[R171] CarPlay & Android auto su SLK R171

(2004 - 2011)

Moderatore: Staff

Rispondi
clamiva
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 345
Iscritto il: lun feb 19, 2018 10:54 pm
Auto guidata: Mercedes SLK R171 200 kompressor
Località: Roma

ciao, ero interessato anch'io a quel sistema per la mia slk 171, ma la mia monta di serie il comand 2.5, leggo su tutti i canali di vendita che non è possibile montare il sistema in caso sia presente il navigatore di serie. eppure in uscita ho lo stesso cablaggio can bus della foto. quualcuno mi sa dire perchè il sistema non devrebbe funzionare...?
grazie a tutti.
Avatar utente
Conte18
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 82
Iscritto il: mar nov 18, 2014 3:27 pm
Auto guidata: SLK R171 200 Kompressor
200E W124
Località: Provincia Di Rovigo

clamiva ha scritto: lun nov 12, 2018 5:41 pm ciao, ero interessato anch'io a quel sistema per la mia slk 171, ma la mia monta di serie il comand 2.5, leggo su tutti i canali di vendita che non è possibile montare il sistema in caso sia presente il navigatore di serie. eppure in uscita ho lo stesso cablaggio can bus della foto. quualcuno mi sa dire perchè il sistema non devrebbe funzionare...?
grazie a tutti.
Ciao, molto semplicemente la tua SLK ha un cablaggio diverso in fibra ottica, il che prevede che tu vada ad estrarre dal' AudioGateWay i cavi che ti servono per far funzionare la nuova radio.
L'audiogateway si trova sotto il tappeto del passeggero, dietro la parte inclinata, solleva la moquette, alza il rivestimento e vedrai una copertura metallica che "nasconde" questa centralina extra. Da quella dovrai estrarre i fili che servono per il nuovo sistema. In internet ci sono Kit già modificati per questa funzione. Niente di troppo difficile. Ciao!
clamiva
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 345
Iscritto il: lun feb 19, 2018 10:54 pm
Auto guidata: Mercedes SLK R171 200 kompressor
Località: Roma

no, non ho la fifbra ottica, come detto sopra ho un semplicissimo cablaggio canbus. quando comprai l'auto era montato un 2 din pioneer che stonava, fortunatamente l'ex proprietario aveva ancora il comand che ho subito rimontato. ma su qualsiasi sito di quaesti carpaplay android trovo la dicitura che non è possibile montarli su auto che montano il navigatore di serie e sulle amg e non capisco perchè visto che il cablaggio è quello e che comunque il pioneer con un adattatore iso funzionava...
Avatar utente
Conte18
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 82
Iscritto il: mar nov 18, 2014 3:27 pm
Auto guidata: SLK R171 200 Kompressor
200E W124
Località: Provincia Di Rovigo

Scusa un attimo, se funzionava il Pioneer perché non dovrebbe funzionare una Android Radio? La macchina non è in grado di riconoscere cosa gli colleghi, con gli adattatori che ti forniscono nella confezione ti colleghi e via. Se vuoi provare a darmi un link ci do una letta!
Avatar utente
Conte18
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 82
Iscritto il: mar nov 18, 2014 3:27 pm
Auto guidata: SLK R171 200 Kompressor
200E W124
Località: Provincia Di Rovigo

Fabri62 ha scritto: sab nov 10, 2018 4:26 pm Complimenti, gran bel lavoro =D>
Attendiamo il link del video tutorial, grazie (Y)
Ecco qua il link del video disponibile sul tubo, spero sia esaustivo e utile ad altri utenti!
https://www.youtube.com/watch?v=KSBofCHjmqo
Fabri62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4300
Iscritto il: dom nov 30, 2014 5:11 pm
Auto guidata: xxx
Località: Veneto

Ottimo tutorial! Grazie =D>
Avatar utente
walter67
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 278
Iscritto il: ven ott 19, 2018 11:38 am
Auto guidata: Mercedes Benz R172 SLK Sport
Località: monza

Complimenti Conte 18 anche da parte mia, bel tutorial =D>
Avatar utente
Conte18
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 82
Iscritto il: mar nov 18, 2014 3:27 pm
Auto guidata: SLK R171 200 Kompressor
200E W124
Località: Provincia Di Rovigo

Vi ringrazio, in passato sono stato aiutato e consigliato da voi, è stato un piacere ricambiare!
Prossimamente installerò il modulo "Konfort", vi terrò aggiornati..
clamiva
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 345
Iscritto il: lun feb 19, 2018 10:54 pm
Auto guidata: Mercedes SLK R171 200 kompressor
Località: Roma

Conte18 ha scritto: ven nov 16, 2018 2:42 am Scusa un attimo, se funzionava il Pioneer perché non dovrebbe funzionare una Android Radio? La macchina non è in grado di riconoscere cosa gli colleghi, con gli adattatori che ti forniscono nella confezione ti colleghi e via. Se vuoi provare a darmi un link ci do una letta!
ne prendo uno a caso dalla baia ma dicono tutti la stessa cosa, "non funziona su slk 55AMG e su slk con navigatore di serie".
https://www.ebay.it/itm/4GB-RAM-ANDROID ... 3834629118
Avatar utente
Conte18
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 82
Iscritto il: mar nov 18, 2014 3:27 pm
Auto guidata: SLK R171 200 Kompressor
200E W124
Località: Provincia Di Rovigo

..controlla se hai l’audio gateway per scrupolo, se non l’hai, la radio gira sicuro per me!!!
clamiva
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 345
Iscritto il: lun feb 19, 2018 10:54 pm
Auto guidata: Mercedes SLK R171 200 kompressor
Località: Roma

scusa l'ignoranza ma senza audio gateway il cablaggio dovrebbe essere questo, giusto...?
download/file.php?mode=view&id=136097
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Conte18
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 82
Iscritto il: mar nov 18, 2014 3:27 pm
Auto guidata: SLK R171 200 Kompressor
200E W124
Località: Provincia Di Rovigo

Si, ci assomiglia molto. Su quello nero però ci dovrebbero essere due connessioni in più, sulla parte superiore all’interno del connettore stesso.
Quello bianco a occhio e croce è quello per l’antenna, molto simile a quello che avevo io in dotazione della radio, 2 ingressi ma solo un aggancio alla radio.
Quello blu io non lo avevo, ne sulla macchina, ne sulla radio!
clamiva
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 345
Iscritto il: lun feb 19, 2018 10:54 pm
Auto guidata: Mercedes SLK R171 200 kompressor
Località: Roma

si quelli ci sono e li ricordo,praticamente dovrebbero essere vuoti i 4 fori ed il rettangolino sopra giusto? il fakra bianco è l'antenna, ma anche a me dai cablaggi dell'auto arriva singolo, mentre al comand sono 2 ingressi. quello blu e l'antenna gps, e qui la domanda è: ma se metto un adattatore fakra mi funzionerà l'originale...?
grazie mille per l'aiuto...
Avatar utente
Conte18
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 82
Iscritto il: mar nov 18, 2014 3:27 pm
Auto guidata: SLK R171 200 Kompressor
200E W124
Località: Provincia Di Rovigo

Cioè, vorresti sapere se con un adattatore potresti usare l’antenna GPS dell’auto con un sistema Android? Ho capito bene? È una bella domanda... sono un po’ scettico sull’utilizzo dell’antenna di serie su Android sai per 2 motivi: 1. attacco non compatibile non so se esiste l’adattatore, 2 le frequenze di esercizio del GPS, la radio potrebbe non rilevarla.. ma è una mia idea!
Perché sia per l’antenna radio che per la connessione con le casse dell’auto non dovresti aver problemi..
clamiva
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 345
Iscritto il: lun feb 19, 2018 10:54 pm
Auto guidata: Mercedes SLK R171 200 kompressor
Località: Roma

sul dubbio dell'antenna gps vi ragguaglio appena cambio il sistema, sono quasi sicuro che l'adattatore esista e visto che la spesa non sarà enorme ci proverò, anche perchè presumo che l'antenna originale MB sia molto migliore di quella in dotazione... io ho segnale ovunque anche al centro di roma.
ultima domanda, come faccio a sapere se il mio comand 2.5 è autoalimentato o l'auto ha l'amplificatore esterno?
scusate le domande banali ma come elettrauto non sono un granchè.
Rispondi

Torna a “R171”

  • Informazione