Ciao a tutti!
Qualcuno dei buoni vecchi guru che ricordo sul forum saprebbe spiegarmi come effettuare lo smontaggio della parte evidenziata in rosso? Non riesco a trovare da nessuna parte alcuna indicazione in merito :sad:
[R172] Smontaggio copertura montante tetto Vario
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- DoctorFrag
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Se cerchi c'erano dei tutorial con tanto di foto ... comunque si sganciano facendo leva da sotto verso sopra ... se compri prima il pezzo che dovrai sostituire (costano per lo standard MB davvero poco) vedi subito come sono agganciati.
Ciao Marcos. :)
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Mi vergogno un pò a scriverlo, ma non voglio sostituirli....voglio wrapparli in carbon look
Se noti in foto, si vede che entrambi i pezzi sono rovinati nella parte più vicina al tetto; diciamo che colgo l'occasione per dare un tocco "maranza" alla mia SLK :mrgreen:
Comunque, se ho capito bene...si scorrono verso il basso (ho già provato)...e si tratterebbe solo di tirare la parte inferiore lato baule: mah...mi sa che mi farò mostrare in occasione del tagliando che ho in programma tra due settimane.
Se noti in foto, si vede che entrambi i pezzi sono rovinati nella parte più vicina al tetto; diciamo che colgo l'occasione per dare un tocco "maranza" alla mia SLK :mrgreen:
Comunque, se ho capito bene...si scorrono verso il basso (ho già provato)...e si tratterebbe solo di tirare la parte inferiore lato baule: mah...mi sa che mi farò mostrare in occasione del tagliando che ho in programma tra due settimane.
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Dio, come sono imbranato
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Forse il detergente usato al lavaggio presso il quale ti rivolgi è pò troppo aggressivo
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Su forum ricordo che ci sono varie spiegazioni ma per R171 se non erro, quelli della R172 mi sembra che nessuno li abbia ancora dovuti smontare, magari sono montati nello stesso modo ma non è detto
Es lebe die Stuttgarter Sterne!
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Grazie rossano7x, sei stato gentilissimo, ma ho già risolto per conto mio...ed ho fatto quel "ritocchino" cui tenevo tanto :mrgreen:rossano7x ha scritto:Ciao,
qui c'è una bella guida illustrata:
http://www.slkworld.com/slk-r171-class- ... cover.html
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Bella! :)
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Era da molto tempo che avevo in mente di provarci; quando mi sono accorto che entrambe le coperture erano rovinate...mi sono deciso!
Poi son passato in concessionaria per farmi mostrare lo smontaggio dal vivo...e loro si sono accorti che ENTRAMBE sono "rotte": alcuni degli agganci in plastica che ne permettono il fissaggio si sono rotti, non pregiudicandone comunque una discreta tenuta. Tempo fa le coperture erano scivolate in basso, rimanendo "prese" dal bagagliaio in fase di apertura...grosso "SCLAC" aprendo il tetto vario...e non mi accorsi di averli danneggiati al di sotto. Nuovi costerebbero 80 euro...ma per adesso...ho aggirato il problema almeno dal punto di vista estetico
Poi son passato in concessionaria per farmi mostrare lo smontaggio dal vivo...e loro si sono accorti che ENTRAMBE sono "rotte": alcuni degli agganci in plastica che ne permettono il fissaggio si sono rotti, non pregiudicandone comunque una discreta tenuta. Tempo fa le coperture erano scivolate in basso, rimanendo "prese" dal bagagliaio in fase di apertura...grosso "SCLAC" aprendo il tetto vario...e non mi accorsi di averli danneggiati al di sotto. Nuovi costerebbero 80 euro...ma per adesso...ho aggirato il problema almeno dal punto di vista estetico
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Ma hai idea di come gli agganci si possano essere rotti ? In teoria una volta fissati non sono soggetti a movimento/usura (ovviamente parlo in riferimento al supporto dove si installano).
Ciao Marcos. :)
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Come non ho idea? L'ho scritto! Forse per vibrazioni o buche scivolarono indietro fino ad impedire al bagagliaio di sollevarsi aprendo il tetto. Il meccanismo idraulico li ha forzati rompendo alcuni supporti interni; non si sono spezzati perché elastici. Li rimisi in posizione, non notando danni apparenti.
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