[R171] Problema apertura tetto

R170, R171, R172

Moderatore: Staff

Rispondi
SLK FG
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: mar giu 07, 2016 7:54 pm
Auto guidata: SLKr171
Località: Salerno

Salve buonasera a tutti. Quando apro per la prima volta il tetto della mia slk ha bisogno di essere accompagnato da un colpetto e si apre. Dopo la prima apertura si apre regolamente. È da pochi giorni che possiedo la macchina e quindi avrei biaogno del vostro gentile aiuto per capire cosa potrebbe essere. Preciso che negli agganci che si trovano sul parabrezza sono stati ingrassati. Potrebbe essere il grasso secondo voi che fa da collante oppure qualche altro problema? La macchina per il resto è perfetta.grazie 1000
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17289
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Per cortesia inserisci la tua località nel profilo (Y)
Leggi questa discussione http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... to#p489943
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
SLK FG
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: mar giu 07, 2016 7:54 pm
Auto guidata: SLKr171
Località: Salerno

Ragazzi credo di aver risolto il problema o meglio di aver capito come funzione il tetto. Questa volta ho evitato di dare il colpo è tenuto premuto il tasto di apertura verso dietro. Dopo qualche secondo si è aperto. È normale così oppure appena il baule ha completato L apertura il tetto subito scende giù ? Comunque la macchina è stata ferma molto.
Marcos11
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2380
Iscritto il: dom set 11, 2011 9:37 am
Auto guidata: SLK R171
Località: Legnano (Mi)

SLK FG ha scritto:Ragazzi credo di aver risolto il problema o meglio di aver capito come funzione il tetto. Questa volta ho evitato di dare il colpo è tenuto premuto il tasto di apertura verso dietro. Dopo qualche secondo si è aperto. È normale così oppure appena il baule ha completato L apertura il tetto subito scende giù ? Comunque la macchina è stata ferma molto.
Se non hai qualche modulo di apertura ... è giusto che devi tenere premuto all'indietro il tasto di apertura ... se è stato tanto tempo con il tetto chiuso, usalo e vedrai che andrà meglio.

Ciao Marcos. :)
Giangiox
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 22
Iscritto il: ven lug 29, 2016 2:00 pm
Auto guidata: SLK R171 - 271944
Località: Morbegno

Ho problemi con il tetto vario SLK R171; da diagnosi, sono emersi i seguenti errori:
1) finecorsa destro tetto bloccato (MEM)
2) Temperatura della pompa (MEM)
3) Alimentazione centralina (MEM)

Potrebbe essere il livello olio della pompa idraulica per i punti 2 e 3 ?
Per il punto qualcuno potrebbe indicare se per fine corsa DX sono intesi quelli anteriori o posteriori e dove si trovano ?
Avatar utente
mb75
Utente bannato
Messaggi: 2537
Iscritto il: ven gen 09, 2015 1:00 pm
Auto guidata: Classe A 250 SS 4matic
Località: Milano

È solo il fine corsa gli altri due errori sono la conseguenza del fatto che la pompa forza dopo il fine corsa.
I finestrini non centrano è il fine corsa del tetto.
Se mi mandi una mail ti invio il manuale d'officina del tetto vario in lingua inglese
Marco
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164737
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Giangiox ha scritto:Ho problemi con il tetto vario SLK R171; da diagnosi, sono emersi i seguenti errori:
1) finecorsa destro tetto bloccato (MEM)
2) Temperatura della pompa (MEM)
3) Alimentazione centralina (MEM)

Potrebbe essere il livello olio della pompa idraulica per i punti 2 e 3 ?
Per il punto qualcuno potrebbe indicare se per fine corsa DX sono intesi quelli anteriori o posteriori e dove si trovano ?

Ciao e benvenuto nel forum a nome dello Staff del Mercedes-Benz Club Italia :wel:
Ti chiedo per cortesia di:
- passare in area Presentazioni
- completare il tuo profilo inserendo la località di residenza dal "Pannello di Controllo Utente"

Regolamento sintetico per i nuovi arrivati

Regolamento integrale del Forum

Se vorrai diventare socio del nostro Club potrai partecipare ai Raduni, usufruire del nostro mercatino, accedere alla sezione riservata del sito per consultare schede e informazioni tecniche, beneficiare delle convenzioni per i soci contribuendo inoltre alle spese di mantenimento di questo forum.

CLICCA QUI PER SAPERE COME ISCRIVERTI

:ciao:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Giangiox
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 22
Iscritto il: ven lug 29, 2016 2:00 pm
Auto guidata: SLK R171 - 271944
Località: Morbegno

Grazie mb75 !
Secondo voi posso provare ad aprirlo e richiuderlo manualmente e vedere se si sbloccano i micro ? le chiavi di sbloccaggio sono negli attrezzi ? mai viste.
Non vorrei finire in MB e sentirmi dire che devo cambiare il tetto per un micro da 10 euro.

E' postata da qualche parte la procedura manuale ?
Avatar utente
mb75
Utente bannato
Messaggi: 2537
Iscritto il: ven gen 09, 2015 1:00 pm
Auto guidata: Classe A 250 SS 4matic
Località: Milano

La procedura per lo sblocco manuale del tetto della r171 non è pubblicata da nessuna parte, Mercedes ritiene a torto o ragione la procedura troppo complessa e pericolosa. Ha diffidato chiunque dal renderla pubblica e bisogna attenersi a questa disposizione.
Non chiedetemi la procedura in mp, non la possiedo, veramente non la possiedo

Marco
Giangiox
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 22
Iscritto il: ven lug 29, 2016 2:00 pm
Auto guidata: SLK R171 - 271944
Località: Morbegno

Ok, ma esperienze vostre, in MB cosa sono capaci di estorcerti per una visita al tetto vario ed eventuale sostituzione di uno o due micro ?
Esiste qualche altro specializzato in merito, oltre alla MB, che da me non sono proprio cordialissimi per non dire altro !!!!!
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164737
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Cambia service ma che sia MB,il tetto vario non è pane per tutti
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
mb75
Utente bannato
Messaggi: 2537
Iscritto il: ven gen 09, 2015 1:00 pm
Auto guidata: Classe A 250 SS 4matic
Località: Milano

Giangiox ha scritto:Ok, ma esperienze vostre, in MB cosa sono capaci di estorcerti per una visita al tetto vario ed eventuale sostituzione di uno o due micro ?
Esiste qualche altro specializzato in merito, oltre alla MB, che da me non sono proprio cordialissimi per non dire altro !!!!!
Il problema è che se il tetto è chiuso va sbloccato manualmente o tramite procedura con SD forzando i vincoli di sicurezza.
Manualmente esiste una procedura, ma con ogni probabilità implica di accedere alla pompa situata nella parte alta della parete divisoria alle spalle dei sedili.
Se poi il tetto è chiuso.... devi comandare lo sblocco dei "chiavistelli" nel montante trasversale del parabrezza via SD o manualmente smontando il rivestimento interno, insomma un lavoraggio per chi lo fa per la prima volta.
Salvo poi scoprire che bastava resettare gli errori in centralina tramite SD o equivalente.
Ergo sinceramente io farei una diagnosi in MB 35/50 euro con reset centralina tetto e vedi cosa succede, al limite ti fai fare un preventivo e decidi.
Fa attenzione siamo in un brutto periodo il magazzino ricambi di Roma chiude da lunedi fino al 22 Agosto e difficilmente i ricambi per il tetto vario sono disponibili in concessionaria.
Ajl1977
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: dom set 08, 2019 11:50 am
Auto guidata: SLK171
Località: Irlanda

mb75 ha scritto: ven lug 29, 2016 5:02 pm È solo il fine corsa gli altri due errori sono la conseguenza del fatto che la pompa forza dopo il fine corsa.
I finestrini non centrano è il fine corsa del tetto.
Se mi mandi una mail ti invio il manuale d'officina del tetto vario in lingua inglese
Marco
Poi mandarlo a me grazie! adrianojose.lanzarin@hotmail.com
Ajl1977
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: dom set 08, 2019 11:50 am
Auto guidata: SLK171
Località: Irlanda

Giangiox ha scritto: lun ago 01, 2016 4:37 pm Grazie mb75 !
Secondo voi posso provare ad aprirlo e richiuderlo manualmente e vedere se si sbloccano i micro ? le chiavi di sbloccaggio sono negli attrezzi ? mai viste.
Non vorrei finire in MB e sentirmi dire che devo cambiare il tetto per un micro da 10 euro.

E' postata da qualche parte la procedura manuale ?

https://youtu.be/HDB8kKl42So
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164737
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ti sei rivolto a due persone che non ti risponderanno!
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione