É successo: mi hanno ammaccato il parafango anteriore della SLK! In MB mi hanno spiegato che la verniciatura originale viene fatta dai robot in ambiente controllato, e che in carrozzeria non sarà mai possibile riprodurre la verniciatura di fabbrica. Quindi dovendo fare sistemare il danno a cosa devo badare perché il lavoro sia più vicino possibile all'originale? In che modo va fatta la verniciatura per essere indistinguibile anche dopo tempo? So che mb ad es usa una lacca speciale che applica dopo ecc..
Ed ha senso pagare qualcosa in più x sostituire il pezzo invece di ripararlo?
[R171] Info verniciatura originale vs. in carrozzeria
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Vediamo di procedere con ordine :
1) Ovvio che la vernice fatta in fabbrica è il non plus ultra ... ma purtroppo o tieni l'auto sotto una teca o ci si deve adeguare !
2) Un buon carrozziere saprà riverniciare il pezzo che ad occhio nudo non vedrai la differenza ne ora ne negli anni !
3) I pezzi che prendi come ricambio ... vanno comunque riverniciati ... quindi si torna al punto 2) !
Ciao Marcos. :)
1) Ovvio che la vernice fatta in fabbrica è il non plus ultra ... ma purtroppo o tieni l'auto sotto una teca o ci si deve adeguare !
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Ciao Marcos. :)
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Dov'è Debe,il carrozziere ufficiale di questa sezione
Il trasparente a base nanoceramica non credo che verrà riapplicato se non in una carrozzeria ufficiale MB
Marcos11 ha scritto:Vediamo di procedere con ordine :
1) Ovvio che la vernice fatta in fabbrica è il non plus ultra ... ma purtroppo o tieni l'auto sotto una teca o ci si deve adeguare !
2) Un buon carrozziere saprà riverniciare il pezzo che ad occhio nudo non vedrai la differenza ne ora ne negli anni !
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Il trasparente a base nanoceramica non credo che verrà riapplicato se non in una carrozzeria ufficiale MB
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Conviene chiedere bene ... perché quando anni fa chiesi ad un carrozziere autorizzato MB ... mi disse che lui non la applicava, nel frattempo magari cose sono cambiate (ma allora era una "pseudo" novità di pochi anni prima) !Startaxi ha scritto:Dov'è Debe,il carrozziere ufficiale di questa sezione
Marcos11 ha scritto:Vediamo di procedere con ordine :
1) Ovvio che la vernice fatta in fabbrica è il non plus ultra ... ma purtroppo o tieni l'auto sotto una teca o ci si deve adeguare !
2) Un buon carrozziere saprà riverniciare il pezzo che ad occhio nudo non vedrai la differenza ne ora ne negli anni !
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Il trasparente a base nanoceramica non credo che verrà riapplicato se non in una carrozzeria ufficiale MB
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si le uniche difficoltà sono azzeccare il tono di invecchiamento giusto da dare al colore, se usa il trasparente (difficile che lo usi a meno che nn faccia tutta l'auto) stimare l'effetto che queto avrebbe sulla vernice
te lo dico se sei uno pignolo....e noi gente di forum lo siamo di solito, la vedrai sempre diversa ahahahah
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Primo giro per informarmi. Sia la MB che il carrozziere convenzionato con l'assicurazione sostituiscono il parafango, piuttosto che ripararlo, ed entrambi mettono il ceramicato. Quindi nessun problema. Verrà uguale al nuovo, tranne per eventuali piccole imperfezioni date dalla verniciatura a mano piuttosto che con il robot.
Per la cronaca: costo in MB 1000€+iva ca.
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eccomi !!!! chiedo umilmente scusa per il ritardo!!!! per il colore non ce nessun problema!!! per il trasparente ceramico, nessunissimo problema neanche per lui!lo si applica tranquillamente come in origine per un lavoro fatto a regola d 'arte! probabilmente Ullim chi ti ha detto quelle cose in MB non e' un gran esperto...
o vinco, o imparo 8-)
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A_170_cdi ha scritto:Ma se la concessionaria non ha carrozziaria interna autorizzata, farà fare il lavoro ad un esterno per cui il gioco non vale la candela.
Il punto è proprio quello, in Mercedes se non hanno la carrozzeria interna si rivolgono ad un esterno e tu paghi la manodopera come se il lavoro fosse stato eseguito in Merceds, mentre loro la pagano 36/40 euro (questo è il costo medio delle convenzioni).
Se hannomla carrozzeria interna, dipende da quanto bravo è il personale addetto, non sempre è all'altezza della situazione visto che non si tengono corsi di carrozzeria in Mercedes.
- ullim
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Beh allora, sempre più perplesso... Quello "bravo" manco voleva mettere il ceramicato perchè viene bello lo stesso.. Quello che ha un buon nome e da cui volevo andare mi aveva detto subito le parole magiche sostituzione, ceramicato e auto di cortesia, il fratello invece mi ha detto il contrario, riparazione perchè non il perito non passa la sostituzione, forse è meglio andare in mb per farsi rimettere il ceramicato originale e poi con i periti hanno meno problemi..e non è vero che non hanno carrozzeria interna!
Unici a non avere fatto cose strane la MB. Se non fosse che la carrozzeria non gode di buona fama, ma si sà, tutto può cambiare. Che fareste voi? Certo un pezzo nuovo sostituito è meglio di uno stuccato, e sono più propenso ad andare in MB a sto punto. Che dite? Conoscendo il concessionario MB di qui se non mi passano il pezzo nuovo mi fanno lo sconto e io ci metto su qualcosa per averlo lo stesso con poca spesa..
Unici a non avere fatto cose strane la MB. Se non fosse che la carrozzeria non gode di buona fama, ma si sà, tutto può cambiare. Che fareste voi? Certo un pezzo nuovo sostituito è meglio di uno stuccato, e sono più propenso ad andare in MB a sto punto. Che dite? Conoscendo il concessionario MB di qui se non mi passano il pezzo nuovo mi fanno lo sconto e io ci metto su qualcosa per averlo lo stesso con poca spesa..
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L'Autoindustriale di Bolzano ha la carrozzeria ufficiale interna,tempo fa parlai con dei colleghi benzers di BZ e mi dissero:cari ma lavorano ad arte
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