[R170] Presentazione e consigli

R170, R171, R172

Moderatore: Staff

Rispondi
Oda_Nobunaga
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 109
Iscritto il: mar apr 19, 2022 9:44 pm
Auto guidata: SLK R170 200 kompressor
Località: Torino

Buongiorno a tutti,

Spero che, nonostante il thread sia tra gli archivi, questo post possa arrivare ai partecipanti che,come me, sono di Torino e alla ricerca di una officina onesta a cui affidare la propria stellina. Sono un felice (più o meno) proprietario di una 200k da luglio 2022. L'ho subito portata a fare un check totale da Autotorino, che è il dealer di riferimento in città ( e non solo, nonostante il nome, essendo uno dei maggiori d'Italia e con sede in Valtellina). Avrei preferito però portarla da qualche meccanico appassionato (ma in grado di sapere dove mettere le mani) dato che l'esperienza avuta con l'officina del dealer citato è stata piuttosto asettica :un foglio di interventi ( per fortuna nessuno urgente) da cui non si capisce molto. Ho avuto la fortuna di incrociare uno dei meccanici che l'aveva guardata (manco fosse stato il classico medico sfuggente all'uscita dalla sala operatoria...) il quale mi ha spiegato a grandi linee le problematiche indicate.
Le politiche interne non permettono di parlare con i meccanici,ma solo con il personale di "segreteria". Io speravo l'avessero controllata a livello meccanico ovunque, ma credo abbiano solo controllato quello che gli avevo segnalato. Non posso che sperare che abbiamo fatto il check totale e abbiano trovato solo quelle poche cose.
Detto ciò e con la zuppa che mi hanno preventivato (circa 1400+iva) principalmente per supporti motore, cambio coppa olio e intervento su condotti benzina da serbatoio a motore (si sente un gran puzzo di benzina durante e dopo l'uso dell'auto ), mi piacerebbe trovare qualcuno come il mitico sig. Michele (che non ho capito dove sia) a cui affidarla. Non sono contro le spese, ci sta, ma se una cosa si può aggiustare preferirei farlo,invece di sostituirlo e stop, non so se siete d'accordo...
Ad oggi qualcuno del toinese sa darmi qualche altro riferimento oltre al nome che ho citato?
Grazie mille!
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26266
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Mick (Mercedes Mods) è a Grandate, in via Maniero 9
031 497 2148

Un’altra officina specializzata in oldtimer e quella di Ricky Pighetti, via Oslavia Milano
02 2159 1068

La manutenzione delle nostre sempreverdi richiede tempo, pazienza e denaro.

Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Oda_Nobunaga
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 109
Iscritto il: mar apr 19, 2022 9:44 pm
Auto guidata: SLK R170 200 kompressor
Località: Torino

Ciao, ti ringrazio per le indicazioni. Mi sembrano peero un filo distanti, chissà se ci sia qualcuno più vicino a Torino?
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione