[R171] Problema apertura tetto
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- Benzer Neofita
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Salve buonasera a tutti. Quando apro per la prima volta il tetto della mia slk ha bisogno di essere accompagnato da un colpetto e si apre. Dopo la prima apertura si apre regolamente. È da pochi giorni che possiedo la macchina e quindi avrei biaogno del vostro gentile aiuto per capire cosa potrebbe essere. Preciso che negli agganci che si trovano sul parabrezza sono stati ingrassati. Potrebbe essere il grasso secondo voi che fa da collante oppure qualche altro problema? La macchina per il resto è perfetta.grazie 1000
- Manolo Montagna
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Manolo Montagna
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- Benzer Neofita
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Ragazzi credo di aver risolto il problema o meglio di aver capito come funzione il tetto. Questa volta ho evitato di dare il colpo è tenuto premuto il tasto di apertura verso dietro. Dopo qualche secondo si è aperto. È normale così oppure appena il baule ha completato L apertura il tetto subito scende giù ? Comunque la macchina è stata ferma molto.
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- Benzer Top
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Se non hai qualche modulo di apertura ... è giusto che devi tenere premuto all'indietro il tasto di apertura ... se è stato tanto tempo con il tetto chiuso, usalo e vedrai che andrà meglio.SLK FG ha scritto:Ragazzi credo di aver risolto il problema o meglio di aver capito come funzione il tetto. Questa volta ho evitato di dare il colpo è tenuto premuto il tasto di apertura verso dietro. Dopo qualche secondo si è aperto. È normale così oppure appena il baule ha completato L apertura il tetto subito scende giù ? Comunque la macchina è stata ferma molto.
Ciao Marcos. :)
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- Benzer Neofita
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Ho problemi con il tetto vario SLK R171; da diagnosi, sono emersi i seguenti errori:
1) finecorsa destro tetto bloccato (MEM)
2) Temperatura della pompa (MEM)
3) Alimentazione centralina (MEM)
Potrebbe essere il livello olio della pompa idraulica per i punti 2 e 3 ?
Per il punto qualcuno potrebbe indicare se per fine corsa DX sono intesi quelli anteriori o posteriori e dove si trovano ?
1) finecorsa destro tetto bloccato (MEM)
2) Temperatura della pompa (MEM)
3) Alimentazione centralina (MEM)
Potrebbe essere il livello olio della pompa idraulica per i punti 2 e 3 ?
Per il punto qualcuno potrebbe indicare se per fine corsa DX sono intesi quelli anteriori o posteriori e dove si trovano ?
- mb75
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È solo il fine corsa gli altri due errori sono la conseguenza del fatto che la pompa forza dopo il fine corsa.
I finestrini non centrano è il fine corsa del tetto.
Se mi mandi una mail ti invio il manuale d'officina del tetto vario in lingua inglese
Marco
I finestrini non centrano è il fine corsa del tetto.
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Giangiox ha scritto:Ho problemi con il tetto vario SLK R171; da diagnosi, sono emersi i seguenti errori:
1) finecorsa destro tetto bloccato (MEM)
2) Temperatura della pompa (MEM)
3) Alimentazione centralina (MEM)
Potrebbe essere il livello olio della pompa idraulica per i punti 2 e 3 ?
Per il punto qualcuno potrebbe indicare se per fine corsa DX sono intesi quelli anteriori o posteriori e dove si trovano ?
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- Benzer Neofita
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Grazie mb75 !
Secondo voi posso provare ad aprirlo e richiuderlo manualmente e vedere se si sbloccano i micro ? le chiavi di sbloccaggio sono negli attrezzi ? mai viste.
Non vorrei finire in MB e sentirmi dire che devo cambiare il tetto per un micro da 10 euro.
E' postata da qualche parte la procedura manuale ?
Secondo voi posso provare ad aprirlo e richiuderlo manualmente e vedere se si sbloccano i micro ? le chiavi di sbloccaggio sono negli attrezzi ? mai viste.
Non vorrei finire in MB e sentirmi dire che devo cambiare il tetto per un micro da 10 euro.
E' postata da qualche parte la procedura manuale ?
- mb75
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La procedura per lo sblocco manuale del tetto della r171 non è pubblicata da nessuna parte, Mercedes ritiene a torto o ragione la procedura troppo complessa e pericolosa. Ha diffidato chiunque dal renderla pubblica e bisogna attenersi a questa disposizione.
Non chiedetemi la procedura in mp, non la possiedo, veramente non la possiedo
Marco
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Marco
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- Benzer Neofita
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Ok, ma esperienze vostre, in MB cosa sono capaci di estorcerti per una visita al tetto vario ed eventuale sostituzione di uno o due micro ?
Esiste qualche altro specializzato in merito, oltre alla MB, che da me non sono proprio cordialissimi per non dire altro !!!!!
Esiste qualche altro specializzato in merito, oltre alla MB, che da me non sono proprio cordialissimi per non dire altro !!!!!
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Cambia service ma che sia MB,il tetto vario non è pane per tutti
- mb75
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Il problema è che se il tetto è chiuso va sbloccato manualmente o tramite procedura con SD forzando i vincoli di sicurezza.Giangiox ha scritto:Ok, ma esperienze vostre, in MB cosa sono capaci di estorcerti per una visita al tetto vario ed eventuale sostituzione di uno o due micro ?
Esiste qualche altro specializzato in merito, oltre alla MB, che da me non sono proprio cordialissimi per non dire altro !!!!!
Manualmente esiste una procedura, ma con ogni probabilità implica di accedere alla pompa situata nella parte alta della parete divisoria alle spalle dei sedili.
Se poi il tetto è chiuso.... devi comandare lo sblocco dei "chiavistelli" nel montante trasversale del parabrezza via SD o manualmente smontando il rivestimento interno, insomma un lavoraggio per chi lo fa per la prima volta.
Salvo poi scoprire che bastava resettare gli errori in centralina tramite SD o equivalente.
Ergo sinceramente io farei una diagnosi in MB 35/50 euro con reset centralina tetto e vedi cosa succede, al limite ti fai fare un preventivo e decidi.
Fa attenzione siamo in un brutto periodo il magazzino ricambi di Roma chiude da lunedi fino al 22 Agosto e difficilmente i ricambi per il tetto vario sono disponibili in concessionaria.
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Poi mandarlo a me grazie! adrianojose.lanzarin@hotmail.com
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Giangiox ha scritto: ↑lun ago 01, 2016 4:37 pm Grazie mb75 !
Secondo voi posso provare ad aprirlo e richiuderlo manualmente e vedere se si sbloccano i micro ? le chiavi di sbloccaggio sono negli attrezzi ? mai viste.
Non vorrei finire in MB e sentirmi dire che devo cambiare il tetto per un micro da 10 euro.
E' postata da qualche parte la procedura manuale ?
https://youtu.be/HDB8kKl42So
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