Salve a tutti,
ho un problema con spia bas-esp, si accende alla prima frenata che si effettua dopo aver acceso l'auto.
il concessionario da cui ho acquistato l'auto usata in garanzia, su indicazione del loro elettrauto ha sostituito il servofreno, ma il problema non è stato risolto.
Quale può essere la soluzione definitiva al problema?
[R170] Spia BAS/ESP
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Ciao,l'argomento è stato trattato più volte......questo è uno dei tanti topic http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... ia+BAS+esp
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fai fare un'accurata diagnosi in mb... possibili cause interruttore freno oppure sensore accelerazione trasversale ma se non erro in questo caso si accende anche il triangolino nello strumento centrale.
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- Benzer Neofita
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Ho avuto il tuo stesso problema sulla R171. Ho dovuto sostituire la pompa dei freni e il sensore più un aggiornamento della centralina e il problema è stato risolto!
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Interruttore sotto pedale del freno, oppure batteria scarica, nella seconda ipotesi il problema sparice dopo qualche chilometro di utilizzo della vettura appena l'alternatore riporta la batteria al giusto livello di carica.
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A me era un sensore ruota e quello del pedale freno
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Buongiorno ragazzi scusate se scrivo qui... conoscete qualcuno che fa la diagnosi a domicilio? ho un problema col BAS/ESP ho già letto i vari post ma vorrei sapere più precisamente dove andare a metter mano. Grazie mille
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- Benzer Neofita
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AIUTO
Salve a tutti. Ho un Mercedes SLK200 Kompressor del 1998 2000 c.c. 192cv
Ho un problema forse derivato dal cambio batteria anche se non ne sono sicurissimo.
Per farla breve descrivo il problema: quando supero ~3000 giri/min. entra il limitatore e l'auto inizia a singhiozzare. A volte va a 3 cilindri. Spegnendo l'auto e ripartendo tutto torna normale. L'ho portata dal meccanico di mia fiducia che mi ha sostituito dei sensori posti sotto la pedaliera ma senza alcun esito. L'auto è stata portata anche alla Mercedes per attaccarla al tester che non è riuscito ad azzerare o riprogrammare la centralina. Se l'auto è calda mi sembra dia meno questo problema.
Morale della favola forse dovrò sostituire la centralina ma ad ora sia la concessionaria che il mio meccanico dicono di non essere certi dipenda da lei e sto effettuando qualche giorno di prova guidando nella speranza si riprogrammi (?). Inoltre si accende la spia BAS/ESP
Sono nella confusione totale... qualcuno sa darmi qualche "Dritta"?
Grazie
Salve a tutti. Ho un Mercedes SLK200 Kompressor del 1998 2000 c.c. 192cv
Ho un problema forse derivato dal cambio batteria anche se non ne sono sicurissimo.
Per farla breve descrivo il problema: quando supero ~3000 giri/min. entra il limitatore e l'auto inizia a singhiozzare. A volte va a 3 cilindri. Spegnendo l'auto e ripartendo tutto torna normale. L'ho portata dal meccanico di mia fiducia che mi ha sostituito dei sensori posti sotto la pedaliera ma senza alcun esito. L'auto è stata portata anche alla Mercedes per attaccarla al tester che non è riuscito ad azzerare o riprogrammare la centralina. Se l'auto è calda mi sembra dia meno questo problema.
Morale della favola forse dovrò sostituire la centralina ma ad ora sia la concessionaria che il mio meccanico dicono di non essere certi dipenda da lei e sto effettuando qualche giorno di prova guidando nella speranza si riprogrammi (?). Inoltre si accende la spia BAS/ESP
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Grazie
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Ciao,anzitutto ti invito a presentarti qui http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... =12&t=5049 e a leggere con attenzione il regolamento di questo forum http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... =3&t=12167
Se lo avessi fatto prima avresti visto che è vietato porre la stessa domanda (peggio ancora un copia/incolla) in più sezioni come hai fatto http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 0#p1573763
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- Benzer Neofita
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Se si accende alla prima frenata inizierei a indagare partendo da qui, hai anche una spia di avaria luci?Avpower ha scritto:Salve a tutti,
ho un problema con spia bas-esp, si accende alla prima frenata che si effettua dopo aver acceso l'auto.
il concessionario da cui ho acquistato l'auto usata in garanzia, su indicazione del loro elettrauto ha sostituito il servofreno, ma il problema non è stato risolto.
Quale può essere la soluzione definitiva al problema?
Può essere un portalampada degli stop bruciato, basta ispezionarli tutti e tre (compreso lo stop centrale). Io ho risolto mettendo uno spessore di carta stagnola sulle alette metalliche del portalampada in questione...riparazione da 1 centesimo.
Se invece non ha spia di avaria luci, probabilmente è l'interruttore di stop. Scomodo come la morte da raggiungere, ma il ricambio non originale costa 15 euro su ebay e puoi sostituirlo tu, se sei un buon contorsionista...si trova sopra il pedale del freno.
Se è rotto l'interruttore nessuna luce di stop funziona, se è bruciato un portalampada almeno una luce di stop dovrebbe andare...fai un po' di prove e osservazioni prima di imbarcarti a sostituire roba più costosa (sensori, ABS etc.)
EDIT: chiedo scusa ai moderatori ho visto ora la data del post originale
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- Benzer Neofita
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salve ho comprato una slk del 2001 ad agosto scorso ha la spia abs e esp accessa appena metto fusibile nuovo abs salta subito.
qualcuno può aiutarmi?
garzie
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Ciao,è continuerà a saltare..........devi fare una diagnosi,questo è tutto l’aiuto che possiamo darti.
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- Benzer Neofita
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Salve qualcuno a risolto questo problema a me si e acceso abs bas esp dopo che avevo staccato la batteria come posso risolvere?in diagnosi mi hanno detto di intervenire sulle saldature di un modulo dove ce il vano centralina perche dice che ce stato un calo di tensione. Ma il fusibile del ABS dove si trova?
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