[R170] Spia BAS/ESP

(1996 - 2004)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avpower
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: mer nov 12, 2014 6:41 pm
Auto guidata: slk 200 evo r170
Località: Modena

Salve a tutti,
ho un problema con spia bas-esp, si accende alla prima frenata che si effettua dopo aver acceso l'auto.
il concessionario da cui ho acquistato l'auto usata in garanzia, su indicazione del loro elettrauto ha sostituito il servofreno, ma il problema non è stato risolto.

Quale può essere la soluzione definitiva al problema?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164739
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,l'argomento è stato trattato più volte......questo è uno dei tanti topic http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... ia+BAS+esp
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
SaLvoK
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 85
Iscritto il: dom lug 24, 2011 1:18 pm
Auto guidata: SLK R170 EVO Monofuel
Località: Catania

fai fare un'accurata diagnosi in mb... possibili cause interruttore freno oppure sensore accelerazione trasversale ma se non erro in questo caso si accende anche il triangolino nello strumento centrale.
Massi1791
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 14
Iscritto il: gio apr 04, 2013 7:07 pm
Auto guidata: Mercedes SLK 200 Kompressor
Località: Milano

Ho avuto il tuo stesso problema sulla R171. Ho dovuto sostituire la pompa dei freni e il sensore più un aggiornamento della centralina e il problema è stato risolto!
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

Interruttore sotto pedale del freno, oppure batteria scarica, nella seconda ipotesi il problema sparice dopo qualche chilometro di utilizzo della vettura appena l'alternatore riporta la batteria al giusto livello di carica.
ale_stupendo
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 74
Iscritto il: lun nov 28, 2011 10:16 pm
Auto guidata: slk r170

A me era un sensore ruota e quello del pedale freno


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Elia SL
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 6004
Iscritto il: sab mag 01, 2010 3:56 pm
Auto guidata: SL 350 (R230)
E 350 CDI 4MATIC SW Avant.AMG (S212)
Località: Castell'Arquato (PC)
Contatta:

Per cortesia Ale disattiva la firma automatica di Tapatalk
Es lebe die Stuttgarter Sterne!
ferrosound
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 29
Iscritto il: ven set 18, 2009 1:12 am
Auto guidata: CLK 230 Kompressor evo, SLK 200 Kompressor evo
Località: Parma

Buongiorno ragazzi scusate se scrivo qui... conoscete qualcuno che fa la diagnosi a domicilio? ho un problema col BAS/ESP ho già letto i vari post ma vorrei sapere più precisamente dove andare a metter mano. Grazie mille
Crazy4u
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: ven mar 03, 2017 3:13 pm
Auto guidata: Mercedes SLK200 Kompressor
Località: Terni

AIUTO
Salve a tutti. Ho un Mercedes SLK200 Kompressor del 1998 2000 c.c. 192cv
Ho un problema forse derivato dal cambio batteria anche se non ne sono sicurissimo.
Per farla breve descrivo il problema: quando supero ~3000 giri/min. entra il limitatore e l'auto inizia a singhiozzare. A volte va a 3 cilindri. Spegnendo l'auto e ripartendo tutto torna normale. L'ho portata dal meccanico di mia fiducia che mi ha sostituito dei sensori posti sotto la pedaliera ma senza alcun esito. L'auto è stata portata anche alla Mercedes per attaccarla al tester che non è riuscito ad azzerare o riprogrammare la centralina. Se l'auto è calda mi sembra dia meno questo problema.
Morale della favola forse dovrò sostituire la centralina ma ad ora sia la concessionaria che il mio meccanico dicono di non essere certi dipenda da lei e sto effettuando qualche giorno di prova guidando nella speranza si riprogrammi (?). Inoltre si accende la spia BAS/ESP
Sono nella confusione totale... qualcuno sa darmi qualche "Dritta"?
Grazie
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164739
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,anzitutto ti invito a presentarti qui http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... =12&t=5049 e a leggere con attenzione il regolamento di questo forum http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... =3&t=12167

Se lo avessi fatto prima avresti visto che è vietato porre la stessa domanda (peggio ancora un copia/incolla) in più sezioni come hai fatto http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 0#p1573763
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
desmosk
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 18
Iscritto il: gio dic 29, 2016 11:02 am
Auto guidata: SLK 200 Kompressor r170 pre-EVO anno 2000
Località: Firenze

Avpower ha scritto:Salve a tutti,
ho un problema con spia bas-esp, si accende alla prima frenata che si effettua dopo aver acceso l'auto.
il concessionario da cui ho acquistato l'auto usata in garanzia, su indicazione del loro elettrauto ha sostituito il servofreno, ma il problema non è stato risolto.

Quale può essere la soluzione definitiva al problema?
Se si accende alla prima frenata inizierei a indagare partendo da qui, hai anche una spia di avaria luci?
Può essere un portalampada degli stop bruciato, basta ispezionarli tutti e tre (compreso lo stop centrale). Io ho risolto mettendo uno spessore di carta stagnola sulle alette metalliche del portalampada in questione...riparazione da 1 centesimo.

Se invece non ha spia di avaria luci, probabilmente è l'interruttore di stop. Scomodo come la morte da raggiungere, ma il ricambio non originale costa 15 euro su ebay e puoi sostituirlo tu, se sei un buon contorsionista...si trova sopra il pedale del freno.

Se è rotto l'interruttore nessuna luce di stop funziona, se è bruciato un portalampada almeno una luce di stop dovrebbe andare...fai un po' di prove e osservazioni prima di imbarcarti a sostituire roba più costosa (sensori, ABS etc.)

EDIT: chiedo scusa ai moderatori ho visto ora la data del post originale
V.guarrera
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: sab ago 25, 2018 10:42 am
Auto guidata: mercedes slk r 170 versione 2001
Località: acireale

salve ho comprato una slk del 2001 ad agosto scorso ha la spia abs e esp accessa appena metto fusibile nuovo abs salta subito.
qualcuno può aiutarmi?
garzie
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164739
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,è continuerà a saltare..........devi fare una diagnosi,questo è tutto l’aiuto che possiamo darti.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Spora110
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: gio gen 10, 2019 5:02 pm
Auto guidata: Mercedes slk 200 R170
Località: Alghero

Salve qualcuno a risolto questo problema a me si e acceso abs bas esp dopo che avevo staccato la batteria come posso risolvere?in diagnosi mi hanno detto di intervenire sulle saldature di un modulo dove ce il vano centralina perche dice che ce stato un calo di tensione. Ma il fusibile del ABS dove si trova?
Rispondi

Torna a “R170”

  • Informazione