[R170] Presentazione e consigli

R170, R171, R172

Moderatore: Staff

Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164779
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Leggere di esperienze come queste non fa mai piacere.

Come ha consigliato Stefano Bosch Car Center oppure altro service MB,comunque con ogni probabilità la causa del problema è stata individuata
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Marcos11
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2380
Iscritto il: dom set 11, 2011 9:37 am
Auto guidata: SLK R171
Località: Legnano (Mi)

Se adesso funziona tutto ... Io non la farei più toccare, e la terrei senza antifurto !

Brutto sentire questi racconti !

Ciao Marcos. :)
Avatar utente
stefbon
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 18
Iscritto il: sab ott 03, 2015 10:19 pm
Auto guidata: Slk 200 kompressor r170
Località: torino

Grazie Marcos, penso proprio che darò retta al tuo consiglio! Questa esperienza mi ha comunque segnato, peccato ma non tornerò più in questo centro assistenza e altro dello stesso gruppo in Torino.
:whiteflag:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164779
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Io invece riabiliterei l'antifurto è comunque un deterrente
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
stefbon
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 18
Iscritto il: sab ott 03, 2015 10:19 pm
Auto guidata: Slk 200 kompressor r170
Località: torino

E come?
Hanno a loro dire intervenuto sulla centralina e poi siccome a questa non le piaceva hanno anche staccato due connettori dalla famosa pompa pneumatica che era prima allagata e poi misteriosamente funzionante?
Come intervengo, ordinando la nuova sirena e andando semplicemente a ricollegare i connettori?
Avatar utente
Jam
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 809
Iscritto il: dom dic 08, 2013 12:35 am
Auto guidata: CL 500 C216
Località: Alta lodigiana.

Veramente sconcertante sapere che ci sono in giro persone, officine, organizzazioni che lavorano in questo modo e che sembra organizzino tutto per fregare il cliente.
Mi dispiace solo tu non abbia postato il nome dell'officina in modo che chiunque approdi sul forum (c'e' in giro un vecchio post dove si possono raccontare le esperienze con le officine MB) se ne tenga alla larga. Prima o poi, non preoccuparti, arrivera' anche a loro la voce che su questo forum sono stati screditati e si mangeranno le mani e roderano il fegato pensando ai numerosi clienti persi.
Quando acquistai la mia CLK usata in zona Torino (Orbassano) consultai il forum per trovare una valida officina che potesse farmi un veloce controllo sottoscocca e lettura errori giusto per aver conferma di non aver preso la fregatura e viaggiare sicuro fino a casa; lessi che la Gino S.p.A. in prov. di Cuneo era veramente valida. Chiamai per fissare appuntamento e poi anche per disdire visto la brutta giornata di nebbia che si profilava e mi rispose una signora veramente gentile e disponibile; l'impressione telefonica fu ottima. Mi guardai bene dal rivolgermi ai centri di Torino citta' proprio perche' sul forum se ne parlava veramente male. Con lo stesso criterio scelsi poi la mia officina di riferimento in Lombardia.
Colgo l'occasione per ringraziare il forum intero per il servizio offerto, il passaparola rimane sempre la miglior forma di pubblicita', forse non e' la piu' diretta o la piu' incisiva ma sicuramente, sul lungo periodo, i risultati si vedono.

PS: Parlando del tuo antifurto......secondo me hanno solamente staccato i cavi, non credo che certi scalzacani si siano presi la briga di fare un lavoro a regola d'arte. Cerca un buon Bosch Service e chiedi come riattivare l'antifurto. Per le guarnizioni invece non faccio fatica a credere che siano ancora le sue originali soprattutto se l'auto e' sempre stata tenuta in box (niente sole e niente sbalzi estremi di temperature tipo ghiaccio notturno e sole mattutino).
Jam

CLK 200 K TPS Avantgarde :heart: - 27/08/2004
CL 500 CHROME :smile cuori: - 17/10/2006
Avatar utente
stefbon
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 18
Iscritto il: sab ott 03, 2015 10:19 pm
Auto guidata: Slk 200 kompressor r170
Località: torino

Non capisco il perchè, non capisco come possano succedere certe situazioni.
Ma cosa pensano che le persone siano tutte stupide o ricchissime da non accorgersene nemmeno di quello che pagano.
E poi, dico, non credo che i grandi capi, quelli che comandano, che stanno ai vertici non ne siano al corrente.
Una grande struttura ha dei costi, tanti costi, personale, tanti dipendenti che vanno di qua e di la e che occupano il loro tempo con
le svariate mansioni.
Ci può anche stare che la loro manodopera abbia un costo così elevato, questo dovrebbe essere sinonimo di professionalità, di elevata competenza nel loro campo.
I loro ricambi cosi cari perche forse migliori degli altri.
Ma il contorno del cerco di fotterti o ti ho fottuto, quanto può durare.
Mercedes deve creare piu punti assistenza qualificati in modo che non si crei il monipolio settoriale.
Libera concorrenza, io lavoro di più perchè sono più competente, più onesto e non necessariamente più figo o gentile.
A che mi sconsigliava di rivolgermi dove mi è accaduto il fatto ora devo darle ragione!
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164779
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

stefbon ha scritto:E come?
Hanno a loro dire intervenuto sulla centralina e poi siccome a questa non le piaceva hanno anche staccato due connettori dalla famosa pompa pneumatica che era prima allagata e poi misteriosamente funzionante?
Come intervengo, ordinando la nuova sirena e andando semplicemente a ricollegare i connettori?
Non lo so come,non sono un tecnico.......ma una cosa è certa:non serve una scienza,rivolgiti ad un altro service MB (magari quello suggerito da Jam) :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
MassiAndre1791
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 189
Iscritto il: lun apr 06, 2015 10:08 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz SLK 200 Kompressor R171
Località: Milano

stefbon ha scritto:Non capisco il perchè, non capisco come possano succedere certe situazioni.
Ma cosa pensano che le persone siano tutte stupide o ricchissime da non accorgersene nemmeno di quello che pagano.
E poi, dico, non credo che i grandi capi, quelli che comandano, che stanno ai vertici non ne siano al corrente.
Una grande struttura ha dei costi, tanti costi, personale, tanti dipendenti che vanno di qua e di la e che occupano il loro tempo con
le svariate mansioni.
Ci può anche stare che la loro manodopera abbia un costo così elevato, questo dovrebbe essere sinonimo di professionalità, di elevata competenza nel loro campo.
I loro ricambi cosi cari perche forse migliori degli altri.
Ma il contorno del cerco di fotterti o ti ho fottuto, quanto può durare.
Mercedes deve creare piu punti assistenza qualificati in modo che non si crei il monipolio settoriale.
Libera concorrenza, io lavoro di più perchè sono più competente, più onesto e non necessariamente più figo o gentile.
A che mi sconsigliava di rivolgermi dove mi è accaduto il fatto ora devo darle ragione!
Stefbon fai una segnalazione al centro assistenza clienti MB. Spieghi il problema e vedrai che ti richiameranno. Anche a me è capitato di contattare il servizio clienti per un'officina a Milano e dalle volte successive alla segnalazione le cose sono cambiate decisamente.
Immagine
Avatar utente
stefbon
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 18
Iscritto il: sab ott 03, 2015 10:19 pm
Auto guidata: Slk 200 kompressor r170
Località: torino

Eccoci qua, a distanza di mesi trascorsi ad attendere il momento opportuno per far visita alla MERCEDESMODS e utilizzando la mia slk dal garage di casa a quello del lavoro per non poter chiudere l'auto.
Grazie all'intervento del Signor Michele ho finalmente risolto il mio problema che vi avevo raccontato.
La mia Slk alla fine aveva un malfunzionamento alla sola centralina e sirena antifurto, il cui costo mi è stato preventivato per una spesa di circa 100,00 euro + manodopera,
sirena che per ora non è stata sostituita ma grazie a Michele ha provveduto a far si che non andasse più in allarme.
La famosa pompa era assolutamente buona e funzionante, altro che allagata e ossidata.!!
Mi è stato sostituito un interruttore del pedale freno perché dalla diagnostica risultava dare un errore.
Michele poi mi ha registrato la chiusura delle porte.
Il tutto per una spesa di euro 190,00
L'assistenza a cui mi ero rivolto mi aveva preventivato una spesa di euro 1240,00 per sostituzione pompa pneumatica completamente allagata e ossidata (a loro dire),
sostituzione guarnizioni baule ecc, più sostituzione centralina allarme o sirena e manodopera.
A loro o lasciato circa quello che ho pagato a MERCEDESMODS ma senza aver risolto nulla!!
Un grandissimo grazie a Michele e al suo staff, gentilissimi con i piedi per terra, professionali, e onesti.
Ai prossimi tagliandi farò nuovamente visita anche se ci separano parecchi KM
Questo è un centro assistenza che merita e meriterebbe di portare il marchio mercedes.
Un grazie a tutti coloro che mi hanno consigliato su questo forum.
Grazie
Avatar utente
stefbon
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 18
Iscritto il: sab ott 03, 2015 10:19 pm
Auto guidata: Slk 200 kompressor r170
Località: torino

Rispondo a massiandre1791 che mi suggeriva di contattare il centro assistenza MB,
ecco la loro risposta:

Gentile Signor ....
faccio riferimento alla conversazione telefonica intercorsa con i nostri uffici in data 16 ottobre u.s. relativa al ricovero della sua SLK presso l'Idea Uno S.r.l di Torino.
Ho provveduto a contattare i colleghi dell'Officina i quali mi comunicano di aver riscontrato delle infiltrazioni d'acqua nel vano baule che avrebbero causato il corto della pompa, seppur sinceramente rammaricata di non poter diversamente intervenire, sono a confermarle la posizione assunta dall'Idea Uno S.r.l, che ribadisce di aver eseguito tutti i controlli e di ricondurre l'anomalia da lei lamentata alla problematica effettivamente riscontrata sulla pompa.
Sono consapevole che le risposte ricevute da questo ufficio non sono quelle che si aspettava e comprendo le sue ragioni.
Mi auguro che comprenderà come questi uffici, seppur nella posizione di poter sensibilizzare la nostra Organizzata a fare il possibile per andare incontro alle sue richieste, non possano in alcun modo intervenire sull'operato dei tecnici.
Scusandomi nuovamente per i disagi subiti le rinnovo la mia disponibilità e colgo l'occasione per porgerle cordiali saluti.
Avatar utente
drvrstefano
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1093
Iscritto il: mer set 05, 2012 9:49 am
Auto guidata: X204,A209,W114,W201,w124, r107,
Località: Parona (PV)

Bene Bene. Un'altra conferma del lavoro di Michele. Il Signore delle Mercedes!

E bravo tu che ci sei andato e hai creduto in lui!
STEFANO SOCIO 534/12
X204 200CDI 7g '11, 792 (08/12)
A209 200K aut. '04, 359 (01/14)
W114 250CE '71, 834 Pelle 249 tetto el (02/15)
W201 190E 1.8 '91,744 (01/16)
W124 300E aut. '86,147, blu 072 (10/18)
W124 320CE aut '92, 744 (02/19)
R107 350SL aut '73, 571 (01/20)
W211 220CDI 05, 744 (04/24)
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17298
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

stefbon ha scritto:Un grandissimo grazie a Michele e al suo staff, gentilissimi con i piedi per terra, professionali, e onesti.
Ti ha fatto assaggiare i suoi arrosticini? :muhaha:
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
stefbon
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 18
Iscritto il: sab ott 03, 2015 10:19 pm
Auto guidata: Slk 200 kompressor r170
Località: torino

Grazie, ho creduto nei vostri consigli e ho constatato che grande persona e professionista è!
No, non mi ha fatto assaggiare i suoi arrosticini, no ma è stato disponibilissimo ad accompagnarci in
stazione per prendere il treno direzione Como lago dove io e la mia signora abbiamo trascorso una felice giornata.

Grazie
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17298
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Stai tranquillo che sarà lui a ringraziare te (Y)
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione