Periodo invernale e pericolo topi

R170, R171, R172

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Tegia
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 334
Iscritto il: gio mar 12, 2015 8:49 am
Auto guidata: Mercedes SLK 200 Kompressor R171
Località: Ferrara

Ciao a tutti ragazzi!!

Con l'avvento del periodo freddo, i maledetti roditori si avvicinano alla mia SLK parcheggiata per trovare dimora nel cofano motore e pasteggiare con i cavetti elettrici dei miei adorati sensori....

Avete suggerimenti su come dissuadere tali ratti dall'infestarmi il cofano???
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

Un gatto :?:
Avatar utente
Chiupito
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 199
Iscritto il: mer set 03, 2014 9:20 pm
Auto guidata: slk r171
Località: verona

Buongiorno prova a mettere delle trappole chimiche sotto la macchina almeno 4 (Y) ho visto fare cosi ad un mio amico che a molte auto storiche :mrgreen:
Avatar utente
Bagu
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 113
Iscritto il: mar gen 27, 2015 11:44 am
Auto guidata: Volvo XC40 AWD T5
Località: Milano
Contatta:

Ho avuto il tuo stesso problema (parli di ratti...pantegane immagino) con la mia precedente auto. Il mio posto auto nel cortile è vicino ad una roggia del naviglio con pattumiera condominiale annessa!! I topi, scavando, hanno fatto sbucare le tane sotto la macchina e l'hanno usata come gabinetto...non ti dico quando l'ho scoperto :shock: :shock: :shock:
Ho cercato ovunque informazioni su cosa fare e, purtroppo, non ci sono soluzioni definitive (avevo messo veleno per topi nel cofano, risultato: tutto mangiato e topi sempre persenti), l'unico prodotto che ho trovato si chiama Tunap 398 anti martora, prodotto dalla Tunap di BZ. Sono molto gentili, mi avevano fatto parlare con un loro chimico che mi spiegò cosa fare...devi spruzzare il prodotto dentro al cofano ogni 2/3 settimane però con il motore ben pulito...e qui arrivano i problemi perchè trovare qualcuno che lava il motore non è facile, ti dicono che non lo fanno a causa dell'elettronica e non vogliono problemi. Comunque alla fine l'ho usato e sembrava funzionare ma il problema sono i topi, troppo numerosi e furbi. Alla fine ho cambiato posto auto :( :(
Marcos11
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2380
Iscritto il: dom set 11, 2011 9:37 am
Auto guidata: SLK R171
Località: Legnano (Mi)

A me in un campeggio in Corsica dei roditori (non mi sembravano dei topi ma piuttosto dei ghiri) hanno banchettato con il fonoassorbente che è messo sotto il cofano !

Comunque avevo visto su internet un auto con tutta una protezione a rete metallica messa sotto e di lato (ovviamente visibile solo aprendo il cofano) !

Ciao Marcos. :)
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164573
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Bagu ha scritto:devi spruzzare il prodotto dentro al cofano ogni 2/3 settimane però con il motore ben pulito...e qui arrivano i problemi perchè trovare qualcuno che lava il motore non è facile, ti dicono che non lo fanno a causa dell'elettronica e non vogliono problemi.
Con attenzione il motore si lava e senza creare danni,tutte le info sono in sezione detailing
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
mb75
Utente bannato
Messaggi: 2537
Iscritto il: ven gen 09, 2015 1:00 pm
Auto guidata: Classe A 250 SS 4matic
Località: Milano

Ci sono in commercio delle "pastigliette", "spray" repellenti basta posizionarle in luoghi strategici e risolvi.
Ci sono dei dispositivi di disturbo ad ultrasuoni, sulla cui efficacia non mi pronuncio
Il gatto è una buona soluzione sempre che non trovi comodo dormire sul tetto o sul cofano motore.
Avatar utente
Tegia
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 334
Iscritto il: gio mar 12, 2015 8:49 am
Auto guidata: Mercedes SLK 200 Kompressor R171
Località: Ferrara

Per "pastigliette" intendi veleni chimici o dischetti odorosi repellenti?....per lo spray mi stò attivando come da suggerimento di Bagu....speriamo non mi impiastricci il vano motore!!
Avatar utente
Bagu
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 113
Iscritto il: mar gen 27, 2015 11:44 am
Auto guidata: Volvo XC40 AWD T5
Località: Milano
Contatta:

Ciao Tegia, i veleni lasciali perdere...i topi mangiano la prima volta poi capiscono e non abboccano più, intanto ti trovi l'auto contaminata sia dalle loro eiezioni che dal veleno!
Io ho ancora una bomboletta di Tunap nuova, se vuoi posso dartela però ho visto che sei a Ferrara ed io a Milano. Se non trovi un rivenditore, prova a chiamarli e ti dicono come fare!
Avatar utente
Tegia
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 334
Iscritto il: gio mar 12, 2015 8:49 am
Auto guidata: Mercedes SLK 200 Kompressor R171
Località: Ferrara

Bagu sei gentilissimo, ho contattato la tunap e mi ha dato il nome di una concessionaria loro fiduciaria che quì a ferrara mi procurerebbe la bomboletta! stasera passo a sentire! (Y)
Grazie mille dell'offerta, nel caso ci risentiamo!
Avatar utente
Bagu
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 113
Iscritto il: mar gen 27, 2015 11:44 am
Auto guidata: Volvo XC40 AWD T5
Località: Milano
Contatta:

Figurati...conosco bene il problema e capisco come ci si sente!
Avatar utente
Tegia
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 334
Iscritto il: gio mar 12, 2015 8:49 am
Auto guidata: Mercedes SLK 200 Kompressor R171
Località: Ferrara

Ragazzi ho spruzzato il prodotto all'interno del cofano e sopratutto sopra la parte piana del radiatore, dove alloggia il malefico sorcio!!
Il prodotto è il repellente per animali della motorsistem.
Stamattina dopo 4 giorni dal trattamento apro il cofano e mi trovo tracce di noci e cibarie.....ragion per cui il topastro non ha fatto una piega!!! Come niente!!
O il prodotto è scadente (pagato 30 euro la bomboletta), oppure il topo è privo di olfatto!!!
Non sò che fare......riproverò ancora il prodotto....
Marcos11
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2380
Iscritto il: dom set 11, 2011 9:37 am
Auto guidata: SLK R171
Località: Legnano (Mi)

Porca miseria che problema ... metti qualche noce nell'auto del vicino, magari cambiano abitazione ! :crpp: :crpp: :crpp:

Comunque Io ho visto su internet un'auto con tutta una rete sotto e di fianco al motore !

Ciao Marcos. :)
Avatar utente
Charlyalto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1414
Iscritto il: dom giu 26, 2011 12:25 pm
Auto guidata: A250 Supersport 4Matic
Località: Rimini (RN )
Contatta:

Tegia ha scritto:Ragazzi ho spruzzato il prodotto all'interno del cofano e sopratutto sopra la parte piana del radiatore, dove alloggia il malefico sorcio!!
Il prodotto è il repellente per animali della motorsistem.
Stamattina dopo 4 giorni dal trattamento apro il cofano e mi trovo tracce di noci e cibarie.....ragion per cui il topastro non ha fatto una piega!!! Come niente!!
O il prodotto è scadente (pagato 30 euro la bomboletta), oppure il topo è privo di olfatto!!!
Non sò che fare......riproverò ancora il prodotto....
Quando avevo la BMW mi si è infilato un topo nel garage e rosicchiato il rivestimento sotto il cofano e qualche cavo...ho messo una trappola con la colla nel garage e l'ho preso! Se l'auto dorme fuori cambierei posto per vedere cosa cambia, ma è una gran rottura sti topi che fanno danni grossi ! :?
Avatar utente
Tegia
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 334
Iscritto il: gio mar 12, 2015 8:49 am
Auto guidata: Mercedes SLK 200 Kompressor R171
Località: Ferrara

Gli anziani suggeriscono il rosmarino.....io opterei più per garza e naftalina....vediamo quale risulterà essere il deterrente migliore :evil:
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione