[R171] Info verniciatura originale vs. in carrozzeria

R170, R171, R172

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
ullim
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 652
Iscritto il: lun mag 30, 2011 8:38 pm
Auto guidata: Mercedes SLK 200 R171 2LOOK ED.
Località: Bolzano Bozen

É successo: mi hanno ammaccato il parafango anteriore della SLK! In MB mi hanno spiegato che la verniciatura originale viene fatta dai robot in ambiente controllato, e che in carrozzeria non sarà mai possibile riprodurre la verniciatura di fabbrica. Quindi dovendo fare sistemare il danno a cosa devo badare perché il lavoro sia più vicino possibile all'originale? In che modo va fatta la verniciatura per essere indistinguibile anche dopo tempo? So che mb ad es usa una lacca speciale che applica dopo ecc..
Ed ha senso pagare qualcosa in più x sostituire il pezzo invece di ripararlo?
Marcos11
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2380
Iscritto il: dom set 11, 2011 9:37 am
Auto guidata: SLK R171
Località: Legnano (Mi)

Vediamo di procedere con ordine :

1) Ovvio che la vernice fatta in fabbrica è il non plus ultra ... ma purtroppo o tieni l'auto sotto una teca o ci si deve adeguare !
2) Un buon carrozziere saprà riverniciare il pezzo che ad occhio nudo non vedrai la differenza ne ora ne negli anni !
3) I pezzi che prendi come ricambio ... vanno comunque riverniciati ... quindi si torna al punto 2) !

Ciao Marcos. :)
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164568
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Dov'è Debe,il carrozziere ufficiale di questa sezione :?-:
Marcos11 ha scritto:Vediamo di procedere con ordine :

1) Ovvio che la vernice fatta in fabbrica è il non plus ultra ... ma purtroppo o tieni l'auto sotto una teca o ci si deve adeguare !
2) Un buon carrozziere saprà riverniciare il pezzo che ad occhio nudo non vedrai la differenza ne ora ne negli anni !
3) I pezzi che rendi come ricambio ... vanno comunque riverniciati ... quindi si torna al punto 2)
:approved:

Il trasparente a base nanoceramica non credo che verrà riapplicato se non in una carrozzeria ufficiale MB
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Marcos11
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2380
Iscritto il: dom set 11, 2011 9:37 am
Auto guidata: SLK R171
Località: Legnano (Mi)

Startaxi ha scritto:Dov'è Debe,il carrozziere ufficiale di questa sezione :?-:
Marcos11 ha scritto:Vediamo di procedere con ordine :

1) Ovvio che la vernice fatta in fabbrica è il non plus ultra ... ma purtroppo o tieni l'auto sotto una teca o ci si deve adeguare !
2) Un buon carrozziere saprà riverniciare il pezzo che ad occhio nudo non vedrai la differenza ne ora ne negli anni !
3) I pezzi che rendi come ricambio ... vanno comunque riverniciati ... quindi si torna al punto 2)
:approved:

Il trasparente a base nanoceramica non credo che verrà riapplicato se non in una carrozzeria ufficiale MB
Conviene chiedere bene ... perché quando anni fa chiesi ad un carrozziere autorizzato MB ... mi disse che lui non la applicava, nel frattempo magari cose sono cambiate (ma allora era una "pseudo" novità di pochi anni prima) !

Ciao Marcos. :)
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

La regola universale per "smorzare" la differenza (che comunque ci sarà) è il verniciare una porzione moolto abbondante di carrozzeria (Y)
Avatar utente
ullim
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 652
Iscritto il: lun mag 30, 2011 8:38 pm
Auto guidata: Mercedes SLK 200 R171 2LOOK ED.
Località: Bolzano Bozen

Allora visto che il danno non esteso conviene fare la riparazione del parafango,cosi sfuma solo su quello..
Avatar utente
nikken
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 379
Iscritto il: mer ago 06, 2014 4:05 pm
Auto guidata: SLK R171 assetto DTM LOL..ex 964 RS
Località: Rome

si le uniche difficoltà sono azzeccare il tono di invecchiamento giusto da dare al colore, se usa il trasparente (difficile che lo usi a meno che nn faccia tutta l'auto) stimare l'effetto che queto avrebbe sulla vernice

te lo dico se sei uno pignolo....e noi gente di forum lo siamo di solito, la vedrai sempre diversa ahahahah
Immagine
Avatar utente
ullim
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 652
Iscritto il: lun mag 30, 2011 8:38 pm
Auto guidata: Mercedes SLK 200 R171 2LOOK ED.
Località: Bolzano Bozen

Primo giro per informarmi. Sia la MB che il carrozziere convenzionato con l'assicurazione sostituiscono il parafango, piuttosto che ripararlo, ed entrambi mettono il ceramicato. Quindi nessun problema. Verrà uguale al nuovo, tranne per eventuali piccole imperfezioni date dalla verniciatura a mano piuttosto che con il robot.
Per la cronaca: costo in MB 1000€+iva ca.
Avatar utente
Aenarionn
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 648
Iscritto il: sab ott 04, 2014 9:39 am
Auto guidata: C43 AMG Cabriolet
Località: Roma

Non è male 1000 € + iva per un lavoro in MB, sempre paurosamente fuori mercato ma almeno non hanno sparato 2000.
A_170_cdi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4314
Iscritto il: dom feb 14, 2010 11:51 pm
Auto guidata: Mercedes w168 A170cdi
Località: Cosenza

Ma se la concessionaria non ha carrozziaria interna autorizzata, farà fare il lavoro ad un esterno per cui il gioco non vale la candela.
Avatar utente
debe
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 381
Iscritto il: gio giu 07, 2012 3:50 pm
Auto guidata: merceds slk r171 sport
Località: sondrio

eccomi !!!! chiedo umilmente scusa per il ritardo!!!! per il colore non ce nessun problema!!! per il trasparente ceramico, nessunissimo problema neanche per lui!lo si applica tranquillamente come in origine per un lavoro fatto a regola d 'arte! probabilmente Ullim chi ti ha detto quelle cose in MB non e' un gran esperto...
o vinco, o imparo 8-)
Avatar utente
mb75
Utente bannato
Messaggi: 2537
Iscritto il: ven gen 09, 2015 1:00 pm
Auto guidata: Classe A 250 SS 4matic
Località: Milano

A_170_cdi ha scritto:Ma se la concessionaria non ha carrozziaria interna autorizzata, farà fare il lavoro ad un esterno per cui il gioco non vale la candela.
(Y)
Il punto è proprio quello, in Mercedes se non hanno la carrozzeria interna si rivolgono ad un esterno e tu paghi la manodopera come se il lavoro fosse stato eseguito in Merceds, mentre loro la pagano 36/40 euro (questo è il costo medio delle convenzioni).
Se hannomla carrozzeria interna, dipende da quanto bravo è il personale addetto, non sempre è all'altezza della situazione visto che non si tengono corsi di carrozzeria in Mercedes.
Avatar utente
ullim
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 652
Iscritto il: lun mag 30, 2011 8:38 pm
Auto guidata: Mercedes SLK 200 R171 2LOOK ED.
Località: Bolzano Bozen

Beh allora, sempre più perplesso... Quello "bravo" manco voleva mettere il ceramicato perchè viene bello lo stesso.. Quello che ha un buon nome e da cui volevo andare mi aveva detto subito le parole magiche sostituzione, ceramicato e auto di cortesia, il fratello invece mi ha detto il contrario, riparazione perchè non il perito non passa la sostituzione, forse è meglio andare in mb per farsi rimettere il ceramicato originale e poi con i periti hanno meno problemi..e non è vero che non hanno carrozzeria interna!
Unici a non avere fatto cose strane la MB. Se non fosse che la carrozzeria non gode di buona fama, ma si sà, tutto può cambiare. Che fareste voi? Certo un pezzo nuovo sostituito è meglio di uno stuccato, e sono più propenso ad andare in MB a sto punto. Che dite? Conoscendo il concessionario MB di qui se non mi passano il pezzo nuovo mi fanno lo sconto e io ci metto su qualcosa per averlo lo stesso con poca spesa..
Avatar utente
Aenarionn
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 648
Iscritto il: sab ott 04, 2014 9:39 am
Auto guidata: C43 AMG Cabriolet
Località: Roma

Non tutte le sedi MB hanno il carrozziere, se la tua preferita lo possiede, scegli la soluzione che credi per te sia la più soddisfacente e tranquillizzante.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164568
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

L'Autoindustriale di Bolzano ha la carrozzeria ufficiale interna,tempo fa parlai con dei colleghi benzers di BZ e mi dissero:cari ma lavorano ad arte
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione