[R170] Capote SLK 200 kompressor del 2003

R170, R171, R172

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meryena
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Buonasera, ho letto svariati problemi di capotte, ma nessuno ha fatto il mio errore: mentre stava in chiusura ho spento la macchina, quindi ora è rimasta ad un cm dalla chiusura completa e con i finestrini piccoli bloccati. Questo fattaccio mi è successo in vacanza in Sardegna, in preda all'ansia, l ho portata alla mercedes di cagliari che con poche parole mi hanno mandato via, dicendomi che forse un pistone si era deformato :cannabius: :cannabius: dato che siamo ad agosto io credo che neanche al tester l'abbiano attaccata!

Ho cercato i possibili fusibili, ma il tedesco non lo comprendo molto :whiteflag: il 34/1 cmq sono integri, sapete darmi altri numeri???? ed ho provato a staccare il negativo della batteria per 10 minuti.

Ringrazio in anticipo a chi parteciperà per darmi più informazioni possibili :beer: :whiteflag: :whiteflag:
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Hai provato con la chiusura manuale ?
Per chiusura manuale non intendo a spinta ma con l'apposito meccanismo posizionato al centro del tetto lato chiusura. Li c'è un tappo che da accesso al meccanismo manuale di chiusura.
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ho provato a fare la chiusura manuale, quella di tirare i tiranti destra e sinistra, ma manca un cm alla chiusura, e la brucola sopra il tettino non gira proprio
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aspetta, inizialmente ho scritto r171, mi sono sbagliata, io ho una r170. credo che la mia non abbia questa chiusura manuale che dici tu
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No no ce l'hai serve per il serraggio al parabrezza, comunque guarda se questa guida ti può essere utile, è in inglese ma con le foto direi che è comprensibile:

http://www.pelicanparts.com/techarticle ... losing.htm
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si già fatta questa prova, la vite è al centro non laterale
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Queste sono procedure che vanno fatte con calma, quindi prenditi qualche minuto per tranquillizzarti ed iniziamo a capirci meglio così ti posso dare indicazioni adeguate.
Il tetto si è bloccato a pochi centimetri dal battente di chiusura contro il parabrezza giusto ?
Se eserciti un minimo di pressione va a toccare e si appoggia come dovrebbe al montante del parabrezza ?
I vetri triangolari non sono un problema, sono bloccati perchè il tetto non è in posizione di chiusura e quindi restano giù, una volta risolto il problema tetto quelli si sistemano da soli.
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ho fatto con più forza, e la vite gira per chiudere ed ancorare il parabrezza, ma non fa l'ultimo scatto, ossia non scende quell'ultimo centimetro. Se rialzo la capote e la tiro verso me, si mette nella giusta posizione, quando la trascino giù si blocca.... ho provato e riprovato, ricominciando da capo, ma non va avanti
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La pressione nel circuito idraulico del tetto l'hai scaricata ?
Stai facendo queste operazioni da sola ?
Se stai da sola e non puoi recuperare qualcuno che dall'esterno ti spinga il tetto più in basso possibile l'unica cosa da fare è scaricare la pressione dal circuito idraulico e per farlo devi accedere al bagagliaio ed eseguire le istruzioni di seguito a questo link: http://www.pelicanparts.com/techarticle ... emoval.htm
Poi una volta avuto accesso per scaricare la pressione: http://www.pelicanparts.com/techarticle ... emoval.htm
Questo farà "cadere" lentamente il tetto nella posizione di chiusura qual'ora sia rimasto a pochi centimetri dal fine corsa permettendoti di chiudere manualmente il blocco dei perni.
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si si certo che ho scaricato la pressione della pompa idraulica con la sua brucola verso sinistra, e mi sto facendo aiutare, da sola sarebbe impossibile però sembra proprio bloccata nell'ultimo cm
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A questo punto visto che non riesce a chiudere nonostante vi sia zero pressione puoi provare a fare due cose, controllare che non sia finito nulla tra i leveraggi che ne inceppano il movimento o provare a chiudere nuovamente il circuito idraulico dopo aver riposizionato il tetto in modalità aperto, cioè ripiegato nel bagagliaio e quindi accendere l'auto e vedere se il sistema di chiusura così "resettato" ricomincia a lavorare come dovrebbe.
Se anche così non ti dovesse funzionare purtroppo non ho più indicazioni da aggiungere tranne un'ultimo consiglio, non forzare la chiusura brutalmente facendo "sedere" qualcuno sul tetto, rischi di rovinare i meccanismi e farti male.
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ho paura a riprovare ad aprire la capote, perchè oggi ho notato una piccola perdita di olio toccando sotto la pompa idrauliaca, che ancora sta a livello. Dato che sei di roma ed io qui vicino, sapresti indirizzarmi da qualcuno specializzato, vorrei andare alla MB solo come ultima soluzione. Ho trovato un'officina specializzata solo in questo a campagnano, ma sono in ferie fino al 31, sai darmi qualche dritta??? grazie mille
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Prego per quel poco che ti posso essere stato utile :)
Purtroppo non ti so indirizzare da uno specialista, non ne ho mai avuto bisogno anche se uso il vario tutti i giorni tranne quando piove e per mia fortuna non ho mai avuto problemi da dovermi rivolgere ad autofficine relative. Se quella foto è recente sono contento di notare che sei riuscita alla fine a chiudere il tetto, è già qualcosa :)
Prova comunque a sentire in MB, capisco che saranno sicuramente più esosi ma se cerchi di farti l'estate a cielo aperto non vedo altre soluzioni oggi al 10 agosto :/

P.S.
Io mi servo dalla MB di Via dell'Acqua Cetosa Ostiense, ne ho provati diversi e questo insieme a quello sul G.R.A. (intendo il centro con la torre di SMART in vista dal raccordo) sono quelli che non mi hanno fatto mai incazzare.
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Complimenti per la SLK Meryena =D>

Quando avrai risolto ti invito a postare alcune foto all'interno della nostra galleria :wink:
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Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

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ILLUSTRISSIMO Aenarionn mi sono messa lì con santa pazienza e sola sola ho provato a fare il procedimento inverso: ho bloccato il cofano e piano piano ho riportato il tettino dentro, ho richiuso il cofano, bloccato la pompa idraulica, e provato..........

E' RIPARTITAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!! Sei un grandeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!! :felice: :felice: :felice: :felice: :mad: :mad:

A campagnano il preventivo telefonico della spesa massima 500e, a Ottavia da Carboni MB fino a 1500e, MB porta fabbrica fino a 800e.... Ma lo sapevo che era una sciocchezza, perchè aveva perso solo per qualche secondo l'impulso della batteria...

Ti ringrazio tantissimo, la soddisfazione che si prova quando ci si riesce da soli è enorme.

Ps la foto è di un mese fa, era per farti vedere quanto è carina
Startaxi metterò qulche foto al più presto, ti piacciono i cerchi è? se posso come mai star"taxi"?
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