno indica livello insufficiente, l'altro un anomalo funzionamento della ventola del radiatore.
Solitamente con il livello scarso esce anche la scritta sul cdb, ma dipende dalla serie della tua slk.
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Ciao harley70, gentilmente non usare le Emoticon del cellulare, ma solo quelle fornite nella libreria posta al lato della finestra editing del messaggio altrimenti appaiono dei simboli indecifrabili, grazieharley70 ha scritto:Ok ho messo acqua fino quasi al bordo di quel prezzo di plastica
Have a safe driving, ciao
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....vale anche per Andrej1975 :mrgreen:Fabri62 ha scritto:Ciao harley70, gentilmente non usare le Emoticon del cellulare, ma solo quelle fornite nella libreria posta al lato della finestra editing del messaggio altrimenti appaiono dei simboli indecifrabili, grazieharley70 ha scritto:Ok ho messo acqua fino quasi al bordo di quel prezzo di plastica
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Chiedo agli esperti: e' fisiologico che il livello del liquido di raffreddamento scenda nel tempo? Essendo un circuito 'chiuso' a meno di una piccola perdita il livello non dovrebbe scendere mai (personalmente non mi e' mai successo di doverlo rabboccare sulle mie vetture) o mi sbaglio? Oltre a rabboccare, non sarebbe il caso di fare una verifica se vi sono delle perdite nel circuito di raffreddamento?
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Esatto.mb75 ha scritto:Diciamo che non dovrebbe mai calare nel lungo periodo (anni) al punto da rendere necessario un rabbocco, può capitare un problema al tappo del vaso di espansione.
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Buongiorno ragazzi,
dunque...ieri ho fatto controllare il livello in officina e li ho informati del messaggio apparso sul CDB.
Premesso che il messaggio dopo la sosta non si è più presentato, mi hanno detto che vista l'età della vettura (2005) potrebbe essere un principio di sbriciolamento del galleggiante del sensore presente nella vaschetta di espansione.
Dice che dalla diagnosi non si può vedere poichè non viene registrato ma si può analizzare solo mentre l'avviso è in corso.
Dice anche che, essendo probabilmente una raccolta di segnali "in serie" possa non essere la vaschetta il reale problema ma afferma che in caso di falsi contatti della serie il CDB mostra l'avviso peggiorativo ovvero il più grave della serie.
Stà di fatto che anche oggi non si è più ripresentato l'avviso.....e mi sà che sia ora di pensare al cambio del sensore
dunque...ieri ho fatto controllare il livello in officina e li ho informati del messaggio apparso sul CDB.
Premesso che il messaggio dopo la sosta non si è più presentato, mi hanno detto che vista l'età della vettura (2005) potrebbe essere un principio di sbriciolamento del galleggiante del sensore presente nella vaschetta di espansione.
Dice che dalla diagnosi non si può vedere poichè non viene registrato ma si può analizzare solo mentre l'avviso è in corso.
Dice anche che, essendo probabilmente una raccolta di segnali "in serie" possa non essere la vaschetta il reale problema ma afferma che in caso di falsi contatti della serie il CDB mostra l'avviso peggiorativo ovvero il più grave della serie.
Stà di fatto che anche oggi non si è più ripresentato l'avviso.....e mi sà che sia ora di pensare al cambio del sensore
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Controlla tu il livello se ok, stai a vedere cosa succede, se si ripresenta decidi cosa fare.
La segnalazione dovrebbe rimanere nella memoria della centralina, ma non ne sono certo al 100% non essendo un tecnico.
La segnalazione dovrebbe rimanere nella memoria della centralina, ma non ne sono certo al 100% non essendo un tecnico.
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che liquido usate per l'impianto?ho letto che ci vorrebbe il 325.6 ma è viola e a me pare che quello che ho nella vaschetta di espansione sia blu/verde...ne posso usare uno di quel colore, magari con specifiche compatibili?
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