Ciao a tutti ragazzi!
Ieri ho provato a piazzarmi davanti ad un muro al buio ed a fari accesi.
Con la macchina a motore acceso e luci accese ho poi provato a ruotare la rotellina dell'assetto fari....da zero a uno e viceversa.
Morale della storia non ho visto sul muro nessuna variazione di altezza nella proiezione del fascio luminoso.
Sbaglio qualcosa? e' forse normale che sia impercettibile la variazione? Forse non funziona avendo la manetta delle luci in "auto"?
Attendo vostre esperienze....
Grazie a tutti!
[R171] Regolazione assetto fari
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A regola la differenza si dovrebbe vedere ... ma attenzione la regolazione dei fari funziona solo con motore acceso, altra possibilità remota/quasi impossibile ... la tua auto ha i fari bi-xeno, ma per un qualche motivo hai anche la rotella regolazione sui fari (con il bi-xeno l'altezza si regola in automatico) !
Ciao Marcos. :)
Ciao Marcos. :)
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Grazie Marcos ma ti assicuro che i fari sono alogeni tradizionali e che pure se a motore acceso non si nota la differenza.
Che tu sappia c'è un motorino elettrico che li dovrebbe muovere? Potrebbe avere un fusibile dedicato che magari mi è saltato? :whiteflag:
Che tu sappia c'è un motorino elettrico che li dovrebbe muovere? Potrebbe avere un fusibile dedicato che magari mi è saltato? :whiteflag:
- Startaxi
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Non sono sicuro se la regolazione sia pneumatica o elettrica,presumo quest'ultima....in tal caso il problema non avrebbe ricercato nei motorini dei fari (difficile pensare che si possano essere guastati contemporaneamente) ma in un eventuale fusibile,nel manettino di regolazione o in qualche cablaggio
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Ragazzi buongiorno.
Il funzionamento dei motorini sui fari è comandato direttamente dalla rotella di regolazione quindi non transitando da nessuna centralina non è diagnosticabile a PC.
Siccome non sò se è guasto il comando (rotella) oppure i motorini elettrici, qualcuno saprebbe dirmi come dovrebbe funzionare a livello elettrico il sistema?
Ovvero.... che tensione (e su quale filo) arriva al motorino con la rotella sullo zero? Quale tensione invece (e su quale filo) arriva se commuto la rotella sul'uno?
Grazie.
Il funzionamento dei motorini sui fari è comandato direttamente dalla rotella di regolazione quindi non transitando da nessuna centralina non è diagnosticabile a PC.
Siccome non sò se è guasto il comando (rotella) oppure i motorini elettrici, qualcuno saprebbe dirmi come dovrebbe funzionare a livello elettrico il sistema?
Ovvero.... che tensione (e su quale filo) arriva al motorino con la rotella sullo zero? Quale tensione invece (e su quale filo) arriva se commuto la rotella sul'uno?
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Ciao,
Sulla mia R172 con fari alogeni e regolazione elettrica, lo spostamento si nota anche a macchina spenta e chiave inserita sul secondo scatto.
Prima di impazzire tra fili e verifica tensioni, hai controllato i connettori che siano inseriti e bloccati correttamente?
Sulla mia R172 con fari alogeni e regolazione elettrica, lo spostamento si nota anche a macchina spenta e chiave inserita sul secondo scatto.
Prima di impazzire tra fili e verifica tensioni, hai controllato i connettori che siano inseriti e bloccati correttamente?
Una volta che avrete imparato a Volare, camminerete sulla terra guardando il cielo perché è là che siete stati ed è là che vorrete tornare.
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Ciao Ragazzi!
Controllato l'impianto è risultato che il comando funziona bene, il segnale arriva ai motorini così come la tensione.
Quindi ne deriva che i motorini si sono guastati.
Sapete dirmi il codice MB dei motorini elettrici?
Grazie
Controllato l'impianto è risultato che il comando funziona bene, il segnale arriva ai motorini così come la tensione.
Quindi ne deriva che i motorini si sono guastati.
Sapete dirmi il codice MB dei motorini elettrici?
Grazie
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Buongiorno,
Di già che ci sono, porrei una domanda.
Ho la 172, fari normali ( lenticolare e classico h7)
nella nebbia ho notato che sarebbero da regolare
perchè il fascio abbagliante non mi soddisfa.
C'è una vite sul faro per la regolazione manuale
laterale ?
Se si, potrei vederla in foto ?
Grazie a chi mi risponderà..
Di già che ci sono, porrei una domanda.
Ho la 172, fari normali ( lenticolare e classico h7)
nella nebbia ho notato che sarebbero da regolare
perchè il fascio abbagliante non mi soddisfa.
C'è una vite sul faro per la regolazione manuale
laterale ?
Se si, potrei vederla in foto ?
Grazie a chi mi risponderà..
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SLK 250 CDI
2 ruote : Harley Dyna 1450 Sport..
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I motorini sono elettrici, come ti è già stato detto, e si trovano all'interno del faro.....ho seri dubbi che si possano sostituire, credo vada sostituito il faro intero.
In ogni caso, io ho avuto lo stesso identico problema sul faro dx che, posizionando la rotellina su 1, non si muoveva, mentre il sx funzionava regolarmente.
Ho risolto il problema dando qualche colpetto con la mano sul vetro del faro non funzionante e, da quel momento, ha ripreso a muoversi regolarmente.
P.S. I motorini funzionano anche a motore spento e con la chiave in posizione 2.
Francesco
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