[R170] Presentazione e consigli

R170, R171, R172

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
stefbon
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 18
Iscritto il: sab ott 03, 2015 10:19 pm
Auto guidata: Slk 200 kompressor r170
Località: torino

Buonasera a tutti, mi chiamo Stefano e sono nuovissimo di questo Club e nuovissimo possessore di una bellissima e sospiratissima mercedes slk r170 del 1999.
Scrivo anche se con qualche timore di sbagliare, non ho mai partecipato a forum e non sono molto pratico.
La mia MB SLK 200 KOMPRESSOR del 1999, che ho da circa 3 settimane presenta un strana anomalia.
Quando la chiudo si azionano tutte le 4 frecce di emergenza e si accendono le luci di cortesia nell'abitacolo.
Qualcuno può aiutarmi a capire che cosa succede?
Grazie in anticipo e se sto sbagliano qualcosa vi prego di dirmelo in modo che io possa correggermi.
Saluti
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164786
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao e benvenuto,dopo essersi accese le luci di cortesia si spengono con il normale temporizzatore?
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
stefbon
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 18
Iscritto il: sab ott 03, 2015 10:19 pm
Auto guidata: Slk 200 kompressor r170
Località: torino

Grazie, posso approfittarne per chiedervi come funziona l'iscrizione con pagamento della quota associativa di 20,00 euro.
Io ho pagato ma non ho ancora ricevuto nulla!! Possibile?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164786
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Devi contattare Elia SL è lui il responsabile dei tesseramenti (Y) so che per tutta la settimana è stato fuori casa per lavoro.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
stefbon
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 18
Iscritto il: sab ott 03, 2015 10:19 pm
Auto guidata: Slk 200 kompressor r170
Località: torino

(Y)
Avatar utente
stefbon
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 18
Iscritto il: sab ott 03, 2015 10:19 pm
Auto guidata: Slk 200 kompressor r170
Località: torino

No, rimane tutto acceso sino ad esaurire la batteria!
Giovedì mi sono recato in MB per capire cosa succedeva.
Ho dovuto lasciarla e dopo circa 1:30 mi hanno contattato informandomi sul da farsi.
Per ora mi fermo qui perché quello che devo aggiungere a tal proposito non è affatto piacevole
e non so se questo sia il posto giusto dove poter riferire l'accaduto.
L'unica cosa che posso dire è che come inizio, (intendo dire come approccio con il centro assistenza MB
da neo possessore di una stellina) è stato a dir poco una esperienza del tutto negativa da non augurare a nessuno.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164786
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Purtroppo abbiamo diversi feedback negativi sull'assistenza MB nella città di Torino,sei disponibile a spostarti verso Milano?
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
stefbon
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 18
Iscritto il: sab ott 03, 2015 10:19 pm
Auto guidata: Slk 200 kompressor r170
Località: torino

Se non posso fare diversamente, ma è un vero peccato!
Quello che mi è successo è increscioso, da denuncia!
Possedere una stella non deve essere perforza sinonimo di ricchezza!
Inoltre quello che più mi irrita è essere preso in giro in assoluta spudoratezza!
Su questo forum posso denunciare l'accaduto?
Marcos11
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2380
Iscritto il: dom set 11, 2011 9:37 am
Auto guidata: SLK R171
Località: Legnano (Mi)

stefbon ha scritto:Su questo forum posso denunciare l'accaduto?
Penso che se uno descrive l'accaduto senza ingiurie è un valido aiuto per qualcun altro che potrebbe incappare nello stesso problema.

Ciao Marcos. :)
massimo59torino
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 116
Iscritto il: lun ago 18, 2014 4:19 pm
Auto guidata: Mercedes W204 220 cdi Avantgarde
Località: TORINO

Startaxi ha scritto:Purtroppo abbiamo diversi feedback negativi sull'assistenza MB nella città di Torino,sei disponibile a spostarti verso Milano?
Purtroppo per chi vive come me a Torino le alternative languono davvero.
Per evitare a volte costosi spostamenti anche solo per qualche piccola grana con le nostre vetture, forse sarebbe opportuno trovare qualcuno degli iscritti al forum che possa consigliare valide alternative ufficiali e non in città o zone limitrofe.
Personalmente sono stato a fare il tagliando di recente da MercedesMods, perché per altri motivi mi trovavo in Lombardia.
Certo per problemi seri non avrei nessun dubbio e farei carte false per tornarci, ma sarebbe opportuno trovare valide alternative, sopratutto per semplici tagliandi, su Torino.
Detto ciò se qualcuno avesse dei buoni riscontri e ne desse evidenza farebbe cosa gradita.
Grazie
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164786
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Marcos11 ha scritto:
stefbon ha scritto:Su questo forum posso denunciare l'accaduto?
Penso che se uno descrive l'accaduto senza ingiurie è un valido aiuto per qualcun altro che potrebbe incappare nello stesso problema.

Ciao Marcos. :)
Esatto,inoltre non fare nomi di persona (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
stefbon
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 18
Iscritto il: sab ott 03, 2015 10:19 pm
Auto guidata: Slk 200 kompressor r170
Località: torino

Ok, allora vuoto il sacco!
Come dicevo ho acquistato la vettura tre settimane fa.
54000km originali, usata da un signore Luigi scomparso tre anni fa e che la teneva maniacalmente bene.
Mi capitò questo inconveniente dopo alcuni giorni di pioggia e dopo averla usata per tragitti di circa 9km andata + 9km ritorno.
Sia a casa che al lavoro la vettura è custodita in box auto al calduccioe al riparo da umidità e pioggia.
L'inconveniente già descritto precedentemente ma ripeto si è dovuto dalla chiusura della vettura con immediato lampeggiò delle 4 frecce e si accende la luce di cortesia nell'abitacolo.
Per ovviare al problema non dovevo chiuderla e se subito dopo la riaprivo senza inserire la chiave nel quadro incominciava a suonare.
Lunedì scorso mi reco in MB per chiedere aiuto e mi riferiscono di prendere un appuntamento per giovedì ore 14:00 senza nemmeno preoccuparsi del fatto che non potevo chiuderla. Ho avuto una prima impressione bruttissima, sembrava che quasi non mi ascoltassero e intenti nel solo compito di prendere i dati.
Non ho potuto usarla nel normale utilizzo se non box casa e box lavoro.
Giovedì mi reco in MB, un addetto alla reception mi invita a sedermi e a fornire le generalità, indirizzo, telefono, email ecc. Il tutto dura circa 15 minuti e anche in questa circostanza io cerco di spiegare cosa succedeva alla mia stella ma mi sembrava di parlare da solo, non un accenno al dialogo, atteggiamento freddissimo. Mah
Chiedo come funziona e riferisco di essere lì per la prima volta e mi risponde che appena avranno un esito mi contatteranno.
Lascio la MB verso le 15:00 circa per recarmi a lavoro.
Alle 16:15 mi chiamano e mi riferiscono che bisogna sostituire la pompa pneumatica perché completamente allagata!
Allagata!!!
Costo 590,00 euro
Chiedo dove si trova e mi rispondono che si trova nel baule vicino al kit attrezzi.
Chiedo se si può in qualche modo recuperarla e di verificare come mai si fosse allagata?
Mi riferisce che la causa è dovuta da guarnizioni!! Non si spiega di più di poche parole.
Riferisco di preventivarmi la spesa totale per la sostituzione anche della guarnizione.
Mi richiamano alle 17:12 e mi riferiscono che la pompa hanno provato ad asciugarla ma con esito negativo è che comunque è tutta ossidata!
Le domande le faccio sempre io perché chi interloquisce con me non parla più di tanto.
Chiedo allora il totale della spesa.
Sento che chiede ad una seconda persona e subito dopo mi riferisce che la spesa è di circa 1300,00 euro.
Non ci credo, non riesco a credere a quello che avevo appena sentito. 1300,00 euro?!!
Riferisco che non accetto e chiedo quando posso andare a ritirarla.
Alle 17:42 mi arriva un sms: Gent.cliente la avvisiamo che è terminata la lavorazione della sua vettura che può essere ritirata negli orari di apertura. Il costo totale è di 168,00 euro.
Dalle 15:00 che ho lasciato la vettura in MB alle 17:42 totale trascorso h 2:42= 168,00 poco più di 1,00 al minuto!!
Il venerdì mattina vado a ritirare la vettura, mi accoglie l'addetto del giorno prima, mi accompagna in cassa per pagare. Pago, non faccio discussioni e rimango in attesa che mi portino la vettura.
Passa non circa 15 minuti e poi un altro addetto arriva con la mia vettura. L'avano parcheggiata alla pioggia, avendola chiusa con il problema che aveva si era scaricata completamente la batteria. Mi danno le chiavi e mi salutano. Salgo in macchina, faccio retro e parcheggio. Chiedo spiegazioni al l'addetto che mi fa parlare con il meccanico che se ne è occupato. Mi riferisce che la vettura con quella guarnizione è destinata a marcire se non intervengo sulla guarnizione. Chiedo spiegazioni del perché il prezzo richiestomi da 590,00 per la sola pompa è lievitato con la sostituzione della guarnizione a 1300,00?
Mi risponde che pompa + guarnizione più centralina antifurto + manodopera = 1300,00
Rispondo che al telefono non mi era stato riferito della centralina e nasce una discussione sostenendo che io non avevo capito bene!!
Io avevo capito benissimo!!
Il giorno prima avevo rimosso dal bagagliaio ruota di scorta e kit attrezzi per rimuovere pochissima polvere che si era depositata in fondo è avevo notato la pompa dentro una copertura di spugna. Il tutto era perfettamente asciutto, senza alcuna muffa, umidità, ossidazione o altro che potesse giustificare la loro affermazione che la pompa era allagata!!
Riferisco al meccanico che non sono uno stupido, non sono uno sprovveduto e non mi chiamo Onassis. Io i soldi me le sudo con fatica e che quella mia stellina era frutto di tanti sacrifici.
All'addetto riferisco che visto che erano in possesso della mia mail potevano comunicarmi il preventivo e chiedo di fornirmi lo stesso riferitomi su un pezzo di carta.
Rimango solo con il meccanico e riferisco la mia più totale disapprovazione per il loro atteggiamento e mi lamento anche del fatto che aveva non lasciato la vettura all'aperto con quel problema è che ora la batteria era scarica.
Mi riferisce che non ne sapeva nulla e mi dice che se lo ritenevo opportuno poteva disattivarmi la parte dell'antifurto.
Riferisco che però come si fa con la pompa!
Mi risponde, che ora la pompa funziona!!
Funziona!! Ma come non era allagata e ossidata??
Riporta la vettura in officina e nel frattempo l'addetto mi porta il preventivo.
Costo totale circa 1240,00 euro, sotituzione pompa+guarnizione+ sirena antifurto + manodopera.
Sirena antifurto!! E la famosa centralina?? Pazzesco.
A tutto questo assiste un mio caro amico che mi ha accompagnato, lui ha più anni di me ma mi riferisce che una cosa simile non le è mai accaduta e che non credeva potesse accadere!! Vergogna.
Torno a casa con la mia stella funzionante ma senza antifurto!
Disgustato e deluso di essere stato raggirato è preso in giro!!
Ora mi chiedo, e se l'unico problema fosse la sirena antifurto!!
Vi garantisco che la vettura è perfetta, con guarnizioni immacolate come nuove pur avendo l'età che ha.
Probabile che il precedente proprietario le avesse già cambiate o più semplicemente avendo sempre conservato la vettura in box all'asciutto non si sia invecchiata malamente.
Che dire, ed ora come farò?
Avatar utente
drvrstefano
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1093
Iscritto il: mer set 05, 2012 9:49 am
Auto guidata: X204,A209,W114,W201,w124, r107,
Località: Parona (PV)

Brutta storia. Mi spiace.

Ma quindi ora la vettura è a posto. L'unica cosa che non funziona è antifurto?
Trova solo un bravo elettrauto magari un Bosch center che ti spieghi cos'è successo all'allarme.
Ciao.
STEFANO SOCIO 534/12
X204 200CDI 7g '11, 792 (08/12)
A209 200K aut. '04, 359 (01/14)
W114 250CE '71, 834 Pelle 249 tetto el (02/15)
W201 190E 1.8 '91,744 (01/16)
W124 300E aut. '86,147, blu 072 (10/18)
W124 320CE aut '92, 744 (02/19)
R107 350SL aut '73, 571 (01/20)
W211 220CDI 05, 744 (04/24)
Avatar utente
stefbon
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 18
Iscritto il: sab ott 03, 2015 10:19 pm
Auto guidata: Slk 200 kompressor r170
Località: torino

Esatto, da quel che ne è derivato pare proprio che il problema era l'antifurto!
Avatar utente
stefbon
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 18
Iscritto il: sab ott 03, 2015 10:19 pm
Auto guidata: Slk 200 kompressor r170
Località: torino

Ecco la foto del baule .
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione