Automatico.. Perché delle guarnizioni non ci faccio nulla?? Sono nuovo...Il carrozziere mi ha detto di prendere che si possono recuperare.
Come i due trianglonini che si trovano dentro le guarnizioni nella parte posteriore tetto che si sono rovinate.. Quelle le ho prese e sostituite, Be si quelle si sfilano.
ho preso una foto in internet per farvi capire dove si trova
[R171] Fari bi-xeno slk
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Perché quelle guarnizioni si modellano e si deformano sulla vettura su cui sono state montate, inoltre invecchiano anche se conservate al buio e ben lubrificate.
Peccato per il cambio mi sta venendo una idea malsana, pensomche appena ristabilito andrò a trovare Michele.
maurizio
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- Elia SL
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Credo si sia andati anche troppo off-topic (fari bi-xeno)
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Come è finita la storia degli xenon? Basta cambiare anche il comando accensione luci mettendo quello senza rotella che tutto funziona ?
(Parlo del test che fanno i fari quando si accendono (tutti in basso e poi si alzano)
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Buongiorno a tutti,
spero di non creare un post doppio.
Dopo diverse disavventure durate diversi anni mi sto nuovamente prendendo cura della mia Slk R170 EVO.
Gironzolando su internet a caccia di pezzi di ricambio senza spendere una follia in mercedes mi è capitato d'imbattermi in un tipo che vende fari originali xeno per il mio modello Slk R170 ad un prezzo davvero stracciato.
Unico problema i fari provengono da una macchina giapponese con guida a sx (come in UK).
Dopo un po' di ricerche su internet pare che l'unica differenza tra i fari di una macchina come la nostra con guida a dx ed una con guida a sx sia soltanto la prismatura del vetro dei fari (le foto sembrano confermare questa ipotesi).
Di conseguenza cambiando i vetri (prelevandoli dai miei fari donatori) dovrei risolvere il problema di qlsiasi irregolarità?
Inoltre è facilmente gestibile l'upgrade da faro alogeno a faro xeno? Ho notato che nel vano dei fusibili c'è addirittura la dicitura xeno.
Qualcuno ha esperienze in merito? Potete aiutarmi?
Vi ringrazio
Ciao a tutti
TOPCIC UNITO
spero di non creare un post doppio.
Dopo diverse disavventure durate diversi anni mi sto nuovamente prendendo cura della mia Slk R170 EVO.
Gironzolando su internet a caccia di pezzi di ricambio senza spendere una follia in mercedes mi è capitato d'imbattermi in un tipo che vende fari originali xeno per il mio modello Slk R170 ad un prezzo davvero stracciato.
Unico problema i fari provengono da una macchina giapponese con guida a sx (come in UK).
Dopo un po' di ricerche su internet pare che l'unica differenza tra i fari di una macchina come la nostra con guida a dx ed una con guida a sx sia soltanto la prismatura del vetro dei fari (le foto sembrano confermare questa ipotesi).
Di conseguenza cambiando i vetri (prelevandoli dai miei fari donatori) dovrei risolvere il problema di qlsiasi irregolarità?
Inoltre è facilmente gestibile l'upgrade da faro alogeno a faro xeno? Ho notato che nel vano dei fusibili c'è addirittura la dicitura xeno.
Qualcuno ha esperienze in merito? Potete aiutarmi?
Vi ringrazio
Ciao a tutti
TOPCIC UNITO
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Ciao,per evitare che accada basta usare la funzione CERCA.
I fari bixeno non sono plug&play e anche se installati e funzionanti non sono omologati,leggi il topic dall’inizio e scoprirai perché.
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Ciao, so che purtroppo non c'è omologazione per i fari xeno (anche se originali). Attualmente viaggio con xeno aftermarket 4500K.
Ho cercato di rimanere in un limite sobrio della gradazione e dell'intensità delle lampade. Il tutto finalizzato a vederci meglio. Le lampade alogene (diciamo la verità) mi fanno sentire cieco se paragonati allo xeno. Ad oggi (sono circa 10 anni che li ho montati) non me li ha mai contestati nessuno. Di conseguenza (vista l'occasione) ho pensato di prendere quelli originali. Nella mia auto non possono essere montati i bixeno a meno di non cambiare totalmente la tipologia di faro e prender fari angel eyes che personalmente non amo. Inoltre dovrei (se non erro) cambiare anche la tipologia del proiettore che nasce come lenticolare normale e non come bixeno. A questo punto la mia domanda è: posso montare fari xeno originale su la mia slk R170? Posso sperare che funzionino tranquillamente? Oppure anche questi avevano a corredo tutti i meccanismi dei livellamenti automatici che io ( a meno di non diventare pazzo) non saprò mai come rimediare? Ti ringrazio
Ho cercato di rimanere in un limite sobrio della gradazione e dell'intensità delle lampade. Il tutto finalizzato a vederci meglio. Le lampade alogene (diciamo la verità) mi fanno sentire cieco se paragonati allo xeno. Ad oggi (sono circa 10 anni che li ho montati) non me li ha mai contestati nessuno. Di conseguenza (vista l'occasione) ho pensato di prendere quelli originali. Nella mia auto non possono essere montati i bixeno a meno di non cambiare totalmente la tipologia di faro e prender fari angel eyes che personalmente non amo. Inoltre dovrei (se non erro) cambiare anche la tipologia del proiettore che nasce come lenticolare normale e non come bixeno. A questo punto la mia domanda è: posso montare fari xeno originale su la mia slk R170? Posso sperare che funzionino tranquillamente? Oppure anche questi avevano a corredo tutti i meccanismi dei livellamenti automatici che io ( a meno di non diventare pazzo) non saprò mai come rimediare? Ti ringrazio
Alfredo
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Per quanto riguarda il tasto cerca l'ho usato ma poichè l'argomento riguardava una R171 con fari bixeno ho ritenuto che il mio argomento fosse dissimile per tutta una serie di risoluzioni tecniche di due modelli di fari e di auto molto diverse tra loro. In ogni caso ti ringrazio. Buona serata
Alfredo
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Anche montando fari originali corredati di relative centraline,il motivo lo hai specificato qui sopra......servono lavafari e livellamento automatico.AlxKio ha scritto: ↑mar ott 09, 2018 10:45 pm . A questo punto la mia domanda è: posso montare fari xeno originale su la mia slk R170? Posso sperare che funzionino tranquillamente? Oppure anche questi avevano a corredo tutti i meccanismi dei livellamenti automatici che io ( a meno di non diventare pazzo) non saprò mai come rimediare? Ti ringrazio
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In alternativa avevo pensato di cambiare tutte le lampade con lampade a led di ledmania. Ma ho paura che risulterebbero stonate in una macchina di fine 2003. Per questo per quanto fuori norma (purtroppo viviamo in italia) cerco di apportare modifiche che si avvicinino quanto + possibile al tutto originale. Rimango in attesa di tuoi consigli. Buona giornata
Alfredo
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Mah......posso solo pensare da un’auto in demolizione.
Eviterei i led per il motivo che hai precisato,attieniti esclusivamente a modifiche originali,parliamo sempre di una MercedesAlxKio ha scritto: ↑mer ott 10, 2018 10:11 am In alternativa avevo pensato di cambiare tutte le lampade con lampade a led di ledmania. Ma ho paura che risulterebbero stonate in una macchina di fine 2003. Per questo per quanto fuori norma (purtroppo viviamo in italia) cerco di apportare modifiche che si avvicinino quanto + possibile al tutto originale.
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Bene, mi fa piacere condividere lo stesso punto di vista. Proverò con autodemolitori ma sarà un'impresa davvero ardua. Ma ce l'ho fatta con la mia mini cooper: ho installato fari originali lenticolari recuperati da autodemolitore + tutta l'elettronica. E' stato un lavoro immane (il mio elettrauto mi voleva ammazzare) ma ce l'ho fatta. Posso farcela anche con la mia mercedes (dovrò pubblicare qlc foto prima o poi ;-) ). Anche se a dire il vero credo che per slk r170 la diffusione di fari originali xeno è molto molto + bassa della mini.
Alfredo
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