[R171] Primo problema...spia motore

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fracos2003
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Cmq volevo ringraziare a te Maurizio che sei sempre disponibilissimo.... (Y) (Y) (Y)
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debe
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ciao il tubetto lo hai cambiato perché era toppo? ho perché in quella posizione col calore del motore tende a rompersi?
o vinco, o imparo 8-)
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fracos2003
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Bo, mi hanno detto che era lesionato....ora che ho visto qual'è e dov'è lo avrei cambiato io con 10€, no che ho pagato 210€ e sono stato una settimana a piedi -.-"
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Alex_slk13
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fracos2003 ha scritto:Qusta è la fattura che dicevo a Maurizio, in blu c'è il costo del ricambio 8€ più iva, ed in rosso c'è il prezzo della manodopera quasi 140€ più iva naturalmente :( il mio problema era, il minimo esageratamente instabile, e poi andava a "tre" e spia avaria motore accesa......
Finalmente l'ho trovato.
nella mia fattura è "tubazione per immissione aria nell'impianto di depurazione gas di scarico"
14726101 0,9 per 59 euro uguale 53.1 euro
ma271 018 12 82 tubo flessibile 8,43 euro
ta000 995 76 10 fascetta 1,61 euro
zcons materiale di consumo 3,79 euro

più iva 22%
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fracos2003
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Perciò alex hai pagato 90-100€ ?????
Ed io più del doppio...mmmmmm....non mi esprimo
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Alex_slk13
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fracos2003 ha scritto:Perciò alex hai pagato 90-100€ ?????
Ed io più del doppio...mmmmmm....non mi esprimo
Avevo riportato la slk in MB per controllare il Vario. La fattura è stata di circa 240 euro, quindi circa 140 per il controllo del tetto e circa 100 per questo lavoro che è saltato fuori nel mentre.

Mi avevano proposto una riparazione del vario a circa 650 euro (comprensivi dei 140 della suddetta diagnosi), risposi che ci dovevo pensare (ma anche pensandoci non saltavano fuori questi euro e quindi non ho dato il via libera ai lavori). Mi dissero che avevano anche scoperto questo tubo crepato e mi suggerivano il lavoro. Un ottanta euro più iva, importo pressochè rispettato.

Ho pagato quindi solo il controllo al Vario e il tubo.

Sinceramente, se non me lo avessero suggerito loro, non avevo sentore che era da sostituire.
Credo che la tua fattura sia diversa perchè hanno messo le voci relative alle diagnosi, con relativi costi.

Il mio l'avranno visto ad occhio... magari s'è crepato nel mentre... :?:
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bubi70
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ragazzi vi confermo che quel tubo li è un vero inferno da raggiungere e cambiare ma sembra di cambiare macchina
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Conte18
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Confermo, dopo l'intervento di Bubi70 sulla mia SLK sembra veramente di cambiare motore.. minimo regolare, perfetto, meno rumorosità, spinta costante e lineare.. intervento difficile visto il tempo occorso ma sicuramente proficuo!
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Idem, ho avuto lo stesso problema, aggiungendoci anche la valvola stessa intasata. Macchina completamente diversa, costo esageratamente alto (molto più dei 240€ di cui parlavate)
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Andrea68slk
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mi intrometto nella discussione dandovi per certo che cambiare quel tubo del ricircolo vapori olio non ci vuole più di 20 minuti di manodopera, questo lo dico perchè l'ho fatto almeno 4 volte. L'ultima volta per essere certo di aver stretto bene la fascetta e non avendo lo strumento adatto ho dovuto staccare anche il collettore d'aspirazione per arrivarci discretamente. Uno di mestiere e con tutti gli strumenti ci mette un'attimo... e ti fanno pagare uno sproposito aumentando le ore di lavoro... Vi consiglio comunque una volta smontato anche il collettore, di controllare l'altro tubo che è il continuo del circuito dopo l'attacco di metallo e anche la valvola, penso di non ritorno, che si trovano al di sotto del compressore volumetrico e quindi impossibile vederli senza smontare tutto... infatti se non si risolve il problema del minimo altalenante cambiando solo il famigerato tubo ricircolo vapori olio sovrastante, è quasi sicuro che sia danneggiato quello sotto oppure la valvola...
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Anche a me ogni tanto si accende la spia motore per avere di poco rilievo tipo miscela troppo ricca o troppo povera ho risolto comprando un apparecchio per diagnosi su Amazon che costa 25 euro cosi riesco a resettare la spia tutte le volte che voglio senza dover andare in officina anche perché quella spia accesa sul cruscotto della mia bimba non.ce la voglio
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Ciccio-58
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Può anche darsi che il problema sia imputabile ad un falso contatto ma, poichè le spie non servono a rendere più luminosa l'auto ed a darle un po' di allegria, io cercherei di andare a fondo alla questione.
Se ci fosse un problema reale, che adesso magari è di poco conto, con il tempo, potrebbe diventare grave e costoso.

:ciao:
Francesco
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