[R171] Mantenitore di carica batteria

R170, R171, R172

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164566
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Beh...non è la prima volta che nel forum si parla di Ctek http://www.mercedesbenzclub.it/forum/se ... re+%2Bctek
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Ciccio-58
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 893
Iscritto il: ven nov 20, 2015 10:41 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz SLK 200 K (R171) Argento Iridio
Località: Taranto

Ho letto parecchio dei vari topic gentilmente suggeriti da Startaxi sul CTEK e mi sono sorti dei dubbi ai quali chiedo cortesemente delle risposte:
1) ho collegato i due occhielli del cavo in dotazione direttamente sui morsetti della batteria....ho fatto bene o il nenativo va collegato a massa sulla scocca...?
2) al di la di ciò che dice CTEK, siamo sicuri che una corrente di ricarica di 14,4 Volts in entrata (rilevata dal dilsplay del CDB) non crei problemi alle centraline visto che la batteria non è scollegata (è proprio questa la ragione di avere questo accessorio)....?
3) ho messo in moto l'auto con il CTEK attaccato ed in funzione mentre appunto erogava una corrente di 14,4 Volts (punto 7 della sequenza di ricarica)...è cosa da farsi o è bene prima scollegarlo...?
Vi sarei molto grato se mi deste delle risposte prima di fare danni....grazie...!
:beer:
Francesco
Marcos11
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2380
Iscritto il: dom set 11, 2011 9:37 am
Auto guidata: SLK R171
Località: Legnano (Mi)

Ti rispondo velocemente :

1) OK
2) OK
3) NOTOK - Quando accendi l'auto è meglio staccare il manutentore di carica !

Aggiungo che alcuni Ctek hanno in più la possibilità di essere mantenuti collegati quando si deve sostituire la batteria ... per non perdere tutte le memorizzazioni (radio, finecorsa finestrini ecc...) !

Ciao Marcos. :)
Avatar utente
Ciccio-58
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 893
Iscritto il: ven nov 20, 2015 10:41 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz SLK 200 K (R171) Argento Iridio
Località: Taranto

Grazie mille Marcos delle velocissime risposte.
:beer:
Francesco
loneslk
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: mar ott 15, 2019 12:37 am
Auto guidata: slk
Località: costa masnaga

io personalmente eviterei di lasciare lo spinotto sotto il cofano a vista se si dovesse aprire e ci fosse un forte acquazzone si rischierebbe una massa diretamente sulla batteria qualcuno ha qualche foto della posizione di passaggio dei cavi in abitacolo?
inoltre una domanda secondo voi è possibile collegare il mantenitore tramite spinotto accendisigari il mio mantenitore mi dice che è possibile dato che i cavi dell'accendi sigari sono di grosse dimensioni e sotto fusibile
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164566
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Io lo collegherei nel modo convenzionale.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26266
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Startaxi ha scritto: gio ott 17, 2019 6:56 pm Io lo collegherei nel modo convenzionale.
:approved: :approved: :approved:
Non vedo perché' rischiare !
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione