[R171] CarPlay & Android auto su SLK R171

(2004 - 2011)

Moderatore: Staff

Rispondi
Turbo68
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 16
Iscritto il: lun mag 12, 2014 9:58 am
Auto guidata: Mercedes Slk 171
Località: Firenze

Blash ha scritto:Centralina che produce Pioneer (sul loro sito non mi sembra di averla trovata), Mercedes, o un terzo?
La centralina te la consiglia l'installatore. Ce ne sono a bizzeffe ma nessuna va oltre alle funzioni che ti ho detto (volume up/down con tasti +/- selezione brano/ricerca man. Stazione radio con semplice pressione feccia su/giù avanzamento veloce/seek stazione radio con pressione prolungata freccia su/giù). La differenza delle centraline è relativa all'interfaccia. Alcune vanno bene per Pioneer altre vanno bene un po' per tutti i tipi di autoradio.
Alf80
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: gio feb 08, 2018 7:26 pm
Auto guidata: SLK R171
Località: Firenze

Una domanda: con questo CarPlay (o equivalente) usando il gps, le informazioni riguardanti la rotta, vengono comunque visualizzate -come nell'audio 50- sul display presente tra contachilometri e contagiri?
Ps: ho letto che ci sono due persone di Firenze, anche io :D
Fabri62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4300
Iscritto il: dom nov 30, 2014 5:11 pm
Auto guidata: xxx
Località: Veneto

Alf80 ha scritto:Una domanda: con questo CarPlay (o equivalente) usando il gps, le informazioni riguardanti la rotta, vengono comunque visualizzate -come nell'audio 50- sul display presente tra contachilometri e contagiri?
Ps: ho letto che ci sono due persone di Firenze, anche io :D
CarPlay e’ un’applicazione proprietaria Apple che permette di portare sul display della tua vettura le funzioni dell’iPhone. La corrispondente applicazione per Smartphone Android e’ android auto. Volendo Carplay permette di utilizzare sul display dell’auto l’app di navigazione Apple Map, app che e’ indipendente dall’app di navigazione fornita dal sistema Mercedes. Spero di aver interpretato correttamente la tua domanda.
Avatar utente
dg1976
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9108
Iscritto il: mer ago 23, 2017 4:08 pm
Auto guidata: CLA 180d SB Auto Business extra
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Fabri62 ha scritto: CarPlay e’ un’applicazione proprietaria Apple che permette di portare sul display della tua vettura le funzioni dell’iPhone. La corrispondente applicazione per Smartphone Android e’ android auto. Volendo Carplay permette di utilizzare sul display dell’auto l’app di navigazione Apple Map, app che e’ indipendente dall’app di navigazione fornita dal sistema Mercedes. Spero di aver interpretato correttamente la tua domanda.
:approved:
Immagine Ecco perché é la mia auto :wink:
CLA SB 180d Auto Business Extra Bianco Polare, Parking pilot, telecamera post, Garmin map pilot, LTI, Audio 20CD, connect plus, Keyless GO, Portellone EasyPack, Distronic, Pacchetto Comfort per i sedili, Fari Led HP, Sedili reg. elettrica, mirror pack
Alf80
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: gio feb 08, 2018 7:26 pm
Auto guidata: SLK R171
Località: Firenze

Grazie sei stato chiarissimo!
Fabri62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4300
Iscritto il: dom nov 30, 2014 5:11 pm
Auto guidata: xxx
Località: Veneto

Alf80 ha scritto:Grazie sei stato chiarissimo!
:beer:
Fabri62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4300
Iscritto il: dom nov 30, 2014 5:11 pm
Auto guidata: xxx
Località: Veneto

Se vuoi saperne di piu’: https://www.apple.com/it/ios/carplay/
Avatar utente
Conte18
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 82
Iscritto il: mar nov 18, 2014 3:27 pm
Auto guidata: SLK R171 200 Kompressor
200E W124
Località: Provincia Di Rovigo

Alla fine, ho optato per abbandonare il CarPlay ragazzi! Ho trovato un'autoradio con Android con un gran bel sistema di elaborazione audio e riprende la linea originale della plancia e della pulsantiera dell'audio 20..unica domanda, la mia SLK non ha fibra ottica e quindi non ha nessun AudioGateWay sotto il tappeto lato passeggero..dopo il cambio di autoradio, vanno ancora tutte le 9 casse dell'auto? o ne avete persa qualcuna?
pier.duca
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: mar ago 07, 2018 12:03 am
Auto guidata: Mercedes SLK r171 200 kompressor

Conte18 ha scritto: mer mag 23, 2018 7:55 pm Alla fine, ho optato per abbandonare il CarPlay ragazzi! Ho trovato un'autoradio con Android con un gran bel sistema di elaborazione audio e riprende la linea originale della plancia e della pulsantiera dell'audio 20..
ciao puoi linkare? già montata?
grazie
Avatar utente
paoloalberto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 21623
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
Auto guidata: w169
Località: MILANO

Conte18 ha scritto: mer mag 23, 2018 7:55 pm Alla fine, ho optato per abbandonare il CarPlay ragazzi! Ho trovato un'autoradio con Android con un gran bel sistema di elaborazione audio e riprende la linea originale della plancia e della pulsantiera dell'audio 20..unica domanda, la mia SLK non ha fibra ottica e quindi non ha nessun AudioGateWay sotto il tappeto lato passeggero..dopo il cambio di autoradio, vanno ancora tutte le 9 casse dell'auto? o ne avete persa qualcuna?
Anche se il post è vecchio di qualche mese....
Ti rispondo solo ora anche se in ritardo e magari avrai già risolto.... per me dovrebbero andare tutte.
paoloalberto
Avatar utente
Conte18
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 82
Iscritto il: mar nov 18, 2014 3:27 pm
Auto guidata: SLK R171 200 Kompressor
200E W124
Località: Provincia Di Rovigo

Ciao, la marca cinese è Witson, appena ho un po di tempo vi manderò qualche foto fatta bene. Teoricamente non dovrei perdere nessuna delle 9 casse!!
Ora in ogni caso sto bestemmiando sulla Spia SRS, stranamente si è accesa..e con tutta probabilità è il cablaggio sotto il sedile o il rilevatore di presenza..non ho capito poi se si trattino di 50 o di 200€ l'intervento..
Avatar utente
paoloalberto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 21623
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
Auto guidata: w169
Località: MILANO

Conte18 ha scritto: ven ago 17, 2018 7:36 pm Ciao, la marca cinese è Witson, appena ho un po di tempo vi manderò qualche foto fatta bene. Teoricamente non dovrei perdere nessuna delle 9 casse!!
Ora in ogni caso sto bestemmiando sulla Spia SRS, stranamente si è accesa..e con tutta probabilità è il cablaggio sotto il sedile o il rilevatore di presenza..non ho capito poi se si trattino di 50 o di 200€ l'intervento..
(Y) (Y) (Y)
paoloalberto
Avatar utente
Conte18
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 82
Iscritto il: mar nov 18, 2014 3:27 pm
Auto guidata: SLK R171 200 Kompressor
200E W124
Località: Provincia Di Rovigo

Ecco qua ragazzi, la mia nuova Android Radio completa di tutto, in 3 giorni è arrivata direttamente da Hong Kong, perfetta, ottime finiture, tutto quello che vedete è compreso nel pacco standard per così dire, inclusa antenna GPS, Memory card con le mappe pre-caricate, prolunghe USB e interfaccia CANBUS.
Non ho preso l'adattatore per l'AudioGateway in quanto la mia SLK non è provvista di fibra ottica (fortunatamente).
Sistema operativo Android 8.1, domani la installo, se riesco posterò un video su YouTube, così potete farvi meglio un idea. La fattezza della radio è ottima, son sorpreso! Spero possa essere di aiuto ad altri che come me hanno quella pessima Audio 20 senza possibilità alcuna di CDC e aux.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Conte18
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 82
Iscritto il: mar nov 18, 2014 3:27 pm
Auto guidata: SLK R171 200 Kompressor
200E W124
Località: Provincia Di Rovigo

Piccolo update! Smontata la plancia, estratta la radio, inseriti i vari connettori di adattamento (interfaccia e CanBus) la radio funziona alla perfezione! Fatto un test "al volo" la radio viene vista benissimo anche da i comandi al volante, funzionano alla perfezione sia i tasti volume che i tasti di selezione brano! Piccola chicca, il display centrale, quello tra i 2 quadranti viene mantenuto funzionante, passa da CD0 a DVD, legge il numero complessivo delle tracce e da il contaminuti della traccia!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Fabri62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4300
Iscritto il: dom nov 30, 2014 5:11 pm
Auto guidata: xxx
Località: Veneto

Complimenti, gran bel lavoro =D>
Attendiamo il link del video tutorial, grazie (Y)
Rispondi

Torna a “R171”

  • Informazione