[R171] Smontaggio montanti laterali lunotto posteriore

(2004 - 2011)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164782
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ottimo risultato Tegia (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
nikbynight
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: ven mar 01, 2013 11:37 am
Auto guidata: Mercedes Slk 200 (r171)
Località: Paesi Bassi

Ciao a tutti,

Interessantissimo!
grazie x condividere;)

Ma se voglio coprirlo solo con pellicola senza smontarli?
Avatar utente
Andrea68slk
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 204
Iscritto il: lun apr 06, 2015 2:01 pm
Auto guidata: Mercedes slk r171
Località: Roma

A Roty48... Ho letto che hai cambiato la serratura per il mio stesso problema di apertura a mitraglietta... Ho smontato tutto ma la serratura non vuole uscire, poi ho letto che bisogna togliere il finestrino, ne sai o ne sapete di più in merito a come toglerlo? Ciao
Avatar utente
nikbynight
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: ven mar 01, 2013 11:37 am
Auto guidata: Mercedes Slk 200 (r171)
Località: Paesi Bassi

rotty48 ha scritto:Salve!
Vorrei fare cosa gradita, penso a tutti, io lo sarei stato, fornendo questo link. Non so se si può o meno linkare indirizzi di altri siti SLK ma penso che il moderatore mi vorrà perdonare. E' in inglese ma non deve essere un problema, ha delle belle foto ed è spiegato molto bene. (Io ho rotto uno dei miei nel toglierlo.... :nonono: non è bello!!!)
Spiega come smontare i laterali in plastica del lunotto, qualora uno volesse riverniciarli, spesso col sole si deteriora la vernice, o come ha fatto il sottoscritto ricoperti in carbonio.
http://www.slkworld.com/slk-r171-class- ... cover.html
Se qualcuno lo desidera ho sostituito la cerniera portiera lato passeggero perchè aprendo e chiudendo scattava con un rumore molto brutto a sentirsi e il rischio che si potesse bloccare.
Adesso (la sfiga mi perseguita...) sto per cambiare la serratura, sempre passeggero, che in chiusura e apertura si sente il famoso tac tac tac a mo' di mitragliatrice. Se qualcuno lo chiede :?: potrò fornire qualche spiegazione...
Spero di essere stato utile un saluto a tutti!
Ciao caro,
mi chiedevo se riesci ad informarmi su come sostituire la cerniera inferiore della porta lato guida della mia r171.
Sono stato da un rivenditore ufficiale Mercedes e mi chiedono €45 per la cerniera grezza + €55 per la bomboletta spray e verniciatura + €200 per la manodopera cioé il motaggio della cerniera stessa.
Totale di un €300 che non mi sembra proprio una spesa economica per questo tipo di operazione.
E sto valutando di provvedere con “un fai da te”.

Attendo un tuo (vostro) consiglio.

Saluti,

Mimmo :beer:
michy977
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: mar mar 28, 2017 6:33 pm
Auto guidata: Mercedes SLK 200 (R171)
Località: Bergamo

Ciao a tutti,
anche io sulla mia r171 argento ho il problema dei montanti laterali del lunotto posteriore rovinati...
Prima di farli riverniciare volevo provare a vedere quanto costano nuovi ma non riesco a cercarli... qualcuno sa per caso il codice o i costi ed eventualmente dove si possono reperire (anche online)?
Grazie mille!
Michele
Fabri62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4300
Iscritto il: dom nov 30, 2014 5:11 pm
Auto guidata: xxx
Località: Veneto

michy977 ha scritto:Ciao a tutti,
anche io sulla mia r171 argento ho il problema dei montanti laterali del lunotto posteriore rovinati...
Prima di farli riverniciare volevo provare a vedere quanto costano nuovi ma non riesco a cercarli... qualcuno sa per caso il codice o i costi ed eventualmente dove si possono reperire (anche online)?
Grazie mille!
Michele
Ciao e benvenuto nel forum a nome dello Staff del Mercedes-Benz Club Italia :wel:
Ti chiedo per cortesia di passare in area Presentazioni

Regolamento sintetico per i nuovi arrivati

Regolamento integrale del Forum

Se vorrai diventare socio del nostro Club potrai partecipare ai Raduni, usufruire del nostro mercatino, accedere alla sezione riservata del sito per consultare schede e informazioni tecniche, beneficiare delle convenzioni per i soci contribuendo inoltre alle spese di mantenimento di questo forum.

CLICCA QUI PER SAPERE COME ISCRIVERTI

:ciao:
Fabri62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4300
Iscritto il: dom nov 30, 2014 5:11 pm
Auto guidata: xxx
Località: Veneto

Ciao Michele, se dai un'occhiata alla prima pagina del post trovi il prezzo delle modanature (Y)
Per quanto riguarda il categorico lo trovi qui: http://mb-teilekatalog.info/?lang=I
michy977
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: mar mar 28, 2017 6:33 pm
Auto guidata: Mercedes SLK 200 (R171)
Località: Bergamo

Perfetto, grazie mille!!
Avevo visto in prima pagina che si parlava di circa €35.
Grazie alle tue indicazioni ed al link che mi hai mandato ho individuato il pezzo e chiesto in Mercedes ed ho scoperto che costano un po' di più... €50 l'uno (41 + IVA). :|
Buona serata e grazie ancora! :wink:
Fabri62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4300
Iscritto il: dom nov 30, 2014 5:11 pm
Auto guidata: xxx
Località: Veneto

michy977 ha scritto:Perfetto, grazie mille!!
Avevo visto in prima pagina che si parlava di circa €35.
Grazie alle tue indicazioni ed al link che mi hai mandato ho individuato il pezzo e chiesto in Mercedes ed ho scoperto che costano un po' di più... €50 l'uno (41 + IVA). :|
Buona serata e grazie ancora! :wink:
(Y) ottimo! Dai tutto sommato un costo accessibile. A mio modesto avviso meglio la sostituzione della verniciatura, mantenere l'originalita' di una SLK e' fondamentale :D

Buona serata anche a te :ciao:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164782
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Fabri62 ha scritto:A mio modesto avviso meglio la sostituzione della verniciatura, mantenere l'originalita' di una SLK e' fondamentale :D
:approved:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
michy977
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: mar mar 28, 2017 6:33 pm
Auto guidata: Mercedes SLK 200 (R171)
Località: Bergamo

Fabri62 ha scritto: (Y) ottimo! Dai tutto sommato un costo accessibile. A mio modesto avviso meglio la sostituzione della verniciatura, mantenere l'originalita' di una SLK e' fondamentale :D

Buona serata anche a te :ciao:
Sì, credo anche io sia la soluzione migliore... grazie ancora del supporto! :wink:
Fabri62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4300
Iscritto il: dom nov 30, 2014 5:11 pm
Auto guidata: xxx
Località: Veneto

michy977 ha scritto:
Fabri62 ha scritto: (Y) ottimo! Dai tutto sommato un costo accessibile. A mio modesto avviso meglio la sostituzione della verniciatura, mantenere l'originalita' di una SLK e' fondamentale :D

Buona serata anche a te :ciao:
Sì, credo anche io sia la soluzione migliore... grazie ancora del supporto! :wink:
:beer: (Y)
Avatar utente
stefano R171
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: mar ago 07, 2018 10:13 am
Auto guidata: MERCEDES SLK R171
Località: Pordenone

bel lavoro, mi sa che farò lo stesso...
corederoma82
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 230
Iscritto il: sab apr 01, 2017 12:23 pm
Auto guidata: Mercedes SLK R171
Località: Roma

Qualcuno sa indicarmi il categorico?
Non sono riuscito a trovarlo sul sito.

Grazie

Fabri62 ha scritto: ven apr 21, 2017 5:19 pm Ciao Michele, se dai un'occhiata alla prima pagina del post trovi il prezzo delle modanature (Y)
Per quanto riguarda il categorico lo trovi qui: http://mb-teilekatalog.info/?lang=I
SLK Kompressor 200 R171 Argento Iridio - Airscarf - Autoradio 50 APS con impianto Harman Kardon- Fari bi-xenon - Sedili riscaldati - Navigatore satellitare
Rispondi

Torna a “R171”

  • Informazione