[R171] Pompa benzina "bruciata" e serbatoio arrugginito

R170, R171, R172

Moderatore: Staff

Rispondi
standolfo
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 90
Iscritto il: sab giu 04, 2011 4:24 pm
Auto guidata: SLK 230K automatica R170 1999
Località: Palermo

Io da anni avevp notato che il tappo della mia r170 era arruginito, infatti ogni vilta che facevo rifornimento poi ci versavo su qualche goccia di benzina come antiossidante. Oggi incuriosito ho infilato il dito dentro il tubo abbassando la valvola e ho toccato tutto il possibile, ebbene finchè arrivo a toccare col dito è tutto arruginito!! Sono abbastanza preoccupato. Penso che la causa sia da attribuire all'acuq piovana che stagna nel vano tappo senza colare bene dal foro.. altro non saprei.. cmq abbastanza inquietante come se non bastassero tutte le altre rogne che uno deve fronteggiare su tale veicolo
Avatar utente
Ciccio-58
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 893
Iscritto il: ven nov 20, 2015 10:41 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz SLK 200 K (R171) Argento Iridio
Località: Taranto

Startaxi ha scritto: mer set 02, 2015 9:23 am Ancora mi chiedo come sia possibile un serbatoio in acciaio
Perchè nelle SLK il serbatoio, oltre a svolgere la sua funzione principale, è anche strutturale e partecipa alla solidità della scocca.

Però avevo anche letto che è rivestito internamente da una vernice o comunque una sostanza apposita che dovrebbe preservarlo dalla ruggine.

Potrebbe quindi essere nato "difettato"....ma questo non ci è dato saperlo.

:ciao:
Francesco
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164559
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Grazie (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione