[R171] Info verniciatura originale vs. in carrozzeria

R170, R171, R172

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
ullim
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 652
Iscritto il: lun mag 30, 2011 8:38 pm
Auto guidata: Mercedes SLK 200 R171 2LOOK ED.
Località: Bolzano Bozen

Startaxi ha scritto:L'Autoindustriale di Bolzano ha la carrozzeria ufficiale interna,tempo fa parlai con dei colleghi benzers di BZ e mi dissero:cari ma lavorano ad arte
Infatti ho scelto loro! (Y) Domani vado là per organizzare i lavori.
Avatar utente
ullim
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 652
Iscritto il: lun mag 30, 2011 8:38 pm
Auto guidata: Mercedes SLK 200 R171 2LOOK ED.
Località: Bolzano Bozen

E infatti a dispetto delle chiacchere (della concorrenza?) la carrozzeria di MB Autoindustriale Bolzano ha fatto un ottimo lavoro. Sostituzione del parafango danneggiato, verniciatura e ceramicato perfetti, nessun problema nè con il preventivo vs perito ne con la delega (anche qui chiacchere non corrispondenti alla realtà). Carrozzeria raccomandata!
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164718
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ottimo (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Ciccio-58
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 893
Iscritto il: ven nov 20, 2015 10:41 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz SLK 200 K (R171) Argento Iridio
Località: Taranto

Riesumo questo vecchio topic per poter aggiornare (chi volesse esserlo) sulle indiscutibili qualità del trasparente "ceramicato" adoperato da Mercedes e sul fatto che venga anche applicato in più strati che ne aumentano lo spessore e, di conseguenza, la resistenza e la possibilità di fare nel tempo più lucidature di quante se ne possano fare su un a vernice normale.

La "verifica" di cui sopra ho dovuto farla, mio malgrado, a causa di un piccolo "incidente" da me causato alla mia vettura, che posseggo da quattro anni e che, come ho già detto in altri topic, è praticamente nuova (come appena uscita dal concessionario) e totalmente originale in tutto.

Dovendo prepararla per il rimessaggio invernale di qualche mese, dopo averla lavata a dovere, sono andato alla stazione di servizio dove mi servo sempre per fare un po' di benzina e mettere in pressione le gomme ad un bar in più per impedirne l'ovalizzazione durante il periodo di fermo.

Nella stazione di servizio stanno effettuando dei lavori di ampliamento e, per potermi avvicinare al punto di gonfiaggio gomme ho dovuto fare una gimcana che mi ha costretto ad avvicinarmi troppo ad un marciapiede sul cui spigolo, inavvertitamente, ci sono salito con la ruota posteriore.......e, pur essendo basso, la vettura era più bassa di lui ed ci ho strofinato sopra quasi tutto il sotto porta lato dx...aaarghhh...!!!!!!! :evil:

Dopo aver adoperato mezzo calendario per smadonnarci sopra al momento dell'impatto, quando sono sceso per verificare i danni ne ho abbondantemente usato l'altra metà...!!!!! :evil:

Morale della favola il sotto porta appariva completamente graffiato quasi per intero e, anche se non visibile in quanto nella parte sottostante, date le condizioni dell'auto, la cosa mi dava assai fastidio...!!! :triste:

Tornato a casa, armato di pazienza, calma e buona volontà ho preso la pasta abrasiva ed uno straccio e, dopo una buona ora di lavoro, la parte compromessa è ritornata nuova come era prima.....anzi meglio in quanto ho eliminato anche qualche macchia di catrame che non avevo notato in precedenza.

Probabilmente ho detto cose di cui eravate già a conoscenza ma poichè sono rimasto piacevolmente sorpreso dal risultato ottenuto, ho voluto condividere con voi la mia gioia nel aver risolto brillantemente (e gratis) il problema grazie alla qualità Mercedes e dei prodotti adoperati. =D>

:felice: :felice: :felice:

:ciao:
Francesco
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164718
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Mi fa piacere (Y) sei comunque stato fortunato che non è stato asportato nè il trasparente nè lo smalto altrimenti ti sarebbe servito un altro calendario.....e un carrozziere.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Ciccio-58
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 893
Iscritto il: ven nov 20, 2015 10:41 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz SLK 200 K (R171) Argento Iridio
Località: Taranto

Assolutamente vero...! (Y)

Ho infatti omesso di aggiungere che nella disgrazia, a parte tutto quanto detto sopra, non è mancata una buona dose di c..o che non guasta mai...!

:ciao:
Ultima modifica di Ciccio-58 il lun gen 06, 2020 2:53 pm, modificato 1 volta in totale.
Francesco
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164718
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

È un ingrediente di vita fondamentale :culo: :-D
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Ciccio-58
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 893
Iscritto il: ven nov 20, 2015 10:41 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz SLK 200 K (R171) Argento Iridio
Località: Taranto

:muhaha:
Francesco
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione