Poichè non uso la mia SLK R171 quotidianamente, vorrei acquistare un buon mantenitore di carica da lasciare sempre collegato in modo da avere la batteria sempre in ordine e che mi eviti problemi e danneggiamenti alle varie centraline.....quale marca e modello mi consigliate ed eventualmente dove potrei trovarlo...?
Grazie a chi mi darà una mano.
[R171] Mantenitore di carica batteria
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Credo che in MB lo vendano. Prezzo 70€ circa.
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In MB usano i manutentori di carica della Ctek ... ovviamente rimarcati :
http://www.ctek.it/
Prodotto usato anche da altre marche sempre in OEM (Ferrari, Maserati ecc..) !
Ottimo prodotto, magari non il più economico ma assolutamente un ottimo prodotto !
Auguri !
Ciao Marcos. :)
P.S. Li vendono presso diversi negozi di autoricambi ed elettrauti !
http://www.ctek.it/
Prodotto usato anche da altre marche sempre in OEM (Ferrari, Maserati ecc..) !
Ottimo prodotto, magari non il più economico ma assolutamente un ottimo prodotto !
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P.S. Li vendono presso diversi negozi di autoricambi ed elettrauti !
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Grazie ragazzi delle risposte.
Purtroppo, guardando sul sito del produttore i rivenditori più "vicini", sono tutti ad un po' di kilometri da me....il più vicino a 120 (a/r).
L'alternativa è Amazon che lo propone (quello che ritengo il più giusto: MXS 5.0) a circa 76 € e spedizione gratuita.
Vedrò come regolarmi.
Purtroppo, guardando sul sito del produttore i rivenditori più "vicini", sono tutti ad un po' di kilometri da me....il più vicino a 120 (a/r).
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Francesco
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Acquistato questa mattina a Taranto dal più fornito negozio di accessori e ricambi auto della città che, pur essendo rivenditore di prodotti Ctek, non è menzionato nel loro sito tra i rivenditori....(???)....!
MXS 5.0 pagato 76 €.
MXS 5.0 pagato 76 €.
Francesco
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Fatta....che più comoda non si può....!
Ho fissato il cavetto con gli anelli in dotazione ai morsetti della batteria lasciando fuori dal vano solo lo spinotto da collegare molto facilmente al CTEK.
Ho fissato il cavetto con gli anelli in dotazione ai morsetti della batteria lasciando fuori dal vano solo lo spinotto da collegare molto facilmente al CTEK.
Francesco
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Ma così facendo non devi aprire ogni volta il cofano motore ?Ciccio-58 ha scritto:Fatta....che più comoda non si può....!
Ho fissato il cavetto con gli anelli in dotazione ai morsetti della batteria lasciando fuori dal vano solo lo spinotto da collegare molto facilmente al CTEK.
Ciao Marcos. :)
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Forse una foto riuscirebbe a far capire dove ha posizionato questo spinotto !
Il mio è stato messo all'interno dell'abitacolo e nel box collego il mantenitore di carica, semplicemente dal finestrino laterale che posso lasciare giù per un dito !
Ciao Marcos. :)
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Lo spinotto dovrebbe rimanere sul parafango
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Dovendo l'auto sarebbe meglio scollegare tutto non so se lui abbia pensato di collegare il mantenitore periodicamente,è stato ideato proprio per rimanere sempre collegato in caso di inattività o scarsa attività dell'auto
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Cerco di fugare tutti i dubbi...! :D
Io l'ho sistemato al meglio per quello che sono le mie esigenze d'uso dell'auto.
La macchina la uso solo quando ne ho voglia e sempre per svago...non per lavoro o altro...per cui, ripeto, ho fissato il cavetto con i due occhielli in maniera permanente ai due morsetti della batteria all'interno del vano della stessa togliendo il coperchio.
Ho richiuso e fissato lo stesso lasciando fuoriuscire per pochi cm. (dopo averlo fissato con una fascetta) solo lo spinotto che può essere collegato in maniera facilissima al CTEK....ovviamente a cofano aperto ed all'interno del vano motore.
Poichè la mia intenzione è di lasciarlo sempre collegato per avere la batteria sempre efficiente e, considerando che non prendo la macchina tutti i giorni, il fatto di dover sollevare il cofano (solo appoggiato) staccare l'aggeggio (e poi riattaccarlo al rientro) non mi crea alcun fastidio e non ho cavi all'interno dell'abitacolo che invece mi infastidirebbero.
Avrei, al limite, usato la presa di corrente interna adoperando l'adattatore predisposto per questo, ma purtroppo la suddetta è sotto chiave e quindi inutilizzabile.
Io mi trovo bene ma, ripeto, rispetto alle mie esigenze che sono del tutto personali.
Io l'ho sistemato al meglio per quello che sono le mie esigenze d'uso dell'auto.
La macchina la uso solo quando ne ho voglia e sempre per svago...non per lavoro o altro...per cui, ripeto, ho fissato il cavetto con i due occhielli in maniera permanente ai due morsetti della batteria all'interno del vano della stessa togliendo il coperchio.
Ho richiuso e fissato lo stesso lasciando fuoriuscire per pochi cm. (dopo averlo fissato con una fascetta) solo lo spinotto che può essere collegato in maniera facilissima al CTEK....ovviamente a cofano aperto ed all'interno del vano motore.
Poichè la mia intenzione è di lasciarlo sempre collegato per avere la batteria sempre efficiente e, considerando che non prendo la macchina tutti i giorni, il fatto di dover sollevare il cofano (solo appoggiato) staccare l'aggeggio (e poi riattaccarlo al rientro) non mi crea alcun fastidio e non ho cavi all'interno dell'abitacolo che invece mi infastidirebbero.
Avrei, al limite, usato la presa di corrente interna adoperando l'adattatore predisposto per questo, ma purtroppo la suddetta è sotto chiave e quindi inutilizzabile.
Io mi trovo bene ma, ripeto, rispetto alle mie esigenze che sono del tutto personali.
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Grazie "Ciccio-58" per la tua precisazione ... Io invece ho preferito farlo arrivare all'interno dell'auto (lo spinotto è prossimo all'inizio del moquette laterale sbucando sotto la plastica del tunnel laterale, praticamente non si vede) e all'occorrenza l'attacco facendo passare il collegamento allo spinotto dal finestrino !
Comunque ritornando al Ctek lo uso da anni alternandolo da macchina a scooter ... con grande soddisfazione e quello che hai speso lo ricuperi sostituendo meno frequentemente le batterie che rimangono oltremodo sempre al meglio delle loro capacità !
Dimenticavo ... non preoccuparti se la luce diventa verde (carica ok) ... lascialo sempre attaccato è quella la sua funzione "mantenitore" !
Ciao Marcos. :)
Comunque ritornando al Ctek lo uso da anni alternandolo da macchina a scooter ... con grande soddisfazione e quello che hai speso lo ricuperi sostituendo meno frequentemente le batterie che rimangono oltremodo sempre al meglio delle loro capacità !
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