[R171] Come e' possibile? (aria condizionata)

(2004 - 2011)

Moderatore: Staff

Rispondi
alessiof
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 29
Iscritto il: lun lug 13, 2015 1:18 pm
Auto guidata: SLK 200K
Località: Firenze

Salve a tutti,

L'aria condizionata della mia slk 200K non funzionava. Centro Bosch (MB autorizzato) dal computer gli risultava totalmente guasto il compressore della aria condizionata (risultava non partire). Il preventivo era davvero molto alto per cambio della centralina, compressore, ricarica, etc..

l'ho portata da un elettrauto (molto bravo e famoso per ripristino auto epoca e non, della mia zona) che in due minuti gli ha messo il gas ha sistemato i collettori del motorino dell'aria condizionata (scusate se non uso tecnicismi..ma non ne ho idea) e magicamente e' ripreso a funzionare. L'ha testato per vedere perdite e altro per piu di 4 ore, l'ha rimesso sul "computer".. e adesso da tutto regolare. :shock: :shock:

Secondo voi come e' possibile?
La via veramente via non è una via costante"
Avatar utente
Chiupito
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 199
Iscritto il: mer set 03, 2014 9:20 pm
Auto guidata: slk r171
Località: verona

E non sei contento? :mrgreen:
comunque anche il mio faceva un pò i capricci e un mago d'elettrauto in 30 min a risolto il problema :beer:
alessiof
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 29
Iscritto il: lun lug 13, 2015 1:18 pm
Auto guidata: SLK 200K
Località: Firenze

ehehehe... si sono felicissimo con 109 euro ho risolto tutto!!!!

W gli elettruti locali!!! =D> =D>
La via veramente via non è una via costante"
Avatar utente
Bismarck82
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 42
Iscritto il: lun nov 11, 2013 1:24 pm
Auto guidata: Mercedes SLK R171
Località: Roma

Ragazzi, buongiorno,
è possibile sapere i sintomi che vi dava?
Perché io ho un problema simile. (vi premetto che ho effettuato la carica del gas)
L'aria parte tranquillamente, poi dopo un paio di minuti incomincia ad uscire aria calda e non funziona più.
Delle volte invece, parte senza problemi e funziona.
Avatar utente
Chiupito
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 199
Iscritto il: mer set 03, 2014 9:20 pm
Auto guidata: slk r171
Località: verona

Bismarck82 ha scritto:Ragazzi, buongiorno,
è possibile sapere i sintomi che vi dava?
Perché io ho un problema simile. (vi premetto che ho effettuato la carica del gas)
L'aria parte tranquillamente, poi dopo un paio di minuti incomincia ad uscire aria calda e non funziona più.
Delle volte invece, parte senza problemi e funziona.
La mia faceva il tuo stesso problema ma purtroppo non so dirti cosa diamine abbia fatto per farla funzionare :mrgreen: ero di corsa e non mi sono fatto spiegare,domani passo e se non è in ferie gli chiedo (Y)
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164789
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Magari un termostato o una sonda.......un paio di mesi fa ero in MB e ho visto l'esatto opposto:cliente con CLK a cui il suo meccanico ha sostituito il compressore con uno nuovo e problema non risolto,il tecnico MB collega lo stardiagnosis,fa un paio di verifiche e individua il problema....una sonda dal costo di un centinaio di euro a fronte dei 1000 spesi.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Bismarck82
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 42
Iscritto il: lun nov 11, 2013 1:24 pm
Auto guidata: Mercedes SLK R171
Località: Roma

Grazie Chiupito, te ne sarei veramente grato....!!! :2: :2: :2:
Avatar utente
Chiupito
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 199
Iscritto il: mer set 03, 2014 9:20 pm
Auto guidata: slk r171
Località: verona

Eccomi come promesso :mrgreen: dice che a cambiato il filtro del condizionatore perchè andando sotto sforzo si bloccava.... questo e quello che mi e stato detto
Avatar utente
Bismarck82
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 42
Iscritto il: lun nov 11, 2013 1:24 pm
Auto guidata: Mercedes SLK R171
Località: Roma

Grazieeeee....!!!!
Sei stato gentilissimo, ora provvedo a smontarlo, magari non è stato mai cambiato :bounce
Avatar utente
Chiupito
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 199
Iscritto il: mer set 03, 2014 9:20 pm
Auto guidata: slk r171
Località: verona

(Y) fammi sapere
gemini55
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: dom giu 17, 2018 4:23 pm
Auto guidata: W171

Stesso problema di bismark82e Chiupito. Parte con freddo dopo poco smette il ftreddo. Questo lo notò quando fa molto caldo ( oltre 32). Quando la temperatura é più fresca ( sotto i 28) tutto ok. Gas appena ricaricato. Basta sostituire il filtro o é un problema elettronico ? :shock:
Avatar utente
paoloalberto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 21623
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
Auto guidata: w169
Località: MILANO

potrebbe essere anche una perdita....
io se fossi in te andrei da un meccanico per fare una diagnosi.... cosi' facendo ti togli il pensiero e risolvi subito :yueah:
paoloalberto
gemini55
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: dom giu 17, 2018 4:23 pm
Auto guidata: W171

Tre centri assistenza: per uno compressore da sostituire per altri 2 centralina condizionatore. Decido a maggioranza e trovo su ebay centralina aria a buon prezzo. Fatta montare, non esce un filo di aria fredda, ma regola temperatura riscaldamento e boccole, esattamente come la centralina che era stata data per rotta da due centri mb...
Avatar utente
Roby_Rizzo
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 114
Iscritto il: mer mar 22, 2017 12:37 pm
Auto guidata: slc 43 AMG
Località: Milano

alessiof ha scritto: mar lug 21, 2015 4:35 pm Salve a tutti,

L'aria condizionata della mia slk 200K non funzionava. Centro Bosch (MB autorizzato) dal computer gli risultava totalmente guasto il compressore della aria condizionata (risultava non partire). Il preventivo era davvero molto alto per cambio della centralina, compressore, ricarica, etc..

l'ho portata da un elettrauto (molto bravo e famoso per ripristino auto epoca e non, della mia zona) che in due minuti gli ha messo il gas ha sistemato i collettori del motorino dell'aria condizionata (scusate se non uso tecnicismi..ma non ne ho idea) e magicamente e' ripreso a funzionare. L'ha testato per vedere perdite e altro per piu di 4 ore, l'ha rimesso sul "computer".. e adesso da tutto regolare. :shock: :shock:

Secondo voi come e' possibile?
È possibile perché oggi i meccanici preferiscono sostituire invece di riparare.
Poi esistono le eccezioni, bisogna essere bravi o fortunati a trovarli.
Il primo avrebbe raggiunto lo stesso risultato cambiando tutto, il secondonhabfatto suabla cazzone di Lucio Battisti "si viaggiare"
Rispondi

Torna a “R171”

  • Informazione