[R171] Parere su acquisto frangivento su ebay

R170, R171, R172

Moderatore: Staff

Rispondi
lagarith
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 359
Iscritto il: sab giu 01, 2013 9:33 am
Auto guidata: Mercedes SLK R171 200 Kompressor
Località: Catania

Ciao a tutti,
finalmente mi sono convinto ad acquistare il frangivento in plexiglass, che ritengo davvero necessario.

Mi serve pertanto un parere... non ho mai acquistato su ebay e non ci capisco niente, soprattutto per quanto concerne le politiche di reso e il rischio ******, per questo volevo chiedervi aiuto.
Ho trovato queste tre offerte in germania:

1. http://www.ebay.it/usr/nemro6?_trksid=p2047675.l2559
a quanto ho capito è un privato... pochi feedback, tutti positivi, prezzo più conveniente

2. http://www.ebay.it/itm/WINDSCHOTT-SLK-R ... 2a1558d9b9
Top seller, prezzo un pò più alto ma non capisco una cosa... questo venditore vende frangivento e creme di bellezza. mi sembra un pò strano...

3. http://www.ebay.it/itm/Windschott-Merce ... 5afdc8a953
Top seller, prezzo più alto, ma nel complesso sembra il venditore più affidabile giacchè specializzato in vendita di roba mercedes.

voi al mio posto, che soluzione scegliereste? io andrei sul primo ma sono preoccupato per il rischio fregatura...

fatemi sapere
grazie mille
s
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

Considera che il listino MB è 480 euro più iva.
lagarith
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 359
Iscritto il: sab giu 01, 2013 9:33 am
Auto guidata: Mercedes SLK R171 200 Kompressor
Località: Catania

Si infatti i prezzi sono ovviamente più convenienti. Tu maurizio quale tra i tre compreresti?
Purtroppo sono stato sempre diffidente da ebay...
Avatar utente
joseph58
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 301
Iscritto il: dom gen 05, 2014 12:19 pm
Auto guidata: Slk 200 R171
Località: Miradolo T. (PV)

Da un po cerco il frangivento in plexiglass, soprattutto su ebay tedesco, su quello .it è quasi fatica sprecata.
Direi che la seconda che hai trovato mi sembra molto buona, sembra proprio l'originale, con la sua sacca.
Il prezzo è ottimo, pensa che qualche tempo fà (sempre su ebay.deu), un utente ha venduto il suo usato ad una cifra superiore. era partito da 99€, ma poi offerta dopo offerta, è decollato!! :sad:
Io ho preso parecchie cose su ebay.deu (spesso in ambito "motoristico") e non ho mai avuto fregature.
Sul fatto che un venditore venda un po di tutto, ho notato che è un'usanza abbastanza diffusa.

Se vuoi il frangivento MB direi che è una bella occasione, non ne avevo ancora trovate a quel prezzo.
P.S.: sbrigati, io per l'indecisione ho perso delle offerte che poi mi sono mangiato le dita :stress:
Perché rinunciare a sognare?
lagarith
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 359
Iscritto il: sab giu 01, 2013 9:33 am
Auto guidata: Mercedes SLK R171 200 Kompressor
Località: Catania

grazie per la risposta.
In effetti il secondo sembra più interessante, ha anche la sacca ma mi suona strano che ne abbia venduti 134 e che nei feedback non si fa riferimento alla vendita di questi windschott. boh...
Avatar utente
Alex_slk13
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 165
Iscritto il: mer mag 29, 2013 6:40 pm
Auto guidata: slk r171 200 kompressor
Località: Ferrara

lagarith ha scritto:grazie per la risposta.
In effetti il secondo sembra più interessante, ha anche la sacca ma mi suona strano che ne abbia venduti 134 e che nei feedback non si fa riferimento alla vendita di questi windschott. boh...
Ne risulta uno venduto il 09-apr-14 17:19
Perfekt! Alles ok!! Vielen Dank++++++
WINDSCHOTT SLK R171 ORIGINAL SET TOP WIND DEFLECTORNEU TEILNR. A 171 860 1074 (#180746770873)
g***l ( 516 stelle)

lo vedi se metti 100 oggetti per pagina.
Ma dove li teneva i 134? Ha un hangar? :mrgreen:
lagarith
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 359
Iscritto il: sab giu 01, 2013 9:33 am
Auto guidata: Mercedes SLK R171 200 Kompressor
Località: Catania

Ma infatti anche a me non quadra molto. Cmq non è possibile contattare il venditore. Anche se ebay e paypal offrono numerose garanzie con i venditori professionali (rimborso o cambio entro 30 giorni) mi sa che prendo quello a 319, mi pare nel complesso più affidabile.
Cmq anche se abito al sud, la zona è molto ventosa e il frangivento serve davvero. Devo sbrigarmi...
Avatar utente
Elia SL
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 6004
Iscritto il: sab mag 01, 2010 3:56 pm
Auto guidata: SL 350 (R230)
E 350 CDI 4MATIC SW Avant.AMG (S212)
Località: Castell'Arquato (PC)
Contatta:

Purtroppo comprando su ebay, una percentuale di rischio c'è sempre
L'importante è controllare bene i feedback e appunto vedere se l'articolo è già stato venduto, le condizioni di vendita ed il metodo di spedizione, e pagare SEMPRE con Paypal
Es lebe die Stuttgarter Sterne!
Avatar utente
Cerves
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 19
Iscritto il: mar apr 01, 2014 1:42 am
Auto guidata: Mercedes SLK 200 r171 (mod. speriamo presto)
Località: Roma

Ciao Lagarith
Ti do un mio parere perché è qualche mese che sto tentando di acquistare di una slk r171, ho cercato i prezzi di tutti gli accessori non di serie (in modo da valorizzare al meglio il prezzo dell'usato che mi proponevano).
In merito al frangivento (accessorio che reputo utilissimo perché ho provato la differenza su una slk di un amico, e sulla mia TT; ricordo ancora la mia ex che rompeva perché gli si scompigliavano i capelli.. chiudiiiiiii.. ma che chiudi al limite scendi... :yueah: )

Ho trovato questo, economico e non limita la visibilià, certo non avendolo provato non so dirti la fattura ma per quello che costa...
http://www.ebay.it/itm/Wind-Deflector-B ... bab&_uhb=1

Compro spesso su ebay, consiglio spassionato.. paga sempre con paypal e solo venditori con feedback vicini al 100% con numerose vendite.
(Eia SL docet!!!)
$_57.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
lagarith
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 359
Iscritto il: sab giu 01, 2013 9:33 am
Auto guidata: Mercedes SLK R171 200 Kompressor
Località: Catania

Ciao, grazie per la risposta.
Alla fine ho deciso di prendere quello da 319, pagamento paypal, feedback ok.
Relativamente a quello che hai postato, ho sentito dire che non è molto efficace ed inoltre è soggetto a vibrazione, considerando il modo con cui è fissato
Avatar utente
Cerves
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 19
Iscritto il: mar apr 01, 2014 1:42 am
Auto guidata: Mercedes SLK 200 r171 (mod. speriamo presto)
Località: Roma

Bhè in effetti essendo fissato con lo scratch immaginavo pure io.. sicuramente tenderà ad allentarsi.
Quando ti arriva sarebbe simpatico ricevere qualche impressione sull'oggetto , fammi sapere come si comporta montato.
Ciao e buona domenica
dani7522
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 144
Iscritto il: gio apr 25, 2013 8:46 pm
Auto guidata: TOY hzj 4.2/SLK r 172/FOCUS RS/OPEL MANTA GTE
Località: canelli - alba

io ho quello rigido con il corpo centrale in tela traforata. in pratica ilo telaietto e' rigido . non limita la visibilita' ma mi pare neanche troppo i vortici :-)
io ero abituato al CLK ed al suo frangivento matrimoniale che la rendeva biposto , comodo oltretutto perche potevi usare i sedili posteriori come portaoggetti .... e il clk mi sembra sia molto piu' protettivo dai vortici d' aria ... ora e' un po che non lo uso su tratte lunghe e anche corte a dire il vero , se voglio viaggiare aperto prendo l SLK , pero' quest' ultimo mi sembra molto piu soggetto a vortici in zona nuca
qualcuno ha provato l' efficacia di quello in plexiglass ?
parlo di un r 172 , ma per valutare eventuali differenza vanno bene anche esperienze su modelli diversi.
grazie e ciao ...
Marcos11
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2380
Iscritto il: dom set 11, 2011 9:37 am
Auto guidata: SLK R171
Località: Legnano (Mi)

Io possiedo, sia quello originale MB in Plexiglass trasparente, sia quello in tela sempre originale MB !

Devo dire che svolgono entrambi egregiamente il loro lavoro ... con l'ovvio vantaggio di quello in Plexiglass di avere più visibilità al posteriore.

Non contento ho poi montato anche un modulo che mi permette di alzare i triangoli in vetro posteriori (come avviene sulle cabrio MB, ma anche sulla spider Z4 della BMW) e si guadagna ulteriormente qualcosa ... leggi minore turbolenza !

Forse è per quello che ho appena scritto (quattro finestrini alzati) che "dani7522" reputa la CLK ... sue parole "sembra sia molto piu' protettivo dai vortici d'aria" !

Ciao Marcos. :)
Avatar utente
Elia SL
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 6004
Iscritto il: sab mag 01, 2010 3:56 pm
Auto guidata: SL 350 (R230)
E 350 CDI 4MATIC SW Avant.AMG (S212)
Località: Castell'Arquato (PC)
Contatta:

Confermo che anche sulla SL, con sollevato il frangivento e i due finestrini l'aria nell'abitacolo è già poca, ma con anche i due triangoli sollevati è ancora molta meno
Es lebe die Stuttgarter Sterne!
lagarith
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 359
Iscritto il: sab giu 01, 2013 9:33 am
Auto guidata: Mercedes SLK R171 200 Kompressor
Località: Catania

Ma in realtà leggendo a dx e sx pare che cmq quello in plexiglass sua più efficace.
Marcos per fare alzare i triangolini quale modulo hai installato?
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione