rombo slk 171 kompressor

R170, R171, R172

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
debe
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 381
Iscritto il: gio giu 07, 2012 3:50 pm
Auto guidata: merceds slk r171 sport
Località: sondrio

salve a tutti! mi chiedevo se esiste un sistema per aumentare (di poco) il suono del motore senza fare grosse modifiche! che potri fare? grazie in anticipo
o vinco, o imparo 8-)
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Il minimo è sostituire i silenziatori dello scarico.....
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
vik530
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 681
Iscritto il: dom ott 03, 2010 12:04 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz S 320 CDI
Località: Padova

Io avevo tolto il cat centrale! Sound di poco più alto! Ma molto bello! Il cat che c'è al centro è senza sonda e passa lo stesso la revisione se ti fanno la prova dei fumi quindi no problem! Avevo speso 70€ x fare tutto! Basta tagliare togliere e mettere un tubo dritto!!
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

Quoto Roberto devi cambiare i terminali, o meglio quelli che io mi ostino a chiamare silenziatori finali, ritenendo i terminali i tubi di uscita ovali, trapezoidali, doppi stile AMG. Togliere il centrale, non porta a miglioramenti sostanziali, i pareri di chi ha effettuato la modifica al riguardo non sono unanimi, a livello di prestazioni la coppia in basso, vero punto di forza dei kompressor viene leggermente penalizzata.
maurizio
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

*** ha scritto:Quoto Roberto devi cambiare i terminali, o meglio quelli che io mi ostino a chiamare silenziatori finali, ritenendo i terminali i tubi di uscita ovali, trapezoidali, doppi stile AMG.
Infatti è così (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
debe
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 381
Iscritto il: gio giu 07, 2012 3:50 pm
Auto guidata: merceds slk r171 sport
Località: sondrio

grazie ragazzi :wink: , infatti volevo una cosa minima minima non troppo rumorosa! non mi piace l idea di perdere coppia... quindi la lascero' cosi non mi va neanche di cambiare lo scarico... ma si sente molto la perdita di coppia se tolgo i centrali o e' una cosa impercettibile?
o vinco, o imparo 8-)
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

Come dicevo è soggettiva alcuni dicono di si altri no, in ogni caso il kompressor ha coppia da far invidia ad un diesel quindi quella che resta basta e avanza, anche perché si sposta solo più in alto.
dani7522
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 144
Iscritto il: gio apr 25, 2013 8:46 pm
Auto guidata: TOY hzj 4.2/SLK r 172/FOCUS RS/OPEL MANTA GTE
Località: canelli - alba

Non cambio uno scarico ( su una stradale ad uso quotidiano ) dal 1997 . Lo cambiai sull integrale ( registro lancia, infatti in teoria non avrei potuto ) 4 anni fa , ma il delta lo si usa solo per qualche raduno ed il risultato e stato ottimo. Come la si mette con la garanzia mercedes se si decidesse di montare uno scarico? R172 con 7 mesi di vita...
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

La garanzia resta valida se il problema non viene attribuito direttamente al nuovo scarico.
maurizio
dani7522
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 144
Iscritto il: gio apr 25, 2013 8:46 pm
Auto guidata: TOY hzj 4.2/SLK r 172/FOCUS RS/OPEL MANTA GTE
Località: canelli - alba

Sarei tentato .. il tamarro ogni tanto salta fuori ... piu che altro guidando ormai solo turbodiesel .... valuto .... non so , puo anche darsi che optero per il restyling il prossimo anno ( cmq a fine stagione se si decidesse ) ... mah , vedremo ... consigli su cosa eventualmente mettere su? Italiano senza fare nomi ?
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

Supersprint, omologato, ottima resa, curato nei particolari, convenzionato con il club, cosa desiderare di meglio?
Brabus con modulo della stessa azienda...... allora la piccola si scatena veramente.
maurizio
dani7522
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 144
Iscritto il: gio apr 25, 2013 8:46 pm
Auto guidata: TOY hzj 4.2/SLK r 172/FOCUS RS/OPEL MANTA GTE
Località: canelli - alba

si , pensavo al supersprint ... mah , vedremo dai ... ho paura che la razionalita' alla fine fine avra' la meglio sul cuore ... la tentazione c'e'..
fabio slk
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 169
Iscritto il: lun ago 05, 2013 11:39 pm
Auto guidata: mercedes slk 171 r

Ciao , io ti consiglio lo scarico Piecha che trovi da Rabanser Tuning (BZ ) .
Io l'ho installato da due mesi e ti assicuro che è fantastico sia come saund che come estetica con 4 uscite ovali.
E' un po caro , costa 1200 euro, ma se vuoi fare un bel lavoro..... d'altronde su un auto così non fare cose pasticciate in questo caso è meglio lasciarla com'è.
fabio
Avatar utente
vik530
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 681
Iscritto il: dom ott 03, 2010 12:04 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz S 320 CDI
Località: Padova

Io quella volta non avevo sentito nessuna perdita di coppia! Anzi migliorava anche un pochino quando la tiravi ad alti giri!
Avatar utente
debe
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 381
Iscritto il: gio giu 07, 2012 3:50 pm
Auto guidata: merceds slk r171 sport
Località: sondrio

grazie a tutti! :D
o vinco, o imparo 8-)
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione