Risolvere rumore tetto e pioggia slk r171

R170, R171, R172

Moderatore: Staff

Rispondi
Ermans
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 33
Iscritto il: sab apr 12, 2014 5:12 pm
Auto guidata: SLK R171 200
Località: Fermo

ok Ragazzi vi apro un altro post cosi è facile da cercare...

Metodo per eliminare rumore cappotta e pioggia... Metodo Ermans :yueah:
FASE UNO-
Come vedete nella foto 1 dovete togliere le viti sotto il para sole, togliere il copri montante e vi troverete
(foto 2) il supporto dove si aggancia la nostra cappotta..
Questo supporto come vedete (foto 2) è fissato con due bulloni, questo è il responsabile di tutto. :sad:

Prendere un calibro o un metro svitate i due bulloni, ma non del tutto solo il giusto per essere sposti.
Con dei colpetti delicati spostate verso il vetro il supporto per 2 mm in tutte e due i lati, lato guida, lato passeggiero.
Poi stringere le viti e chiudere il tetto, giro di prova, se questo ancora fa rumore o entra dell'acqua rifare l'operazione per 1 altro mm e fate rifare il tes, nuovamente, se ancora fa rumore Siete sfigati :P....
Mi raccomando usate o un calibro o un metro spostamento massimo che basta sono da 2 a 3 millimetri....
da entrambi i montanti stessa operazione (lato guida lato passeggiero) stessa identica misura o rischiate di rompere il tetto..
Fase 2-
Pulire bene le guarnizioni, recarsi in farmacia comprare 1 o 2 flaconi di vasellina e ungere bene le guarnizioni, Chiudere il tetto e il gioco è fatto silenziosa come una classe c. e niente più acqua dentro la machina....
Per la serie le raccomandazioni non bastano mai. :crpp:
Non superare le misure indicate si rischia di schiacciare le guarnizioni se il rumore persiste potete fare un altro mm ma lo sconsiglio.. Rivolgersi in mb.
Se non site capaci fatelo fare da professionisti (Y) spiegando come fare.

Spero di essere stato chiaro :) :mrgreen:
Ermans
p.s le foto non sono mie non mi andava di smontare un altra volta :)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

Ho visto solo adesso la tua guida, complimenti mi associomalle raccomandazioni.
maurizio.
Ps. Al solito se qualche moderatore la inserisse nelle faq..... farebbe cosa gradita.
maurizio
Giangluc
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: sab apr 13, 2019 12:58 am
Auto guidata: Mercedes SLK 200 r171
Località: Predore

Ciao ! Ho seguito i tuoi consigli è risolto in un attimo .. grazie mille
Gianluca
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione