[R171] spia avaria motore

R170, R171, R172

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Per il discorso garanzia,prima di andare in MB torna presso l'officina che ha fatto il lavoro (Y)

Per quel che riguarda il "rumore di acqua" secondo me c'è dell'aria da spurgare nel circuito di raffreddamento......

Fai questa prova:a motore freddo togli il tappo del vaso d'espansione poi metti in moto e lascia scaldare in motore se c'è aria viene spurgata,di solito funziona
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
laura&tony
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 14
Iscritto il: lun gen 13, 2014 6:55 pm
Auto guidata: mercedes slk r171 200 kompressor
Località: provincia Milano

Grazie provo ad aprire il vaso d'espansione...poi vi faccio sapere se ha funzionato. ..grazieee
Laura
gipeto
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 118
Iscritto il: mer mar 05, 2014 8:07 am
Auto guidata: Mercedes R171 200Kompressor
Località: (TO)

ma le sonde lambda sono 2?se ci sono problemi di spia accesa e mancate accensioni quali si cambia?avete per caso i codici?
gipeto
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 118
Iscritto il: mer mar 05, 2014 8:07 am
Auto guidata: Mercedes R171 200Kompressor
Località: (TO)

nessuno?
beppeilpirata
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 38
Iscritto il: gio giu 09, 2016 10:34 pm
Auto guidata: Mercedes Slkr170CLK a209C180w202
Località: Bari

Buongiorno a tutti, premetto che ho già lottato in passato con questo problema e portandola in mercedes per il tramite di un meccanico amico che ci lavorava ho risolto per qualche anno. Da un po' di giorni il problema si è ripresentato, ad auto ferma, ad un certo punto si accende la spia e resta accesa mandando l'auto in protezione. Dispongo di un altro motore 111958 con 60 Mila km, la volta scorsa ho potuto constatare che non si trattasse né del debimetro, né della valvola sulla condotta dell'aria secondaria in quanto le sostituimmo e azzerando l'errore eravamo punto e a capo. Qualcuno poi ha risolto?
beppeilpirata
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 38
Iscritto il: gio giu 09, 2016 10:34 pm
Auto guidata: Mercedes Slkr170CLK a209C180w202
Località: Bari

Problema risolto, sostituita la sonda lambda prima del catalizzatore dopo una diagnosi guidata.
beppeilpirata
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 38
Iscritto il: gio giu 09, 2016 10:34 pm
Auto guidata: Mercedes Slkr170CLK a209C180w202
Località: Bari

Rettifico quanto sopra.
Dopo aver sostituito la sonda lambda, la spia avaria motore ha continuato ad essere accesa.
Con la diagnosi generica continuava a darmi errore 54 " Sistema aria secondaria massa aria insufficiente".
Il meccanico mi ha fatto prima sostituire l'elettrovalvola della depressione del serbatoio 0004703293
(che già avevo in quanto uguale a quella montata su la mia clk a209) ma senza nessun successo.
Dopo aver azzerato nuovamente l'errore mi ha fatto provare a camminare senza tappo del serbatoio perché a dir suo il problema era lì.
Sono ormai 3 giorni che cammino e la spia non si è più accesa quindi se non dovessi rettificare quanto sto scrivendo vorrà dire che almeno per questo mi riguarda il problema era nel tappo del serbatoio.
Vi saluto, con la speranza di essere stato d'aiuto a qualcuno che ha combattuto o che ancora combatte con questo problema.
Alla prossima avventura 🤞
beppeilpirata
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 38
Iscritto il: gio giu 09, 2016 10:34 pm
Auto guidata: Mercedes Slkr170CLK a209C180w202
Località: Bari

Ultimo aggiornamento:
Ritirata l'auto dalla Mercedes, mi è stato riferito che hanno provveduto ad eseguire l'adattamento del debimetro.
Ad oggi l'auto non ha replicato il problema, credo sia la volta buona 🤞👍
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10083
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Speriamo bene Beppe (Y)
Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26266
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

:beer:
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
beppeilpirata
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 38
Iscritto il: gio giu 09, 2016 10:34 pm
Auto guidata: Mercedes Slkr170CLK a209C180w202
Località: Bari

Sensore albero a camme
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione